La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE (12 settembre – 12 novembre 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE (12 settembre – 12 novembre 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE."— Transcript della presentazione:

1 Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE (12 settembre – 12 novembre 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE

2 Posteitaliane 2 (*) SOLO OVE PREVISTI PRODOTTI: POSTA ON LINE CORPORATE, POSTA ON LINE - PMI, POSTA ON LINE DESK, POSTA ON LINE HOST TO HOST PERIODO: 12 SETTEMBRE - 12 NOVEMBRE 2011 UP COINVOLTI: UP IMPRESA FIGURE COINVOLTE LIVELLO UP IMPRESA: RESPONSABILE UP IMPRESA VENDITORE P.A.L. (*) VENDITORE IMPRESA (*) SPECIALISTA SETTORE MERCEOLOGICO OPERATORE SPORTELLO POSTE IMPRESE PREMESSA UP IMPRESA

3 Posteitaliane 3 CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE UP IMPRESA CONDIZIONI DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO RAGGIUNGIMENTO DEL 100% DELLOBIETTIVO DELLUP IMPRESA STABILITO IN TERMINI DI CONTRATTI STIPULATI NEL PERIODO 12 SETTEMBRE - 12 NOVEMBRE 2011 CHE ABBIANO GENERATO ALMENO UN INVIO ENTRO IL 31 DICEMBRE 2011 RAGGIUNTA/SUPERATA LA SOGLIA DI ACCESSO, SARA RICONOSCIUTO, A CIASCUNA RISORSA COINVOLTA, NEL RISPETTO DEL NUMERO DI RISORSE PREMIABILI PER FIGURA PROFESSIONALE DEFINITI, UN EXTRA BONUS DETERMINATO IN FUNZIONE DEL N. DI INVII EFFETTUATI ENTRO IL 31 DICEMBRE 2011 RELATIVI A CONTRATTI STIPULATI NEL PERIODO 12 SETTEMBRE - 12 NOVEMBRE 2011(VEDI GRIGLIA SU SLIDE 4) NEGLI UP IMPRESA CHE HANNO MATURATO LA CONDIZIONE DI ACCESSO SARA RICONOSCIUTO, A CIASCUNA RISORSA COINVOLTA, NEL RISPETTO DEL NUMERO DI RISORSE PREMIABILI PER FIGURA PROFESSIONALE DEFINITI, UN BONUS DI IMPORTO FISSO (VEDI SLIDE 4)

4 Posteitaliane 4 (*) SOLO OVE PREVISTI CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE UP IMPRESA IMPORTI BONUS, EXTRA BONUS E N° MAX RISORSE PREMIABILI PER UNITA PRODUTTIVA Esempio di calcolo bonus: LUP Impresa X ha un obiettivo di 2 contratti stipulati nel periodo 12 settembre - 12 novembre 2011 che generano almeno un invio al 31 dicembre 2011 e lo raggiunge al 100%. Effettua inoltre, entro il 31 dicembre 2011, 60 invii relativi a contratti stipulati nel periodo 12 settembre - 12 novembre 2011. Il Responsabile UP Impresa matura un bonus complessivo di 190 (120 di bonus + 70 di extrabonus).

5 Posteitaliane 5 MECCANISMO INDIVIDUAZIONE RISORSE PREMIABILI (*) solo ove previsti CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE UP IMPRESA Negli UP Impresa che accedono, sarà erogato il bonus maturato secondo quanto previsto dal presente documento ai Venditori P.A.L. (*), Venditori Impresa (*), Specialisti Settore Merceologico, Operatori di Sportello Poste Imprese, che hanno contribuito in maniera significativa in termini di proattività commerciale al raggiungimento degli obiettivi Sarà cura del Responsabile UP Impresa, previa condivisione con il Direttore di Filiale e in coerenza con quanto specificato nelle regole accessorie, individuare - allinterno degli UP Impresa che accedono - le risorse destinatarie di bonus secondo quanto riportato in tabella nella slide 4

6 Posteitaliane 1)Partecipa alliniziativa commerciale Campagna Posta On Line (12 settembre – 12 novembre 2011) il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e applicato, nellambito dellunità di appartenenza, sui ruoli coinvolti nel presente sistema di incentivazione. 2)Il tempo minimo di applicazione, nellambito dellunità di appartenenza, necessario per partecipare alliniziativa è pari alla metà del periodo di riferimento. 3)Gli Operatori di Sportello Poste Impresa degli UPI che potranno accedere ai bonus previsti per liniziativa commerciale saranno individuati esclusivamente in base alleffettiva e prevalente applicazione in attività di sportelleria. In particolare saranno considerati solo coloro ai quali è stata pagata, nel periodo di riferimento, lindennità di cassa per un periodo superiore al 50% dei gg. di presenza nellUP premiato I giorni di ferie eventualmente fruiti nel periodo saranno considerati gg. di effettiva applicazione allo sportello. 4)Ai fini della determinazione del bonus individuale i giorni di ferie vengono considerati come giornate di effettivo servizio. 5)Nelle Zone di Servizio Minori, ai fini della determinazione del bonus individuale, le giornate di attività lavorativa svolta allinterno della ZSM (presso gli UP Satellite o presso lUP Polo) vengono considerate come giornate di effettivo servizio. Regole accessorie 6 UP IMPRESA

7 Posteitaliane 6)Il personale part-time accede ai meccanismi di incentivazione in proporzione alla durata della prestazione: per i Part time verticali, il tempo minimo di applicazione sarà riproporzionato in base ai giorni teorici di presenza previsti dal contratto nello specifico periodo delliniziativa; per i part time orizzontali, il tempo minimo di applicazione si determina come per i contratti full time (pari alla metà del periodo di riferimento). 7)Fermo restando ogni altra condizione, il pagamento del bonus relativo alla Campagna Posta On Line (12 settembre – 12 novembre 2011) avverrà nel corso del 2012. 8)Il bonus – che sarà erogato al lordo degli oneri previsti dalla Legge – è riservato alle risorse che risultano in servizio alla fine del periodo (in servizio fino al 12 novembre 2011). 9)I bonus previsti dalliniziativa vengono determinati in funzione dei risultati raggiunti ad incremento della produttività del lavoro. 10)I bonus previsti per la presente iniziativa costituiscono una integrazione straordinaria, di natura variabile, del trattamento economico ed assorbono e superano quanto eventualmente definito in precedenza relativamente alla quota variabile della retribuzione correlata al conseguimento di risultati e/o positive performance. 7 Regole accessorie UP IMPRESA

8 Posteitaliane 11)La partecipazione alla presente iniziativa non comporta il sorgere di alcun diritto ad analoghe erogazioni future, anche a fronte di andamenti positivi dei medesimi indicatori considerati nellambito del presente Sistema, e non costituisce condizione per la partecipazione, negli anni a venire, ad analoghe iniziative che Poste Italiane si riserva di confermare, modificare o non prevedere. 12)E escluso dallattribuzione del bonus eventualmente maturato nel periodo di riferimento, il personale che, nello stesso arco di tempo, abbia tenuto comportamenti professionali non coerenti con il codice etico e il codice disciplinare di Poste Italiane e sia stato conseguentemente destinatario di procedimento disciplinare che abbia comportato lapplicazione di un provvedimento disciplinare più grave della multa. In tali casi si procederà al recupero del bonus o alla sospensione dell'erogazione, fino alla definizione delleventuale intervento disciplinare. 13)Durante il periodo di validità delliniziativa, le presenti condizioni potranno essere soggette ad integrazioni, variazioni e/o proroghe in relazione a diversi scenari organizzativi e/o di mercato che si manifesteranno nel corso dellincentivazione in oggetto. In ogni caso le eventuali modifiche non inficeranno gli obiettivi eventualmente già raggiunti dai partecipanti. 14)Della presente iniziativa viene data informativa alle OO.SS. ai sensi dellarticolo 5, lettera A, punto C del CCNL. 8 Regole accessorie UP IMPRESA


Scaricare ppt "Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE (12 settembre – 12 novembre 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE."

Presentazioni simili


Annunci Google