La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2012/2013 Roma, 27 settembre 2013 Emanuele Siracusano Ottimizzazione cicli di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2012/2013 Roma, 27 settembre 2013 Emanuele Siracusano Ottimizzazione cicli di."— Transcript della presentazione:

1 Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2012/2013 Roma, 27 settembre 2013 Emanuele Siracusano Ottimizzazione cicli di lavoro del Face Lift sulle carrozze tipo Media Distanza tutor aziendale Ing. Diego Della Valle tutor universitario Prof. Franco Accattatis azienda ospitante

2 Ottimizzazione del ciclo di lavoro 2 Obbiettivi conseguiti: Nuovo ciclo di lavoro e layout ottimizzato Riduzione tempi di attraversamento del15% Riduzione del 25% del tempo di manovra Riduzione ore MDO del 3,8% Riduzione di fabbisogni e rotture di stock (tramite aggiornamento delle DIBA) Il Face Lift è un revamping che consente di incrementare il comfort della clientela e migliorare la manutenibilità.

3 Criticità nelle carrozze MD 3 Riordino degli schemi elettrici: Efficientamento della produzione Riduzione NC e collaudi non superati Varianti migliorative Analisi dei convertitori statici: Analisi statistica guasti Individuazione dei componenti critici Gestione delle obsolescenze Le carrozze MD hanno circa trenta anni. Durante loperazione di Face Lift è necessario un rifacimento impiantistico per garantirne laffidabilità

4 4 GRAZIE PER LATTENZIONE


Scaricare ppt "Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2012/2013 Roma, 27 settembre 2013 Emanuele Siracusano Ottimizzazione cicli di."

Presentazioni simili


Annunci Google