La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Poste Italiane Divisione rete territoriale 1 DEL PERSONALE DEGLI UP BUDGET 2003 INCENTIVAZIONE COMMERCIALE ROMA GIUGNO 2003.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Poste Italiane Divisione rete territoriale 1 DEL PERSONALE DEGLI UP BUDGET 2003 INCENTIVAZIONE COMMERCIALE ROMA GIUGNO 2003."— Transcript della presentazione:

1 Poste Italiane Divisione rete territoriale 1 DEL PERSONALE DEGLI UP BUDGET 2003 INCENTIVAZIONE COMMERCIALE ROMA GIUGNO 2003

2 Poste Italiane Divisione rete territoriale 2 REGOLE GENERALI Incentivazione personale DRT Il destinatario della presente iniziativa è il personale degli Uffici Postali, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, assegnato all'unità di appartenenza da almeno 3 mesi. Allo sportellista che nel corso dellanno, per ragioni operative, non maturi in nessun UP un periodo di applicazione superiore a tre mesi, ma consegua comunque una prestazione lavorativa di qualità elevata, potrà essere riconosciuto un premio una tantum nella misura massima di 180 su proposta del DF approvata dal Country Manager Il Dup dellUfficio monounità concorre ai premi riservati alla categoria dei Direttori. In caso di trasferimento da un ufficio ad un altro si riconosce la quota giorni dellufficio premiato; per il DUP la quota si conta in mesi. L'attribuzione degli Up alle tipologie Master viene effettuata centralmente Il personale part-time accede al premio in misura proporzionale allarticolazione della prestazione Nel caso di UP con due addetti, di cui uno con incarico DUP, il premio DUP se inferiore verrà equiparato a quello dello sportellista Nel caso di UP ove sono previsti due addetti, ma è applicato solo il DUP, il premio da corrispondere sarà quello più favorevole tra quelli previsti per i DUP, gli sportellisti bancoposta, gli sportellisti postali Nel caso di DUP che hanno operato su più UP minori, conseguendo in ciascuno gli obbiettivi, andrà riconosciuto il premio annuale conseguito in ogni ufficio rapportato alle settimane di applicazione presso lUP Per motivi di semplificazione amministrativa e gestionale non verranno pagati premi lordi inferiori a 25 Sul raggiungimento del budget minimo di accesso ai premi, può essere applicata dal DF una tolleranza dell1% in presenza di un generale buon andamento dellUP

3 Poste Italiane Divisione rete territoriale 3 REGOLE GENERALI (continua) Incentivazione personale DRT MECCANISMO E CRITERI DI RIPARTIZIONE DEI PREMI PER IL PERSONALE U.P. L85% del premio (PREMIO SQUADRA) viene ripartito tra il personale dellUP che direttamente o indirettamente ha contribuito alla vendita del prodotto per cui si ottiene il premio. Il premio verrà ripartito proporzionalmente al numero di giornate di lavoro effettuate nellUP premiato. Per contributo diretto si intende quello dato tramite lattività resa allo sportello e a contatto con la clientela. Per contributo indiretto quello di supporto allattività della sportelleria. Vanno escluse quelle figure il cui operato non ha alcun impatto sul processo di produzione dei ricavi (es. personale di staff, attesa e custodia,...) Il 15% del premio (PREMIO CONTRIBUTO INDIVIDUALE) è destinato al riconoscimento dei contributi individuali che hanno avuto maggiore impatto sul conseguimento del risultato dellUP. Tale quota va destinata al personale a diretto contatto con il pubblico che svolge quindi il ruolo di vendita del prodotto, dando informazioni e chiarimenti alla clientela indirizzandola verso il prodotto più idoneo. Si tratta di uno strumento a disposizione dei Direttori degli Uffici per premiare i dipendenti che meglio hanno saputo mettere in pratica lorientamento al cliente, la pro-attività commerciale e la responsabilizzazione nel conseguimento dei risultati. Lindividuazione dei beneficiari va supportata da un processo esplicito di valutazione quali-quantitativa delle prestazioni mediante l'impiego della strumentazione già in uso per i processi di valutazione. Gli UP coinvolti nel metodo Sprint e/o facenti parte della Rete Pt Business (aree e sportelli ptb) riserveranno fino ad un massimo del 25% del premio di squadra al personale che nel corso dellanno ha svolto attività nella sala consulenza (sprint o ptb) o c/o lo sportello ptb Pertanto in detti UP (circa 2500) la ripartizione del premio tra il personale verrà effettuata con la seguente griglia: 60% del premio UP, (premio di squadra), destinatari personale a diretto contatto con il pubblico e di supporto alla vendita compresi gli addetti alla sala consulenza; 25% del premio up, destinatari addetti alla sala consulenza (sprint e ptb) e sportello ptb; 15% del premio UP, riconoscimenti ai contributi individuali, destinatari tutto il personale dellup (a diretto contatto il pubblico e addetti alla sala (sprint e ptb) e sportello ptb).

4 Poste Italiane Divisione rete territoriale 4 Incentivazione personale DRT OBIETTIVI: TARGET: PRODOTTI COINVOLTI: Sviluppare la cultura degli obbiettivi e premiare le performance migliori Incoraggiare il superamento del budget dei singoli prodotti per raggiungere gli obiettivi complessivi del piano dimpresa Premiare in modo particolare i prodotti ad alta profittabilità e quelli ad alto potenziale di crescita Personale degli UP Direttori UP Personale del PT Business, PT Shop, Sportelli Filatelici Servizi Commerciali di Filiale (inclusi RCZ Retail) Bancoposta Privati (tutti) Corrispondenza: Raccomandata, Assicurata, Pacchi e Corriere Espresso: PostaCelere1, PaccoCelere 1, PaccoCelere 3 Filatelia, Caselle Postali, e Imballaggi

5 Poste Italiane Divisione rete territoriale 5 DESTINATARI ACCESSO IL PERSONALE DEGLI UP APPLICATO O DI SUPPORTO AGLI SPORTELLI FINANZIARI ACCEDE AI PREMI DI PRODOTTO LUFFICIO POSTALE CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE BANCOPOSTA PRIVATI CONTO BANCOPOSTA PRODOTTI INVESTIMENTO DA BANCO (Obbligazioni e Polizze) PRODOTTI INVESTIMENTO A CAMPAGNA (Obbligazioni e Polizze) FONDI DI INVESTIMENTO PREMI DI PRODOTTO PREVISTI INCENTIVAZIONE COMMERCIALE SPORTELLISTI QUADRO DI SINTESI ARTICOLAZIONE DEI PREMI DI PRODOTTO PER IL PERSONALE DEGLI UP A CONTATTO CON LA CLIENTELA DESTINATARI ACCESSO IL PERSONALE DEGLI UP APPLICATO O DI SUPPORTO AGLI SPORTELLI POSTALI ACCEDE AI PREMI DI PRODOTTO LUFFICIO POSTALE CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE CORRISPONDENZA E DELP RACCOMANDATE E ASSICURATE CORRIERE ESPRESSO PREMI DI PRODOTTO PREVISTI

6 Poste Italiane Divisione rete territoriale 6 DESTINATARI ACCESSO IL PERSONALE DEGLI UP APPLICATO O DI SUPPORTO AGLI SPORTELLI BANCOPOSTA VENGONO RICONOSCIUTI PER OGNI NUOVO CONTO BANCOPOSTA APERTO E PER OGNI CARTA DI CREDITO CONCESSA I SEGUENTI IMPORTI DETERMINAZIONE DEL PREMIO INCENTIVAZIONE BUDGET COMMERCIALE BANCOPOSTA PRIVATI ACCEDE AL PREMIO CONTO BANCOPOSTA: LUFFICIO POSTALE CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE BANCOPOSTA PRIVATI, E IL 100% DEL BUDGET LIBRETTI E BPF E PRESENTA UNA PERCENTUALE DI ACCREDITI (PENSIONI O STIPENDI) SUI CONTI IN ESSERE NON INFERIORE AL 40%

7 Poste Italiane Divisione rete territoriale 7 DESTINATARI ACCESSO IL PERSONALE DEGLI UP APPLICATO O DI SUPPORTO AGLI SPORTELLI BANCOPOSTA AL SUPERAMENTO DEL 100 % BUDGET COMMERCIALE ASSEGNATO ALLUP PER OGNI EURO AGGIUNTIVI DI COLLOCAMENTO RISPETTO AL BUDGET VENGONO RICONOSCIUTI UN EURO DI PREMIO AGLI ADDETTI AGLI SPORTELLI FINANZIARI DELLUP DETERMINAZIONE DEL PREMIO INCENTIVAZIONE BUDGET COMMERCIALE BANCOPOSTA PRIVATI ACCEDE AL PREMIO PRODOTTI DI INVESTIMENTO DA BANCO (Obbligazioni e Polizze) LUFFICIO POSTALE CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE BANCOPOSTA PRIVATI, E IL 100% DEL BUDGET LIBRETTI E BPF AL SUPERAMENTO DEL 130 % BUDGET COMMERCIALE ASSEGNATO ALLUP PER OGNI EURO AGGIUNTIVI DI COLLOCAMENTO RISPETTO AL BUDGET VENGONO RICONOSCIUTI DUE EURO DI PREMIO AGLI ADDETTI AGLI SPORTELLI FINANZIARI DELLUP

8 Poste Italiane Divisione rete territoriale 8 DESTINATARI ACCESSO IL PERSONALE DEGLI UP APPLICATO O DI SUPPORTO AGLI SPORTELLI BANCOPOSTA AL SUPERAMENTO DEL 100 % BUDGET COMMERCIALE ASSEGNATO ALLUP PER OGNI 500 EURO AGGIUNTIVI DI COLLOCAMENTO RISPETTO AL BUDGET VENGONO RICONOSCIUTI UN EURO DI PREMIO AGLI ADDETTI AGLI SPORTELLI FINANZIARI DELLUP DETERMINAZIONE DEL PREMIO INCENTIVAZIONE BUDGET COMMERCIALE BANCOPOSTA PRIVATI ACCEDE AL PREMIO PRODOTTI DI INVESTIMENTO A CAMPAGNA (obbligazioni e polizze) LUFFICIO POSTALE CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE BANCOPOSTA PRIVATI, E IL 100% DEL BUDGET LIBRETTI E BPF AL SUPERAMENTO DEL 120 % BUDGET COMMERCIALE ASSEGNATO ALLUP PER OGNI 500 EURO AGGIUNTIVI DI COLLOCAMENTO RISPETTO AL BUDGET VENGONO RICONOSCIUTI DUE EURO DI PREMIO AGLI ADDETTI AGLI SPORTELLI FINANZIARI DELLUP

9 Poste Italiane Divisione rete territoriale 9 DESTINATARI ACCESSO IL PERSONALE DEGLI UP APPLICATO O DI SUPPORTO AGLI SPORTELLI BANCOPOSTA AL SUPERAMENTO DEL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE PER OGNI 500 EURO DI RACCOLTA NETTA INCREMENTALE VIENE RICONOSCIUTO 1,5 EURO DI PREMIO AGLI ADDETTI AGLI SPORTELLI FINANZIARI DELLUP DETERMINAZIONE DEL PREMIO INCENTIVAZIONE BUDGET COMMERCIALE BANCOPOSTA PRIVATI ACCEDE AL PREMIO FONDI DI INVESTIMENTO (AZIONARIO, OBBLIGAZIONARIO, MONETARIO) LUFFICIO POSTALE CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE BANCOPOSTA PRIVATI, E IL 100% DEL BUDGET LIBRETTI E BPF E CHE PRESENTA UN QUOTA PERCENTUALE DI FONDI AZIONARI E OBBLIGAZIONARI NON INFERIORE AL 25% DELLO STOCK COMPLESSIVO AL SUPERAMENTO DEL 120% DEL BUDGET COMMERCIALE PER OGNI 500 EURO DI RACCOLTA NETTA INCREMENTALE VENGONO RICONOSCIUTI 2,5 EURO DI PREMIO AGLI ADDETTI AGLI SPORTELLI FINANZIARI DELLUP

10 Poste Italiane Divisione rete territoriale 10 DESTINATARI ACCESSO IL PERSONALE DEGLI UP APPLICATO O DI SUPPORTO AGLI SPORTELLI POSTALI AL SUPERAMENTO DEL 100 % BUDGET COMMERCIALE ASSEGNATO ALLUP RELATIVO ALLA SOMMA DEI BUDGET DI PRODOTTO RACCOMANDATE + ASSICURATE PER OGNI 100 EURO DI RICAVI INCREMENTALI RISPETTO AL BUDGET VENGONO RICONOSCIUTI DUE EURO DI PREMIO AGLI ADDETTI AGLI SPORTELLI POSTALI DELLUP DETERMINAZIONE DEL PREMIO INCENTIVAZIONE BUDGET COMMERCIALE CORRISPONDENZA ACCEDE AL PREMIO DI PRODOTTO POSTA REGISTRATA (RACCOMANDATE + ASSICURATE) LUFFICIO POSTALE CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE RELATIVO AI PRODOTTI DI CORRISPONDENZA E DELP E PRESENTA UN TASSO DI CONVERSIONE DELLAVVISO DI RICEVIMENTO ORDINARIO I AVVISO DI RICEVIMENTO PRIORIARIO PARI O SUPERIORE AL 15%

11 Poste Italiane Divisione rete territoriale 11 DESTINATARI ACCESSO IL PERSONALE DEGLI UP APPLICATO O DI SUPPORTO AGLI SPORTELLI POSTALI ACCEDE AI PREMI DI PRODOTTO LUFFICIO POSTALE CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE CORRISPONDENZA E DELP AL SUPERAMENTO DEL 100 % BUDGET COMMERCIALE ASSEGNATO ALLUP PER OGNI PACCOCELERE 1 INCREMENTALE ACCETTATO RISPETTO AL BUDGET VENGONO RICONOSCIUTI 1,5 EURO DI PREMIO AGLI ADDETTI AGLI SPORTELLI POSTALI DELLUP PER OGNI POSTACELERE 1 INCREMENTALE ACCETTATO RISPETTO AL BUDGET VIENE RICONOSCIUTO 1,0 EURO DI PREMIO AGLI ADDETTI AGLI SPORTELLI POSTALI DELLUP PER OGNI PACCOCELERE 3 INCREMENTALE ACCETTATO RISPETTO AL BUDGET VENGONO RICONOSCIUTI 0,8 EURO DI PREMIO AGLI ADDETTI AGLI SPORTELLI POSTALI DELLUP DETERMINAZIONE DEL PREMIO INCENTIVAZIONE BUDGET COMMERCIALE CORRIERE ESPRESSO E PACCHI

12 Poste Italiane Divisione rete territoriale 12 DESTINATARI ACCESSO ATTRIBUZIONE DEL PREMIO DIRETTORI DEGLI UFFICI POSTALI GLI UP SONO CLASSIFICATI SECONDO LA MATRICE DI SEGMENTAZIONE MASTER I DUP ACCEDONO AI PREMI IN BASE ALLA SEGUENTE GRIGLIA DI OBBIETTIVI SEGMENTI UP PRESIDIO - SERVIZIO UN OBIETTIVO100% BUDGET COMMERCIALE (BP PRIVATI-CORRISPONDENZA – DELP), E IL 100% DEL BUDGET LIBRETTI E BPF STANDARD DUE OBIETTVI100% BUDGET COMMERCIALE BANCOPOSTA PRIVATI, E IL 100% DEL BUDGET LIBRETTI E BPF 100% BUDGET COMMERCIALE PRODOTTI POSTALI (CORRISPONDENZA E DELP) RELAZIONALE – TRANSITO - CENTRALE TRE OBIETTIVI100% BUDGET COMMERCIALE BANCOPOSTA PRIVATI, E IL 100% DEL BUDGET LIBRETTI E BPF 100% BUDGET COMMERCIALE PRODOTTI CORRISPONDENZA 100% BUDGET COMMERCIALE PRODOTTI DELP PER CIASCUN OBBIETTIVO CONSEGUITO, SI RICONOSCE AL DUP UN PUNTO DI INCENTIVAZIONE OGNI 300 EURO DI RICAVI A BUDGET COMMERCIALE UN PUNTO DI INCENTIVAZIONE COMMERCIALE EQUIVALE AD UN VALORE IN EURO IN BASE ALLA % DI RAGGIUNGIMENTO DEL BUDGET COMMERCIALE >= 100%UN PUNTO DI INCENTIVAZIONE VALE 1 EURO >= 120% UN PUNTO DI INCENTIVAZIONE VALE 1,5 EURO Il valore del premio complessivo da riconoscere al DUP, per gli obbiettivi di ricavo relativi al budget commerciale retail, non può eccedere 3.000

13 Poste Italiane Divisione rete territoriale 13 DESTINATARI ACCESSO ATTRIBUZIONE DEL PREMIO DIRETTORI DEGLI UFFICI POSTALI – CAMPAGNA SVILUPPO SMALL BUSINESS ACCEDE AL PREMIO LUP CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE COMPLESSIVO ASSEGNATO (BUDGET COMMERCIALE BANCOPOSTA PRIVATI, CORRISPONDENZA, DELP. FILATELIA E ALTRI PRODOTTI) AI FINI DELLO SCHEMA INCENTIVANTE VENGONO CONSIDERATe LE VENDITE PER SINGOLO CLIENTE - RICOMPRESE NEL SEGUENTE SET DI PRODOTTI - SUPERIORI AGLI IMPORTO MINIMI INDICATI CONSUNTIVATE E RENDICONTATE NELLAPPLICATIVO ARIETE (*) NEL PERIODO 1 LUGLIO – 31 DICEMBRE 2003 CARNET E SUPER CARNET PACCHI E ACCORDI COMMERCIALI (IMPORTO MIN 200) CARTOLERIA (IMPORTO MIN 100) CONTO BANCOPOSTA IMPRESE CONTO BANCOPOSTA IMPRESE ON LINE SERVIZIO AFFRANCATURA (IMPORTO MIN 200) INVOLUCRI (IMPORTO MIN 150) PER OGNI CLIENTE CHE HA ACQUISTATO ALMENO DUE PRODOTTI DEL SET DI CUI UNO TRA CONTO BANCOPOSTA IMPRESA E SUPER CARNET PACCHI VENGONO RICONSCIUTI 25 EURO (*) gli importi delle vendite imputate attraverso lapplicativo ariete dovranno avere riscontro e coerenza con i dati della contabilità dellup

14 Poste Italiane Divisione rete territoriale 14 DESTINATARI ACCESSO DETERMINAZIONE DEL PREMIO IL COORDINATORE DEGLI UFFICI PT BUSINESS ACCEDE AL PREMIO IL COORDINATORE DEL PT BUSINESS CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE ASSEGNATO PT BUSINESS CON BUDGET SUPERIORE A 250,000 EURO (4 PTB) AL SUPERAMENTO DEL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE COMPLESSIVO, VENGONO RICONOSCIUTI 2,500 EURO PT BUSINESS CON BUDGET COMPRESO TRA E 250,000 EURO (11 PTB) AL SUPERAMENTO DEL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE COMPLESSIVO, VENGONO RICONOSCIUTI 2,000 EURO PT BUSINESS CON BUDGET INFERIORE A (15 PTB) AL SUPERAMENTO DEL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE COMPLESSIVO, VENGONO RICONOSCIUTI 1,500 EURO

15 Poste Italiane Divisione rete territoriale 15 PREMIO BASE AL SUPERAMENTO DEL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE COMPLESSIVO, VENGONO RICONOSCIUTI 100 EURO PER OGNI ADDETTO APPLICATO NEI PTB PREMIO PER PRODOTTI AL SUPERAMENTO DEL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE COMPLESSIVO VENGONO RICONOSCIUTI I SEGUENTI PREMI DI PRODOTTI, FINO AD UN MASSIMO DI 400 PER ADDETTO POSTATARGET: 1,5 EURO PER OGNI 100 EURO DI RICAVI CARNET PACCHI: 2,0 EURO PER OGNI 100 EURO DI RICAVI SUPERCARNET PACCHI: 5,0 EURO PER OGNI 100 EURO DI RICAVI SERVIZIO AFFRANCATURA: 1,0 EURO PER OGNI 100 EURO DI RICAVI CONTI BP IMPRESA: 5,0 EURO PER OGNI NUOVO CONTO BP O BPIOL APERTO STAMPA E MAILING: 3,0 EURO PER OGNI 100 EURO DI RICAVI CARTOLERIA E INVOLUCRI: 4,0 EURO PER OGNI 100 EURO DI RICAVI DESTINATARI ACCESSO DETERMINAZIONE DEL PREMIO TUTTO IL PERSONALE DEL PT BUSINESS ESCLUSO IL COORDINATORE ACCEDE AL PREMIO IL PT BUSINESS CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE COMPLESSIVO RIPARTIZIONE DEL PREMIO IL COORDINATORE DINTESA CON IL DUP RIPARTISCE IL PREMIO DISCREZIONALMENTE TRA GLI ADDETTI DI SPORTELLERIA ED I CONSULENTI DEL PT BUSINESS IN PROPORZIONE AI RISULTATI DATI DALLE SINGOLE PERSONE IL DF APPROVA LA PROPOSTA DEL COORDINATORE, SENTITA LA DIREZIONE REGIONALE E LA DIREZIONE COMMERCIALE RETAIL

16 Poste Italiane Divisione rete territoriale 16 PREMIO BASE AL SUPERAMENTO DEL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE COMPLESSIVO, VENGONO RICONOSCIUTI 100 EURO PER OGNI ADDETTO APPLICATO NELLAREA PTB PREMIO PER PRODOTTI AL SUPERAMENTO DEL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE COMPLESSIVO VENGONO RICONOSCIUTI I SEGUENTI PREMI DI PRODOTTI, FINO AD UN MASSIMO DI 400 PER ADDETTO POSTATARGET: 1,5 EURO PER OGNI 100 EURO DI RICAVI STAMPA E MAILING: 3,0 EURO PER OGNI 100 EURO DI RICAVI CARTOLERIA E INVOLUCRI: 4,0 EURO PER OGNI 100 EURO DI RICAVI CONTI BP IMPRESA: 5,0 EURO PER OGNI NUOVO CONTO BP O BPIOL APERTO DESTINATARI ACCESSO DETERMINAZIONE DEL PREMIO TUTTO IL PERSONALE DELLE AREE PTB ACCEDE AL PREMIO LAREA PTB CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE COMPLESSIVO RIPARTIZIONE DEL PREMIO IL COORDINATORE DINTESA CON IL DUP RIPARTISCE IL PREMIO DISCREZIONALMENTE TRA GLI ADDETTI DI SPORTELLERIA ED I CONSULENTI DEL PT BUSINESS IN PROPORZIONE AI RISULTATI DATI DALLE SINGOLE PERSONE IL DF APPROVA LA PROPOSTA DEL COORDINATORE, SENTITA LA DIREZIONE REGIONALE E LA DIREZIONE COMMERCIALE RETAIL

17 Poste Italiane Divisione rete territoriale 17 DESTINATARI ACCESSO DETERMINAZIONE DEL PREMIO IL PERSONALE DEL PT SHOP ACCEDE AL PREMIO IL PT SHOP CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE (OFFERTA PERMANENTE) AL SUPERAMENTO DEL 100% DEL BUDGET ASSEGNATO AL PT SHOP VENGONO RICONOSCIUTI 400 EURO PER OGNI ADDETTO ALLA VENDITA FULL TIME 200 EURO PER IL DUP DESTINATARI ACCESSO DETERMINAZIONE DEL PREMIO IL PERSONALE DEL PORTALETTURE ACCEDE AL PREMIO LUP CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 150% DEL BUDGET COMMERCIALE AL SUPERAMENTO DEL 150% DEL BUDGET ASSEGNATO ALLUP VENGONO RICONOSCIUTI 50 EURO PER OGNI ADDETTO ALLA VENDITA

18 Poste Italiane Divisione rete territoriale 18 DESTINATARI ACCESSO DETERMINAZIONE DEL PREMIO IL PERSONALE DELLO SPORTELLO FILATELICO ACCEDE AL PREMIO LO SPORTELLO FILATELICO CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE AL SUPERAMENTO DEL 100% DEL BUDGET ASSEGNATO PER OGNI POSIZIONE A TEMPO PIENOVENGONO RICONOSCIUTI 200 EURO NEI CASI DI UTILIZZO DIVERSO IL PREMIO E PROPORZIANALE ALLA PRESTAZIONE RESA

19 Poste Italiane Divisione rete territoriale 19 DESTINATARI ACCESSO DETERMINAZIONE DEI PREMI TUTTO IL PERSONALE DEL SERVIZIO COMMERCIALE DI FILIALE (*) COMPRESO IL CAPOSERVIZIO ACCEDE AL PREMIO LA FILIALE CHE HA RAGGIUNTO O SUPERATO IL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE COMPLESSIVO ATTRIBUITO NEL 2002: BANCOPOSTA PRIVATI BANCOPOSTA ENTI E IMPRESE CORRISPONDENZA DELP FILATELIA PRODOTTI DRT (caselle, imballaggi, valori bollati, PT Shop, Piccoli Comuni) AL RAGGIUNGIMENTO O SUPERAMENTO DEL 100% DEL BUDGET COMMERCIALE VENGONO RICONOSCIUTI AL SERVIZIO COMMERCIALE DI FILIALE: UN PREMIO BASE PARI A EURO UN PREMIO VARIABILE PARI A 2 EURO PER OGNI EURO DI RICAVI A BUDGET COMMERCIALE UN ULTERIORE PREMIO PARI A 1000 EURO SE LA FILIALE HA RAGGIUNTO O SUPERATO ANCHE IL 100% DEL BUDGET RELATIVO AI PRODOTTI DRT: Caselle, Imballaggi, Valori Bollati, PT Shop (offerta base), Piccoli Comuni, Servizio Affrancatura RIPARTIZIONE DEL PREMIO IL DIRETTORE DI FILIALE RIPARTISCE IL PREMIO DISCREZIONALMENTE TRA IL RESPONSABILE ED I COLLABORATORI DEL SERVIZIO COMMERCIALE IN PROPORZIONE AI RISULTATI DATI DALLE SINGOLE PERSONE IL CM APPROVA LA PROPOSTA DEL DF, SENTITA LA DIREZIONE COMMERCIALE RETAIL (*) inclusi gli RCZ Retail


Scaricare ppt "Poste Italiane Divisione rete territoriale 1 DEL PERSONALE DEGLI UP BUDGET 2003 INCENTIVAZIONE COMMERCIALE ROMA GIUGNO 2003."

Presentazioni simili


Annunci Google