La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un modello dello stretto di Gibilterra è stato utilizzato per verificare la teoria di Stommel (chiamata Bernoulli suction) secondo cui lacqua del Mediterraneo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un modello dello stretto di Gibilterra è stato utilizzato per verificare la teoria di Stommel (chiamata Bernoulli suction) secondo cui lacqua del Mediterraneo."— Transcript della presentazione:

1 Un modello dello stretto di Gibilterra è stato utilizzato per verificare la teoria di Stommel (chiamata Bernoulli suction) secondo cui lacqua del Mediterraneo compresa tra una profondità di 700 e 1000m è letteralmente risucchiata dallo stretto, garantendo in questo modo il rinnovo dellacqua di fondo del Mediterraneo occidentale.

2 Un modello dello stretto di Gibilterra è stato utilizzato per verificare la teoria di Stommel (chiamata Bernoulli suction) secondo cui lacqua del Mediterraneo compresa tra una profondità di 700 e 1000m è letteralmente risucchiata dallo stretto, garantendo in questo modo il renewal dellacqua di fondo del Mediterraneo occidentale.

3 J. García Lafuente, A. Sánchez, G. Díaz del Río, G. Sannino, J.C. Sánchez Recent observations of seasonal variability of the Mediterranean outflow in the Strait of Gibraltar. JGR, in press.


Scaricare ppt "Un modello dello stretto di Gibilterra è stato utilizzato per verificare la teoria di Stommel (chiamata Bernoulli suction) secondo cui lacqua del Mediterraneo."

Presentazioni simili


Annunci Google