La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 21 febbraio – 23 aprile 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 21 febbraio – 23 aprile 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE."— Transcript della presentazione:

1 Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 21 febbraio – 23 aprile 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE

2 Posteitaliane 2 PREMESSA PRODOTTO: CONTO IN PROPRIO PERIODO: 21 FEBBRAIO – 23 APRILE 2011 UP COINVOLTI: UP RETAIL CON AREA IMPRESA FIGURE COINVOLTE LIVELLO UP RETAIL CON AREA IMPRESA: DUP VENDITORE IMPRESA (*) SPECIALISTA SETTORE MERCEOLOGICO OSP POSTEBUSINESS (*) SOLO OVE PREVISTI

3 Posteitaliane 3 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA UP RETAIL CON AREA IMPRESA CONDIZIONI DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO RAGGIUNGIMENTO DEL 100% DELLOBIETTIVO DELLUP RETAIL CON AREA IMPRESA IN TERMINI DI NUMERO DI APERTURE NETTE (*) DI CONTI IN PROPRIO NEL PERIODO 21 FEBBRAIO – 23 APRILE 2011 * Al fine del calcolo del numero di aperture nette si considerano: Le nuove aperture di Conto In Proprio (comprese quelle generate da intestatari già correntisti, non provenienti da migrazioni) al netto dei Conti In Proprio chiusi nel periodo I nuovi Conto In Proprio derivanti da migrazioni da Conto Impresa (Switch)

4 Posteitaliane 4 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA NEGLI UP RETAIL CON AREA IMPRESA CHE HANNO REALIZZATO LA CONDIZIONE DI ACCESSO, SARÀ RICONOSCIUTO A CIASCUNA RISORSA PREMIABILE, UN BONUS DI 12 PER OGNI CONTO IN PROPRIO APERTO DALLUP RETAIL CON AREA IMPRESA NEL PERIODO 21 FEBBRAIO – 23 APRILE 2011 UP RETAIL CON AREA IMPRESA CONDIZIONI DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO

5 Posteitaliane 5 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA (*) SOLO OVE PREVISTI UP RETAIL CON AREA IMPRESA TETTI MASSIMI BONUS E N° MASSIMO DI RISORSE PREMIABILI PER UNITA ORGANIZZATIVA

6 Posteitaliane 6 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA UP RETAIL CON AREA IMPRESA LUP Retail con Area Impresa X ha un obiettivo di 10 aperture nette di conti In Proprio nel periodo di campagna. Apre 12 conti In Proprio e ne chiude 2; il bonus per ciascuna risorsa premiabile è pari a 144 (12 per i 12 conti In Proprio aperti) ESEMPIO 1 ESEMPIO MECCANISMO DI FUNZIONAMENTO E CALCOLO BONUS ESEMPIO 2: LUP Retail con Area Impresa X ha un obiettivo di 13 aperture nette di conti In Proprio nel periodo di riferimento della campagna. Apre 18 conti In Proprio e ne chiude 3 per un totale di 15 aperture nette; in questo caso il bonus totalizzato è pari a 180 per ciascuna risorsa premiabile con mansione Specialista Settore Merceologico, Venditore Impresa (*) e DUP, mentre – in virtù del tetto massimo previsto per liniziativa – sarà di 150 per lOSP Postebusiness. (*) SOLO OVE PREVISTI

7 Posteitaliane 7 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA (*) SOLO OVE PREVISTI UP RETAIL CON AREA IMPRESA Sarà cura del DUP, previa condivisione con il Direttore di Filiale, individuare - allinterno degli UP Retail con Area Impresa che hanno superato la soglia di accesso prevista - il Venditore Impresa (*), lo Specialista di Settore Merceologico e lOSP Postebusiness destinatari del bonus, secondo quanto riportato in tabella della slide 5. In particolare, le risorse saranno premiate in coerenza con quanto specificato nelle regole accessorie ed individuate tra coloro che maggiormente si saranno distinte per proattività commerciale e che più avranno contribuito al raggiungimento degli obiettivi. MECCANISMO INDIVIDUAZIONE RISORSE PREMIABILI

8 Posteitaliane Partecipa alla campagna commerciale Conto in Proprio (21 febbraio – 23 aprile 2011) il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e applicato, nellambito dellunità organizzativa di appartenenza, sui ruoli coinvolti nel presente sistema di incentivazione. Il tempo minimo di applicazione, nellambito dellunità di appartenenza, necessario per la maturazione del bonus è pari alla metà del periodo di riferimento; I giorni di ferie vengono considerati come giornate di effettivo servizio. Gli Operatori di Sportello Postebusiness degli UPI e degli UP retail con area impresa che potranno accedere ai bonus previsti per le presenti iniziative commerciali saranno individuati esclusivamente in base alleffettiva e prevalente applicazione in attività di sportelleria. In particolare saranno considerati solo coloro ai quali è stata pagata lindennità di cassa per un periodo superiore al 50% dei gg. di presenza nellUP che ha maturato il bonus. I giorni di ferie eventualmente fruiti nel periodo saranno considerati gg. di effettiva applicazione allo sportello. Fermo restando ogni altra condizione, il pagamento dei bonus - che avverrà nel corso dellanno è riservato alle risorse che risultano in servizio al 23 aprile I bonus previsti per le presenti iniziative costituiscono una integrazione straordinaria, di natura variabile, del trattamento economico e saranno erogati al lordo degli oneri previsti dalla Legge. I bonus vengono determinati in funzione dei risultati raggiunti ad incremento della produttività del lavoro. Regole accessorie UP RETAIL CON AREA IMPRESA

9 Posteitaliane La partecipazione alle presenti iniziative non comporta il sorgere di alcun diritto ad analoghe erogazioni future, anche a fronte di andamenti positivi dei medesimi indicatori considerati nellambito del presente Sistema, e non costituisce condizione per la partecipazione, negli anni a venire, ad analoghe iniziative che Poste Italiane si riserva di confermare, modificare o non prevedere. E escluso dallattribuzione del bonus eventualmente maturato nel periodo di riferimento, il personale che, nello stesso arco di tempo, abbia tenuto comportamenti professionali non coerenti con il codice etico e il codice disciplinare di Poste Italiane e sia stato conseguentemente destinatario di procedimento disciplinare che abbia comportato lapplicazione di un provvedimento disciplinare più grave della multa. Lerogazione del bonus sarà quindi sospesa fino alla definizione delleventuale intervento disciplinare. Durante il periodo di validità delliniziativa, le presenti condizioni potranno essere soggette ad integrazioni, variazioni e/o proroghe in relazione a diversi scenari organizzativi e/o di mercato che si manifesteranno nel corso dellincentivazione in oggetto. In ogni caso le eventuali modifiche non inficeranno gli obiettivi eventualmente già raggiunti dai partecipanti. Della presente iniziativa viene data informativa alle OO.SS. ai sensi dellarticolo 5, lettera A, punto C del CCNL. Regole accessorie UP RETAIL CON AREA IMPRESA


Scaricare ppt "Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 21 febbraio – 23 aprile 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE."

Presentazioni simili


Annunci Google