La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL MARE Le coste della nostra penisola sono lunghe più di settemila chilometri. Sono caratterizzate dalla presenza di golfi, promontori e lagune. Fanno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL MARE Le coste della nostra penisola sono lunghe più di settemila chilometri. Sono caratterizzate dalla presenza di golfi, promontori e lagune. Fanno."— Transcript della presentazione:

1 IL MARE Le coste della nostra penisola sono lunghe più di settemila chilometri. Sono caratterizzate dalla presenza di golfi, promontori e lagune. Fanno parte del nostro Paese anche alcune grandi isole e numerosi arcipelaghi.

2 IL MARE Le coste italiane hanno caratteristiche diverse: sono alte
03/07/12 Le coste italiane hanno caratteristiche diverse: sono alte e rocciose dove i rilievi giungono fino al mare, basse e sabbiose nelle zone pianeggianti. Le isole principali sono la Sicilia e la Sardegna. Ci vorrebbero due tabelle meno tagliate. Sara le hai prese con un cattura schermo?

3 IL MARE I faraglioni sono un gruppo di scogli antistanti l’isola di Capri, nel Mar Tirreno.

4 IL MARE Le Isole Tremiti sono un piccolo arcipelago che si trova nel Mar Adriatico.

5 IL MARE Le coste adriatiche sono perlopiù basse e sabbiose, questo ha permesso lo sviluppo del turismo balneare.

6 Terrazzamenti con coltivazioni di viti nella zona delle Cinque Terre,
IL MARE 03/07/12 Bisogna spiegare il nesso con l’agricoltura. Terrazzamenti con coltivazioni di viti nella zona delle Cinque Terre, Mar Ligure.

7 La pesca dei tonni è diffusa soprattutto in Sicilia e Calabria.
IL MARE La pesca dei tonni è diffusa soprattutto in Sicilia e Calabria.

8 IL MARE Le saline di Trapani in Sicilia, insieme a quelle di Santa Margherita di Savoia in Puglia, sono tra le più importanti in Italia.

9 IL MARE La rete navale è sviluppata nei porti di collegamento con le località turistiche. Il porto di Ancona collega l’Italia con la Croazia e la Grecia.

10 IL MARE I porti commerciali e industriali sono specializzati nel traffico di merci e sono diffusi lungo tutta la penisola.

11 IL MARE Nei porti vengono svolte contemporaneamente diverse attività: pesca, commercio, turismo... I porti però spesso tendono a specializzarsi, cioè a svolgere una sola funzione prevalente.

12 IL MARE Ora tocca a te inserire altri materiali:


Scaricare ppt "IL MARE Le coste della nostra penisola sono lunghe più di settemila chilometri. Sono caratterizzate dalla presenza di golfi, promontori e lagune. Fanno."

Presentazioni simili


Annunci Google