La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO LETTURA Stiamo per iniziare unattività nuova: la lettura del libro fantastico IL COCCODRILLO ENORME di Roald Dahl. E un momento molto speciale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO LETTURA Stiamo per iniziare unattività nuova: la lettura del libro fantastico IL COCCODRILLO ENORME di Roald Dahl. E un momento molto speciale."— Transcript della presentazione:

1

2 PROGETTO LETTURA Stiamo per iniziare unattività nuova: la lettura del libro fantastico IL COCCODRILLO ENORME di Roald Dahl. E un momento molto speciale attraverso il quale assaporeremo il gusto del leggere, dellascoltare e scopriremo la magia della narrativa. Creeremo situazioni piacevoli in cui drammatizzeremo i vari personaggi della storia.

3 Gli obiettivi che le nostre insegnanti vogliono raggiungere con questa attività sono: - trasmettere il piacere della lettura; - educare allascolto; - dare spazio allimmaginazione e alla creatività.

4 E allora.....pronti.....VIA!

5 Un libro è...

6

7

8

9

10 IL COCCODRILLO ENORME di Roald Dahl Sintesi del 1° Capitolo: Una fame da coccodrillo! PERSONAGGI: Enorme, Cosìcosì, Panciapalla TEMPO: In una bellissima giornata di primavera LUOGO: Il fiume più grande e fangoso dellAfrica = il Nilo

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21


Scaricare ppt "PROGETTO LETTURA Stiamo per iniziare unattività nuova: la lettura del libro fantastico IL COCCODRILLO ENORME di Roald Dahl. E un momento molto speciale."

Presentazioni simili


Annunci Google