La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2012/2013 Giornata conclusiva Roma, 27 settembre 2013 Veronica Cerquarelli Analisi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2012/2013 Giornata conclusiva Roma, 27 settembre 2013 Veronica Cerquarelli Analisi."— Transcript della presentazione:

1 Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2012/2013 Giornata conclusiva Roma, 27 settembre 2013 Veronica Cerquarelli Analisi di fattibilità del monitoraggio della sede ferroviaria tramite tecnologie di interferometria satellitare tutor aziendale dott.ssa Nadia Mazzino tutor universitario prof. Stefano Ricci azienda ospitante

2 Master IISF A.A. 2012/ Esperienza di Stage Allieva: Veronica Cerquarelli OBIETTIVO DEL LAVORO 2 Punto di incontro Monitoraggio Satellitare Monitoraggio Satellitare Monitoraggio RFI Monitoraggio RFI

3 Master IISF A.A. 2012/ Esperienza di Stage Allieva: Veronica Cerquarelli RISULTATI DEL LAVORO 3 Dissesti idrogeologici Opere d'arte Visite lungo linea Rilievi con i treni diagnostici Geometria del binario su base assoluta Possibilità di sostituire le attuali tecniche per fenomeni di tipo lento e di supportare lo studio di quelli veloci Possibilità di monitorare deformazioni macroscopiche e indirizzare gli interventi di manutenzione Possibilità di monitorare spostamenti/deformazioni di macrostrutture Possibile integrazione per ridurre la frequenza dei treni diagnostici e indirizzare il loro intervento Attualmente la possibilità di rilievo è in fase di studio Integrazione con dati pluviometrici, con modelli geotecnici, idrologici e idraulici e mappatura delle aree alluvionate; riduzione dei tempi di rivisitazione Sviluppo di algoritmi/metodologie per l'analisi della singola opera d'arte Sviluppo di applicazioni mirate per monitorare le macrostrutture Avanzamento dell'algoritmo di processamento (superisoluzione); utilizzo integrato di "corner reflector" di tipo attivo nelle aree di maggiore interesse ConclusioniPossibili sviluppi e integrazioni MAPPA DI FATTIBILITÀ


Scaricare ppt "Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2012/2013 Giornata conclusiva Roma, 27 settembre 2013 Veronica Cerquarelli Analisi."

Presentazioni simili


Annunci Google