La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Your network is more powerful than you think SOCIAL media REVOLUTION: come cambia il lavoro. Nuove professioni e nuove opportunità Sabrina Mossenta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Your network is more powerful than you think SOCIAL media REVOLUTION: come cambia il lavoro. Nuove professioni e nuove opportunità Sabrina Mossenta."— Transcript della presentazione:

1 Your network is more powerful than you think SOCIAL media REVOLUTION: come cambia il lavoro. Nuove professioni e nuove opportunità Sabrina Mossenta

2 I PSN stanno cambiando il LAVORO & le IMPRESE 500 milioni di professionisti potrebbero utilizzare i PSN nel 2015 Il VALORE è creato dagli INDIVIDUI Il loro VALORE è correlato alla loro e- REPUTAZIONE La e-REPUTAZIONE si basa sulla RACCOMANDAZIONE I PSN danno più TRASPARENZA!

3 Il CONTENUTO non è piu The King Il WEB è APERTO Il web è condividere e coinvolgere Non è ciò che fai ma ciò che sai LINDIVIDUO lo è! Le sue differenze fanno la differenza! Dal punto di vista personale & professionale Le piattaforme sono aperte e interoperabili tramite le API e servizi web, le informazioni RSS sono condivise. Social Surfer! Il prossimo passo: Web senza siti web? Chi sarà il prossimo NetworKing?

4 IMPATTO NELLE PROFESSIONI Communication & Marketing jobs: Online Marketing: Community manager Online advertising Public Relations IT jobs: HTML5, Flash Web services, APIs HR jobs

5 IMPATTO NEL MERCATO DEL LAVORO: no network, no job! Nuovi tools per trovare lavoro: sii visibile e coinvolgi … e nuovi tools per il recruiting: gli headhunters ti stanno cercando !

6 Cosè il social media? Social media è il termine con il quale si descrivono le tecnologie online e le azioni che le persone fanno per condividere contenuti, opinioni, idee, esperienze, prospettive e per comunicare loro stesse. Social Media è: Persone Community Partecipazione il passaggio dal monologo al dialogo il cambiamento dai media e dal marketing tradizionale MA, è di piu. E COINVOLGIMENTO

7 Cosè un Social Network? Una rete sociale è una struttura sociale fatta di nodi. La rete determina il capitale sociale dei partecipanti. Nella sua forma più semplice, una rete sociale è una mappa di tutti i legami rilevanti tra i nodi. Si tratta di sociologia e comportamento umano. Sociologia è la "forza" alle spalle dei media sociali e la tecnologia fornisce gli strumenti per facilitare le conversazioni on-line. La tecnologia amplifica anche la capacità di passaparola.

8 Un gruppo su Facebook…

9 Un gruppo su Viadeo

10 Come trovare un lavoro? Source: 2008, Vanina Delobelle, 2008 I graduated from a PhD in social media and moved to Monster in the US as Global Product Director in charge of social media

11 Come hai trovato lattuale lavoro? Social Network! Source: 2008, Vanina Delobelle, 2008 I graduated from a PhD in social media and moved to Monster in the US as Global Product Director in charge of social media

12 Dove ti sei informato per ottenere offerte di lavoro? Source: 2008, Vanina Delobelle, 2008 I graduated from a PhD in social media and moved to Monster in the US as Global Product Director in charge of social media

13 Experiment With Social Networking! o Prima prova i Social Network personali e poi concentrati su quelli professionali o Prova i diversi strumenti dei social media o Sii te stesso-a, crea la tua rete di compagni di università e condividi

14 Your network is more powerful than you think Viadeo: Professional & Business Social Network

15 35 milioni di utenti nel mondo Viadeo leader in Europa e nei paesi emergenti Nord America 5 M Nord America 5 M Sud America 11,3 M Sud America 11,3 M Europa 8,1 M Europa 8,1 M Cina 5,5 M Cina 5,5 M India 3 M India 3 M Altri paesi 2,1 M ITALIA utenti

16 Ruoli e settori dattività Key positions held by members of Viadeo (in%) Gli utenti di Viadeo ricoprono ruoli chiave allinterno delle loro aziende Key areas in which working members of Viadeo (in%) 20%

17 Social Network Business Tool Career Management Utilizzo di Viadeo

18 Mettiti al centro o Investi il tempo pianificando lutilizzo dei social media o Pensa POST: o Persone o Obiettivi o Strategia o Tecnologia

19 Promuoviti con La tua Università: diventa Suo Testimonial

20 Fatti riconoscere Come esperto: Rispondi alle domande e interagisci con gli esperti

21 Tieni docchio i contatti che assumono

22 Entra nei gruppi di Tuo interesse!

23 I fan professionali: le referenze E brava. Il ruolo di community marketing leader di Viadeo richiede cultura merceologica e mercatistica, e Sabrina se la sta costruendo rapidamente. Il suo background internazionale e una naturale disposizione alle relazioni la rendono la persona giusta al posto giusto. Referenza redatta da: Armando GarosciArmando Garosci Sviluppo progetti editoriali, Largo Consumo Da quando abbiamo avviato il progetto relativo alla community L'ALTRA INTERNAZIONALIZZAZIONE ho sempre ricevuto da lei molto di più rispetto a quanto demandato probabilmente al suo incarico. Sempre proattiva verso il mercato ha fin da subito coinvolto, con me, un gran numero di potenziali target interessati. Sì, lo devo proprio ammettere: lavorare con Sabrina è un qualcosa che mi ha davvero arricchito molto Referenza redatta da: Ivano Serre Fondatore - Associato CLIV & PARTNERSIvano Serre Con la quale ho avuto il piacere di collaborare per la realizzazione, tutt'ora in corso, della community LeMadenItalie, è veramente una di quelle persone che nel lavoro uno desidera incontrare. Seria, professionale, attenta al rapporto personale che è fondamentale per instaurare quella fiducia che serve in determinate figure quale la sua, è una persona di riferimento concreto, che rispetta la parola data e sulla quale si può veramente contare. Referenza redatta da Barbara de Siena Associée, S4D - Solar For DevelopmentBarbara de Siena Ho avuto il piacere di collaborare con lei in alcuni progetti Viadeo ed ho potuto verificare di persona la sua competenza nell'organizzazione e la sua grande disponibilità umana e professionale. Referenza redatta da: Giorgio FontanaGiorgio Fontana E una straordinaria fonte di energia propulsiva, capace di creare relazione e sviluppare tenacemente progetti complessi. Abbiamo avuto modo di conoscerla in concomitanza al progetto 24HPalladio per cui abbiamo creato la community con viadeo. I consigli e il modo di gestire il progetto da parte sua hanno dato sin da subito grandi risultati !!!! Referenza redatta da: Adriano Gazzerro. scream srl promozioni marketing relazionale e retailAdriano Gazzerro. Raccomanda i tuoi colleghi! Ricevi referenze

24 Grazie per la tua Mossenta


Scaricare ppt "Your network is more powerful than you think SOCIAL media REVOLUTION: come cambia il lavoro. Nuove professioni e nuove opportunità Sabrina Mossenta."

Presentazioni simili


Annunci Google