La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

cuore di Cristo attraverso ìl cuore della Parola che ci stupisce e ci rivela la profondità del mistero dell'Incarnazione La nostra salvezza ci porta al.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "cuore di Cristo attraverso ìl cuore della Parola che ci stupisce e ci rivela la profondità del mistero dell'Incarnazione La nostra salvezza ci porta al."— Transcript della presentazione:

1

2 cuore di Cristo attraverso ìl cuore della Parola che ci stupisce e ci rivela la profondità del mistero dell'Incarnazione La nostra salvezza ci porta al

3 Vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. Ezechiele 36, 23 29

4 Accendetevi di carità: che vi faccia sentire vivamente gl'interessi di Dio e del prossimo. Teresa Verzeri ( ) Figlia del Sacro Cuore (dal Libro dei Doveri )

5 Affidatevi allAmore Eterno del mio Sacro Cuore. Io vi ho sempre amato, vi amo e vi amerò sempre. Confidate in me che sono fonte di ogni bene. Versate nel mio cuore ogni vostra paura, angoscia, tribolazione ed io riverserò su di voi la mia pace e lamore del Padre.

6 Concederò le grazie necessarie al loro stato di vita, Metterò e conserverò la pace nelle loro famiglie, Li consolerò nelle loro afflizioni, Sarò il loro rifugio in vita e specialmente in morte, Spargerò abbondanti benedizioni su tutte le loro iniziative, Promesse di Gesù a S. Margherita Maria Alacoque ai devoti del Sacro Cuore:

7 I peccatori troveranno nel mio Cuore la sorgente e loceano infinito della misericordia, I tiepidi diverranno fervorosi. I fervorosi saliranno presto a grande perfezione, La mia benedizione scenderà anche sulle case ove sarà esposta e venerata limmagine del mio Sacro Cuore, Ai Sacerdoti darò la grazia di commuovere i cuori più induriti, Le persone che propagano queste devozioni avranno il loro nome scritto nel mio Cuore e non sarà mai cancellato..

8 Perché mi avete dimenticato? Non sapevate che io sono vivo? Perché mi considerate morto? Ho ancora parte nella vostra vita. Sono vivo: guardate le mie mani e il mio cuore! Gesù compare improvvisamente agli Apostoli nel Cenacolo: Allora si rivelerà la gloria dei Signore e ogni uomo la vedrà, poiché la bocca del Signore ha parlato In una profonda illuminazione di Dio, Isaia annunzia al popolo che potrà vedere il volto della salvezza (40, 1 5)

9 Guardate! Il costato aperto di Gesù diventa la rivelazione dell'amore di Dio che, per opera dello Spirito Santo, si è incarnato e reso visibile nell'amore umano e divino del Figlio. Guardate in che modo il culto al Sacro Cuore diventa la condivisione dellamore redentore! Osservate come ci dà la possibilità di partecipare alla Sua opera di salvezza.

10 A tutti quelli che, per nove mesi consecutivi, si comunicheranno il primo venerdì di ogni mese, io prometto, nelleccesso della misericordia del mio Cuore, la grazia della penitenza finale. Essi non moriranno in mia disgrazia, ma riceveranno i santi Sacramenti e il mio Cuore sarà il loro rifugio in quel momento.

11 La devozione al Sacro Cuore rappresenta il centro della spiritualità cristiana e la chiave di comprensione, insieme più semplice e più profonda, di tutta la storia della salvezza.

12 Vostro modello è Gesù Cristo: guardatelo in croce, abbandonato e lontano dal Padre, esposto a tutto il mondo che lo vitupera, sazio d'obbrobrio e di dolori, agonizzante, morto per la guarigione delle nostre anime..

13 Lo insultano con le loro irriverenze, coi loro crudeli pensieri, coi loro sguardi criminali, di cui neanche alla Sua presenza sanno astenersi. Approfittano, per disprezzarlo, di questa pazienza inalterabile, di questa bontà che tutto sopporta in silenzio

14 Lo crocifiggono nell'anima loro colpevole! Osano prendere questo cuore vivente e incatenarlo al loro fetido cadavere per darlo in balia del diavolo. No! Anche nel tempo della sua Passione Gesù non ha mai ricevuto tanti oltraggi quanti ne riceve oggi nel suo Cuore! Giovanni Paolo II Varsavia, 11 giugno 1999 Solennità del Sacro Cuore di Gesù.

15 La devozione al Cuore di Gesù, in ogni sua manifestazione, è profondamente eucaristica. Si esprime in pii esercizi che stimolano i fedeli a vivere in sintonia con Cristo, "mite e umile di cuore" (Mt 11, 29) e si approfondisce nell'adorazione. Essa si radica e trova il suo culmine nella partecipazione alla Santa Messa, soprattutto a quella domenicale, dove i cuori dei credenti, riuniti fraternamente nella gioia, ascoltano la Parola di Dio, apprendono a compiere con Cristo offerta di sé e di tutta la propria vita. Sacrosanctum Concilium, 48

16 La devozione al Sacro Cuore porta alla consacrazione della propria vita, del mondo e della famiglia, devozione che ha attraversato per secoli la storia delluomo e dellumanità. Volete la vera pace, la vera felicità? Cercatela nel Cuore adorabilissimo di Gesù Cristo che è la sede dell'amore. Teresa Verzeri, 27 maggio 1839

17 Luomo non può vivere senza amore. La storia dellamore è la storia di due cuori che si incontrano: Luomo non può vivere senza amare il Cuore di Gesù. il cuore di Dio, visibile nel cuore aperto di Cristo, che ha tanto amato gli uomini da dare la vita per lumanità; il cuore delluomo, aperto per ricevere e dare dolcezza e amore, o chiuso in se stesso, arido e triste, ma pur sempre cuore di un uomo destinato alleternità.

18


Scaricare ppt "cuore di Cristo attraverso ìl cuore della Parola che ci stupisce e ci rivela la profondità del mistero dell'Incarnazione La nostra salvezza ci porta al."

Presentazioni simili


Annunci Google