La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il settore giardini è attivo allinterno di Hike sin dalla nascita della cooperativa, questo perché la specifica tipologia di lavoro si presta in maniera.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il settore giardini è attivo allinterno di Hike sin dalla nascita della cooperativa, questo perché la specifica tipologia di lavoro si presta in maniera."— Transcript della presentazione:

1

2 Il settore giardini è attivo allinterno di Hike sin dalla nascita della cooperativa, questo perché la specifica tipologia di lavoro si presta in maniera ottimale allinserimento di persone in particolari condizioni di svantaggio sociale e perché tra i soci fondatori erano presenti persone con una elevata professionalità ed esperienza pluriennale nel campo. Gli operatori di Hike partecipano con regolarità e profitto ai corsi di qualificazione professionale promossi dalla Scuola di Agraria del Parco di Monza. Le nostre squadre sono in grado di offrire un qualificato servizio di progettazione, realizzazione e manutenzione di ogni tipo di giardino. Operiamo presso: A) singoli privati, complessi condominiali ed aree aziendali; B) amministrazioni ed enti pubblici; offrendo alla nostra clientela una variegata tipologia di interventi: Realizzazione, taglio e cura del tappeto erboso, Realizzazione impianti dirrigazione, Piantumazioni, Potatura di siepi, arbusti e cespugli, Potatura di alberi dalto fusto, Realizzazione aiuole pensili ed ornamentali, Disboscamento aree incolte, Abbattimento alberature, Trattamenti fitosanitari, Diserbi parziali e totali, Concimazioni.

3 Dal 97 Hike gestisce la raccolta permanente di indumenti usati tramite cassonetti. Lattività nasce dalla tradizionale raccolta di indumenti che la Caritas diocesana di Mantova da oltre quindici anni effettua nel mese di Maggio. La raccolta risponde a diversi bisogni: Soddisfare le esigenze di indumenti del servizio abiti della C.A.S.A. San Simone per i suoi utenti; Offrire opportunità di lavoro da proporre a persone dellarea del disagio sociale; Valorizzare beni inutilizzati che sovrabbondano, nella fattispecie gli abiti usati, rispettando la normativa sullo smaltimento dei rifiuti (D.L. 22/97); Fornire con il ricavato dellattività di raccolta sostegno economico a progetti di carità promossi in accordo con la Caritas diocesana di Mantova; Dal settembre 03 Hike aderisce al progetto della Regione Lombardia per la raccolta di abiti usati denominato Cambia Stagione. Hike è iscritta allAlbo nazionale delle imprese che gestiscono i rifiuti - sezione della Regione Lombardia - autorizzazione MI S.Cambia Stagione

4 Allinterno di un capannone di 400 mq. In Levata di Curtatone (MN), Hike gestisce un laboratorio per lesecuzione di lavori di assemblaggio di parti meccaniche, articoli di arredo per il bagno, componenti di rubinetterie ed il confezionamento di articoli per la casa. Le commesse di lavoro acquisite da clienti privati vengono eseguite con precisione e puntualità, rispettando i tempi di consegna e le caratteristiche tecniche richieste dalle aziende clienti. Gli operatori della cooperativa infatti garantiscono il cliente sulla qualità del prodotto finito. Questa attività consente un primo approccio al lavoro che aiuta gli operatori della cooperativa e dei servizi a conoscere maggiormente le persone inserite e capire lattitudine al lavoro delle stesse. Infatti per la semplicità delle operazioni da eseguire è particolarmente indicata per ragazzi diversamente abili o persone adulte con problemi di tipo psichiatrico. Permette inoltre di: verificare nel tempo la capacità di sostenere ritmi crescenti di lavoro anche se adeguati alle capacità dei singoli, collaborare e confrontarsi con i colleghi ed i superiori per ottenere migliori risultati produttivi.

5 Dai primi mesi del 2004 Hike svolge per conto dellazienda TEA S.p.A. servizi di igiene ambientale diversi comuni della provincia di Mantova oltre che nel capoluogo. I servizi consistono in: Spazzamento manuale delle stradale; Assistenza alla spazzatrice meccanica, Svuotamento dei cestini porta rifiuti Raccolta differenziate di rifiuti porta a porta (carta, vetro,plastica e su chiamata per rifiuti vegetali) Raccolta di rifiuti ingombranti (lavatrici, divani ecc..) Pulizia delle isole ecologiche Gestione di piazzole ecologiche Hike è iscritta allAlbo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti / sezione della regione Lombardia Gli operatori di Hike partecipano con regolarità a corsi di riqualificazione professionale al fine di garantire sempre un servizio di alta qualità alla cittadinanza. Come per gli altri settori anche per i servizi di igiene urbana Hike beneficia della possibilità di stipulare convenzioni dirette con gli enti pubblici anche in deroga della disciplina in materia di contratti della pubblica amministrazione legge 481/91 articolo 5

6 Le cooperative sociali hanno lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini attraverso: a) la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi (coop di tipo a); b) lo svolgimento di attività diverse - agricole, industriali, commerciali o di servizi - finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate. (coop di tipo b); Legge 381 / 1991 articolo 1:

7 Hike è una cooperativa sociale per linserimento lavorativo di persone socialmente svantaggiate in base alla legge 381/91, si propone quindi: Di perseguire linteresse generale della comunità alla promozione e allintegrazione sociale dei cittadini, attraverso lo svolgimento di attività produttive - industriali, agricole, commerciali o di servizi - finalizzate allinserimento lavorativo di persone svantaggiate. (art. 1 dello statuto) Di promuovere presso la comunità civile interventi di risposta ai bisogni delle persone in stato di svantaggio, la loro integrazione con le strutture pubbliche e del no- profit del territorio per una effettiva integrazione dei soggetti. Di ricercare modelli imprenditoriali innovativi e sperimentali per rispondere in maniera efficace ed efficiente alle diverse forme di povertà manifestate.

8 LAVORATORI SOCI E NON TERRITORIO SISTEMA COOPERATIVO DESTINATARI RICCHEZZA DISTRIBUITA DA HIKE

9

10

11


Scaricare ppt "Il settore giardini è attivo allinterno di Hike sin dalla nascita della cooperativa, questo perché la specifica tipologia di lavoro si presta in maniera."

Presentazioni simili


Annunci Google