La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corte Mazzanta Srl Business Plan 2007 - 2011. Corte Mazzanta Srl : Premessa Corte Mazzanta Il progetto Corte Mazzanta nasce dalla volontà della proprietà

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corte Mazzanta Srl Business Plan 2007 - 2011. Corte Mazzanta Srl : Premessa Corte Mazzanta Il progetto Corte Mazzanta nasce dalla volontà della proprietà"— Transcript della presentazione:

1 Corte Mazzanta Srl Business Plan 2007 - 2011

2 Corte Mazzanta Srl : Premessa Corte Mazzanta Il progetto Corte Mazzanta nasce dalla volontà della proprietà di ridare vita ad una corte che risale al 1600 e si trova nel comune di Oppeano, a pochi chilometri da Verona. Nel corso degli anni dopo alcune ipotesi sullutilizzo della corte si è arrivati ad avviare un piccolo ma significativo maneggio con pensione per cavalli, e questo ha dato lo spunto allideazione per un progetto più complesso ed ambizioso. La prima idea si è configurata attraverso lipotesi di avviare una attività di maneggio e pensione cavalli in maniera più strutturata ed organizzata per poi evolversi in una logica evolutiva sul dare un servizio di vitto e alloggio a chi ha la passione per i cavalli. Da quel momento la crescita dellidea è stata esponenziale fino ad arrivare alla creazione di un Centro Polifunzionale che contenga attività di B&B, Ristorante, Centro Congressi e Centro Benessere.

3 Corte Mazzanta Srl : Premessa Il credere in una iniziativa di questo tipo ha portato alla determinazione di perseguirlo e di definire le azioni operative per poterlo sviluppare ed in particolare: definizione del progetto di massima dal punto di vista architettonico e funzionale definizione dellassetto societario più idoneo allo sviluppo delliniziativa ricerca e selezione dellimpresa edile per la realizzazione dellopera ricerca di mercato per la verifica operativa della bontà delliniziativa definizione del timing di progetto definizione e scelta delle risorse finanziarie necessarie allo sviluppo del progetto

4 Corte Mazzanta Srl : il progetto architettonico Larchitetto ci ha presentato un progetto che dopo alcune valutazioni di massima e diverse ipotesi di soluzioni è stato definito e sviluppato, ed ha portato ad una superficie coperta di oltre 4.000 mq coperti, un centro benessere con piscina (coperta e scoperta) e sale con palestra,saune e quantaltro necessario. Un ristorante con annesso centro congressi per proporsi alla potenziale clientela aziendale, oltre ad una struttura di Bed & Breakfast che possa servire anche alla clientela del maneggio. Il tutto sarà servito da un capiente parcheggio e dalla creazione di un ambiente che sia da un lato familiare ed accogliente e dallaltro da un ambiente altamente professionale e di classe.

5 Corte Mazzanta Srl : lassetto societario Il presupposto fondamentale e il vincolo che ci siamo dati è stato quello di mantenere la attuale proprietà sempre al centro del progetto imprenditoriale come unico punto di riferimento. Di conseguenza limpostazione che abbiamo definito è stata la seguente: costituzione di una Srl di famiglia il bene immobiliare viene conferito alla Srl di famiglia, dopo essere stato indebitato e quindi il valore di conferimento sarà la risultante tra le attività e le passività Le attività operative saranno suddivise ed affidate a professionisti dei vari settori attraverso la creazione di società operative dove la Srl di famiglia manterrà sempre almeno il 51% del capitale

6 Corte Mazzanta Srl : la scelta dellimpresa edile In relazione ed in funzione al progetto architettonico definito abbiamo scelto diverse aziende edili che ci potessero garantire la costruzione nei tempi e nei modi voluti dalla proprietà. Alle aziende scelte è stata data la stessa documentazione, in modo tale da poter avere una identica base di valutazione per tutte le proposte da analizzare. La scelta finale è caduta sullImpresa Bottoli di Mantova che ci garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo e soprattutto una importante garanzia di affidabilità e serietà aziendale. Lavvio del progetto sarà graduale e le prime parti che saranno realizzate saranno il primo corpo del B&B, il Ristorante e il maneggio.

7 Corte Mazzanta Srl : la ricerca di mercato Abbiamo deciso di verificare la bontà delliniziativa attraverso una ricerca di mercato che ci ha permesso di capire, oltre alla ricettività potenziale della struttura, le caratteristiche che i potenziali clienti avrebbero piacere di trovare allinterno di un centro polifunzionale con le caratteristiche ipotizzate. Linvestimento complessivo si avvicinerà ai sei milioni di euro e pertanto era necessario affrontarlo, da parte della proprietà, con una certa serenità e la ricerca ci ha permesso di capire che liniziativa potrebbe il successo ipotizzato. La ricerca stessa ci ha permesso di individuare sia il target della potenziale clientela e quali le iniziative da far partire prima e sia alcuni accorgimenti per quanto riguarda larredamento e i servizi di accoglienza.

8 Corte Mazzanta Srl : il timing di progetto La previsione dei tempi ci dovrebbe consentire di iniziare il cantiere nei primi mesi del mese di aprile 2007 e di concludere entro il mese di maggio 2008 per poter inaugurare il complesso con la fine di giugno 2008. Il completamento dellintero progetto dovrebbe essere concluso comunque entro la primavera del 2010. B&B 1 Ristorante/Enoteca Maneggio Maggio 2008 B&B 2 Centro Congressi Wellness Marzo 2010

9 Corte Mazzanta Srl : le risorse finanziare Le risorse finanziarie che si renderanno necessarie per lavvio e il completamento della prima fase del centro polifunzionale saranno reperite attraverso e con la collaborazione con primari Istituti di Credito con la formula del Conto Corrente Ipotecario acceso dalla proprietà e poi conferito alla Srl di famiglia che si accollerà il debito. Verrà poi fatta la domanda a Veneto Sviluppo per ottenere i contributi previsti per iniziative di questo tipo, una volta ottenuto il contributo,lo stesso dovrebbe andare a sostituire in tutto o in parte il finanziamento originale. Nel prosieguo della relazione abbiamo evidenziato il piano economico del quinquennio 2007-2011 che mette in evidenza landamento dei ricavi, dei costi e dei margini delle varie attività operative che prevedono una saturazione media delle stanze del B&B del 60% e una saturazione media dei tavoli del Ristorante del 70%.

10 Corte Mazzanta Srl : il Resort

11 Corte Mazzanta Srl : il Ristorante (presupposti)

12 Corte Mazzanta Srl : il Ristorante (bilancio)

13 Corte Mazzanta Srl : gli investimenti

14 Corte Mazzanta Srl : il bilancio

15 Corte Mazzanta Srl : i flussi


Scaricare ppt "Corte Mazzanta Srl Business Plan 2007 - 2011. Corte Mazzanta Srl : Premessa Corte Mazzanta Il progetto Corte Mazzanta nasce dalla volontà della proprietà"

Presentazioni simili


Annunci Google