La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Emigrazione A cura di alcuni alunni della classe quinta

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Emigrazione A cura di alcuni alunni della classe quinta"— Transcript della presentazione:

1 Emigrazione A cura di alcuni alunni della classe quinta
della scuola Primaria di Cordovado a.s

2 La classe 5a dell’Istituto Comprensivo di Cordovado, insieme alle insegnanti ha partecipato al Concorso L’Europa e giovani, sezione “Partenze, arrivi e dintorni” avendo trattato il tema dell’emigrazione come progetto di Plesso.

3 L’entusiasmo con cui si sono tutti adoperati per un tema di così ampia valenza storica e sociale, li ha portati a desiderare di far conoscere, pur senza alcuna velleità, il risultato del loro impegno scolastico. Si ringrazia per la cortese attenzione.

4 Alla ricerca di lavoro di Greta Bidetti
Matteo, via per l’America! di Giorgia Facca Miseria, dolore, fame di Andrea Brunoro Poesia di un immigrato di Andrea Brunoro Emigrazione & Naufragio di Guido Bruni La lunga e difficile vita di un emigrato di Amanda Innocente Partenza per l’ Australia di Valentina Moretta Storia d un emigrante di Matteo Buoso Sono emigrato in Australia di Elisa Ottone L’emigrazione di Alice Mason Pietro il calzolaio di Arianna Parma Emigrante in Canada di Davide Versolato Sono in Canada di Enrico Bortolusso Emigrante in America di Simone Piasentin Sono un emigrato di Andrea Grossutti Emigrati in Canada di Elia Antoniali Storia di un emigrante del ’ di Greta Minello Emigrazione di Lisa Coasin Gli emigrati di Veronica Gennari La tristezza di Maria Cristina Bertocco Gianluca, emigrato di Andrea Sclabas Famiglia di emigranti di Giorgia Fabris


Scaricare ppt "Emigrazione A cura di alcuni alunni della classe quinta"

Presentazioni simili


Annunci Google