La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO LIVELLO AREA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO LIVELLO AREA."— Transcript della presentazione:

1 Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO LIVELLO AREA TERRITORIALE CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE) LIVELLO AREA TERRITORIALE MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE

2 Posteitaliane 2 PREMESSA SINGOLA CAMPAGNA COMMERCIALE PER: CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE + PACCO ORDINARIO (SOMMA DI POSTACELERE 1 + PACCOCELERE 1+ PACCOCELERE 3 +PACCO ORDINARIO) CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE + PACCO ESTERO (SOMMA DI EMS/QPE + PACCOCELERE INTERNAZIONALE+ PACCO ESTERO) PERIODO: 1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE FIGURE COINVOLTE LIVELLO AREA TERRITORIALE: REFERENTI DI COMPARTO PRODOTTI POSTALI, REFERENTI METODOLOGIE DI CANALE UP,REFERENTI METODOLOGIE DI CANALE FRONT-END I BONUS CONSEGUIBILI PER CIASCUNA CAMPAGNA COMMERCIALE SONO CUMULABILI (SI PUO OTTENERE IL BONUS PER DUE CAMPAGNE O SOLTANTO PER UNA)

3 Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE + PACCO ORDINARIO - 1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010 -

4 Posteitaliane 4 CONDIZIONE DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO RAGGIUNGIMENTO DEL 95% DELLOBIETTIVO DELLAREA TERRITORIALE A VOLUMI* NEL PERIODO 1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010 SUL TOTALE CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO (SOMMA DI POSTACELERE 1 + PACCOCELERE 1+ PACCOCELERE 3 + PACCO ORDINARIO) REFERENTI DI COMPARTO PRODOTTI POSTALI REFERENTI METODOLOGIE DI CANALE UP REFERENTI METODOLOGIE DI CANALE FRONT-END BONUS AREA TERRITORIALE PARI A 600 PER CIASCUNA FIGURA PROFESSIONALE FIGURE AREA TERRITORIALE LIVELLO AREA TERRITORIALE CAMPAGNA CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE + PACCO ORDINARIO CRITERIO DI VALORIZZAZIONE DEI CONSUNTIVI (meccanismo dei pesi) OGNI PEZZO DI PACCOCELERE 1 VALE 1,5 OGNI PEZZO DI POSTACELERE 1 E PACCOCELERE 3 VALE 1 OGNI PEZZO DI PACCO ORDINARIO VALE 0,5 REALIZZATA LA CONDIZIONE DI ACCESSO LE RISORSE DELLAREA TERRITORIALE MATURANO LACCESSO AL BONUS *"Il perimetro di riferimento dei prodotti Corriere espresso nazionale è quello dell ACCETTATO (per lobiettivo ed il consuntivo si considera il totale accettato presso tutti gli up appartenenti allArea territoriale con esclusione dei consuntivi e dei budget degli up retail con area imprese)

5 Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO - 1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010 -

6 Posteitaliane 6 CONDIZIONE DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO RAGGIUNGIMENTO DEL 95% DELLOBIETTIVO DELLAREA TERRITORIALE A VOLUMI NEL PERIODO 1 OTTOBRE - 30 NOVEMBRE 2010 SUL TOTALE CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO (SOMMA DI EMS/QPE + PACCOCELERE INTERNAZIONALE + PACCO ESTERO) REFERENTI DI COMPARTO PRODOTTI POSTALI REFERENTI METODOLOGIE DI CANALE UP REFERENTI METODOLOGIE DI CANALE FRONT-END BONUS AREA TERRITORIALE PARI A 600 PER CIASCUNA FIGURA PROFESSIONALE FIGURE AREA TERRITORIALE LIVELLO AREA TERRITORIALE CAMPAGNA CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE + PACCO ESTERO CRITERIO DI VALORIZZAZIONE DEI CONSUNTIVI (meccanismo dei pesi) OGNI PEZZO DI PACCOCELERE INTERNAZIONALE VALE 1,5 OGNI PEZZO DI EMS/QPE VALE 0,5 OGNI PEZZO DI PACCO ESTERO VALE 0,5 REALIZZATA LA CONDIZIONE DI ACCESSO LE RISORSE DELLAREA TERRITORIALE MATURANO LACCESSO AL BONUS

7 Posteitaliane 7 Partecipa alle campagne commerciali in oggetto il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e applicato, nellambito dellunità organizzativa di appartenenza, sui ruoli coinvolti nel presente sistema di incentivazione. Il tempo minimo di applicazione, nellambito dellunità di appartenenza, necessario per la maturazione del bonus è pari alla metà del periodo di riferimento; I giorni di ferie vengono considerati come giornate di effettivo servizio. Gli Operatori di Sportello degli UP Centrale/Relazione/Transito/Standard/Presidio/Servizio, UPI che potranno accedere ai bonus previsti per le presenti iniziative commerciali saranno individuati esclusivamente in base alleffettiva e prevalente applicazione in attività di sportelleria. In particolare saranno considerati solo coloro ai quali è stata pagata lindennità di cassa per un periodo superiore al 50% dei gg. di presenza nellUP che ha maturato il bonus. I giorni di ferie eventualmente fruiti nel periodo saranno considerati gg. di effettiva applicazione allo sportello. Nelle Zone di Servizio Minori, ai fini della determinazione del bonus individuale, le giornate di attività lavorativa svolta allinterno della ZSM (presso gli UP Satellite o presso lUP Polo) vengono considerate come giornate di effettivo servizio. Regole accessorie

8 Posteitaliane 8 Fermo restando ogni altra condizione, il pagamento dei bonus - che avverrà nel corso dellanno 2011 - è riservato alle risorse che risultano in servizio al 30 novembre 2010. I bonus previsti per le presenti iniziative costituiscono una integrazione straordinaria, di natura variabile, del trattamento economico e saranno erogati al lordo degli oneri previsti dalla Legge. I bonus vengono determinati in funzione dei risultati raggiunti ad incremento della produttività del lavoro. La partecipazione alle presenti iniziative non comporta il sorgere di alcun diritto ad analoghe erogazioni future, anche a fronte di andamenti positivi dei medesimi indicatori considerati nellambito del presente Sistema, e non costituisce condizione per la partecipazione, negli anni a venire, ad analoghe iniziative che Poste Italiane si riserva di confermare, modificare o non prevedere. E escluso dallattribuzione del bonus eventualmente maturato nel periodo di riferimento, il personale che, nello stesso arco di tempo, abbia tenuto comportamenti professionali non coerenti con il codice etico e il codice disciplinare di Poste Italiane e sia stato conseguentemente destinatario di procedimento disciplinare che abbia comportato lapplicazione di un provvedimento disciplinare più grave della multa. Lerogazione del bonus sarà quindi sospesa fino alla definizione delleventuale intervento disciplinare. Regole accessorie

9 Posteitaliane 9 Regole accessorie Durante il periodo di validità delliniziativa, le presenti condizioni potranno essere soggette ad integrazioni, variazioni e/o proroghe in relazione a diversi scenari organizzativi e/o di mercato che si manifesteranno nel corso dellincentivazione in oggetto. In ogni caso le eventuali modifiche non inficeranno gli obiettivi eventualmente già raggiunti dai partecipanti. Della presente iniziativa viene data informativa alle OO.SS. ai sensi dellarticolo 5, lettera A, punto C del CCNL.


Scaricare ppt "Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO LIVELLO AREA."

Presentazioni simili


Annunci Google