La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris."— Transcript della presentazione:

1 Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris

2 ALUNNI Hanno globalmente risposto al questionario 24 classi per un totale di 586 ragazzi

3 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza (2006/07)

4 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza (studenti) 2005/062006/07

5 Condizioni ambientali relativamente alligiene (2006/07)

6 Condizioni ambientali relativamente alligiene (studenti) 2005/062006/07

7 Rapporto con i docenti (2006/07)

8 Rapporto con i docenti (studenti) 2005/062006/07

9 Rapporto con le altre componenti scolastiche (2006/07)

10 Rapporto con con le altre componenti scolastiche (studenti) 2005/062006/07

11 Accessibilità agli uffici di Segreteria (2006/07)

12 Accessibilità agli uffici di Segreteria (studenti) 2005/062006/07

13 Preparazione sinora ricevuta (2006/07)

14 Preparazione sinora ricevuta (studenti) 2005/062006/07

15 Distribuzione oraria delle discipline nell'arco della settimana (2006/07)

16 Distribuzione oraria delle discipline nell'arco della settimana (studenti) 2005/062006/07

17 Informazioni sulle verifiche da effettuare (2006/07)

18 Informazioni sulle verifiche da effettuare (studenti) 2005/062006/07

19 Informazioni sulle modalità di valutazione (2006/07)

20 Informazioni sulle modalità di valutazione (studenti) 2005/062006/07

21 Fase di accoglienza all'inizio dell'anno scolastico rispondono gli alunni delle classi prime (2006/07)

22 Fase di accoglienza all'inizio dell'anno scolastico (studenti delle classi prime) 2005/062006/07

23 Iniziative di orientamento della scuola rispondono gli alunni delle classi terze (2006/07)

24 Iniziative di orientamento della scuola (studenti delle classi terze) 2005/062006/07

25 Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento nel 2006/07, rispondono 297 alunni di tutte le classi su 586 (il 50%)

26 Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento (studenti) 2005/062006/07

27 Utilizzo dei laboratori (2006/07)

28 Utilizzo dei laboratori (studenti) 2005/062006/07

29 Utilizzo delle aule speciali (2006/07)

30 Utilizzo delle aule speciali (studenti) 2005/062006/07

31 Utilizzo della palestra (2006/07)

32 Utilizzo della palestra (studenti) 2005/062006/07

33 Organizzazione servizio mensa Nel 2006/07, rispondono 163 studenti di tutte le classi su 586 (il 27,8%)

34 Progetti ed uscite didattiche (2006/07)

35 Progetti ed uscite didattiche (studenti) 2005/062006/07

36 Attività integrative pomeridiane Nel 2006/07, rispondono 239 alunni (il 40,8 %)

37 Attività integrative pomeridiane (studenti) 2005/062006/07

38 Patentino Nel 2006/07, rispondono 69 studenti di terza su 194 (35,5%)

39 Parlamentino dei Ragazzi (2006/07)

40 Parlamentino dei Ragazzi (studenti) 2005/062006/07

41 Giornalino scolastico (2006/07)

42 Giornalino scolastico (studenti) 2005/062006/07

43 Consiglio dei Ragazzi (2006/07)

44 FAMIGLIE Hanno riconsegnato il questionario 474 famiglie

45 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza (2006/07)

46 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza (famiglie) 2005/062006/07

47 Condizioni ambientali relativamente all'igiene (2006/07)

48 Condizioni ambientali relativamente alligiene (famiglie) 2005/062006/07

49 Rapporto con i docenti (2006/07)

50 Rapporto con i docenti (famiglie) 2005/062006/07

51 Rapporto con le altre componenti scolastiche (2006/07)

52 Rapporto con le altre componenti scolastiche (famiglie) 2005/062006/07

53 Accessibilità agli uffici di Segreteria (2006/07)

54 Accessibilità agli uffici di Segreteria (famiglie) 2005/062006/07

55 Modalità di comunicazione Scuola-Famiglia (2006/07)

56 Modalità di comunicazione Scuola-Famiglia (famiglie) 2005/062006/07

57 Iniziative per favorire la conoscenza delle attività svolte (2006/07)

58 Iniziative per favorire la conoscenza delle attività svolte (famiglie) 2005/062006/07

59 Informazioni sui criteri, metodi, strumenti valutazione (2006/07)

60 Informazioni sui criteri, metodi, strumenti valutazione (famiglie) 2005/062006/07

61 Percorso formativo proposto (2006/07)

62 Percorso formativo proposto (famiglie) 2005/062006/07

63 Preparazione scolastica conseguita dal figlio/a (2006/07)

64 Preparazione scolastica conseguita dal figlio/a (famiglie) 2005/062006/07

65 Distribuzione oraria della discipline nella settimana (2006/07)

66 Distribuzione oraria della discipline nella settimana (famiglie) 2005/062006/07

67 Fase di accoglienza all'inizio dell'anno scolastico rispondono i genitori delle classi prime (2006/07)

68 Fase di accoglienza all'inizio dell'anno scolastico (famiglie classi prime) 2005/062006/07

69 Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento Nel 2006/07, rispondono 221 genitori su 437 (51%)

70 Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento (famiglie) 2005/062006/07

71 Iniziative di orientamento rispondono i genitori delle classi terze (2006/07)

72 Iniziative di orientamento famiglie classi terze 2005/062006/07

73 Utilizzo dei laboratori e delle aule speciali (2006/07)

74 Utilizzo dei laboratori e delle aule speciali (famiglie ) 2005/062006/07

75 Utilizzo della palestra (2006/07)

76 Utilizzo della palestra (famiglie ) 2005/062006/07

77 Progetti ed uscite didattiche (2006/07)

78 Progetti ed uscite didattiche (famiglie ) 2005/062006/07

79 Attività integrative pomeridiane Nel 2006/07, rispondono 212 genitori su 437 (48,5%)

80 Attività integrative pomeridiane (famiglie ) 2005/062006/07

81 Organizzazione del servizio mensa (rispondono 152 famiglie)

82 Interscuola (rispondono 101 famiglie)

83 Incontri per accoglienza Nel 2006/07, rispondono 97 genitori delle classi prime su 159 (61%)

84 Incontri per accoglienza (famiglie) 2005/062006/07

85 Incontri con esperto provincia per orientamento Nel 2006/07, rispondono 81 genitori delle classi terze su 120 (67,5%)

86 Incontri con esperto provincia per orientamento (famiglie) 2005/062006/07

87 Altri incontri promossi a scuola per i genitori Nel 2006/07, rispondono 105 genitori (24% degli intervistati)

88 Incontri con esperto provincia per orientamento (famiglie) 2005/062006/07

89 Ragazzi e famiglia Alcune risposte a confronto

90 La sicurezza alunni genitori

91 Ligiene alunni genitori

92 Rapporto con i docenti alunni genitori

93 Preparazione ricevuta alunni genitori

94 Distribuzione discipline in orario alunni genitori

95 Accoglienza classi prime alunni genitori

96 Orientamento classi terze alunni genitori

97 Progetti e uscite didattiche alunni genitori

98 Utilizzo laboratori, aule speciali e palestra alunni genitori

99 INSEGNANTI Sono stati riconsegnati 44 questionari

100 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza

101 Sicurezza confronto 2004/052005/ /07

102 Condizioni ambientali relativamente alligiene

103 Igiene confronto 2004/052005/ /07

104 Rapporti con la presidenza

105 Rapporti con la Presidenza confronto 2004/052005/ /07

106 Accessibilità agli uffici di Segreteria

107 Accessibilità segreteria confronto 2004/052005/ /07

108 Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola

109 Funzionalità della Segreteria confronto 2004/052005/ /07

110 Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino

111 Ricevimento genitori al mattino confronto 2004/052005/ /07

112 Svolgimento del ricevimento generale individuale

113 Ricevimento generale genitori confronto 2004/052005/ /07

114 Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana

115 Distribuzione oraria delle discipline confronto 2004/052005/ /07

116 Attività di accoglienza

117 Attività di Accoglienza confronto 2004/052005/ /07

118 Iniziative di orientamento

119 Orientamento confronto 2004/052005/ /07

120 Attività di consolidamento, recupero, potenziamento

121 Recupero, consolidamento, potenziamento confronto 2004/052005/ /07

122 Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero

123 Spazi disponibili per i laboratori confronto 2004/052005/ /07

124 Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero

125 Materiali disponibili confronto 2004/052005/ /07

126 Possibilità di utilizzo delle aule speciali

127 Utilizzo aule speciali confronto 2004/052005/ /07

128 Possibilità di utilizzo dellaula multimediale

129 Utilizzo aula multimediale confronto 2004/052005/ /07

130 Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica

131 Utilizzo lab. informatica confronto 2004/052005/ /07

132 Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili

133 Postazioni multimediali mobili confronto 2004/052005/ /07

134 Modalità di prenotazione delle visite di istruzione

135 Prenotazione visite di istruzione confronto 2004/052005/ /07

136 Materiali predisposti per il funzionamento del C.d.D.

137 Materiali per C.d.D. confronto 2004/052005/ /07

138 Presenza di unassemblea che preceda il C.d.D.

139 Assemblea precollegio confronto 2004/052005/ /07

140 Puntualità e completezza delle comunicazioni

141 Comunicazioni confronto 2004/052005/ /07

142 Calendarizzazione delle riunioni dei Consigli di Classe

143 Riunioni C.d.C. confronto 2004/052005/ /07

144 Durata delle riunioni dei C.d.C.

145 Durata riunioni confronto 2004/052005/ /07

146 Predisposizione materiali per C.d.C.

147 Materiali per C.d.C. confronto 2004/052005/ /07

148 Efficacia dei Consigli di Classe

149 Efficacia C.d.C. confronto 2004/052005/ /07

150 Attività di definizione e di verifica della programmazione del C.d.C.

151 Attività di programmazione confronto 2004/052005/ /07

152 Conoscenza delle delibere assunte dal C.d.I.

153 Conoscenza delibere C.d.I. confronto 2004/052005/ /07

154 Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni

155 Visibilità lavoro di commissioni confronto 2004/052005/ /07

156 Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali

157 Visibilità lavoro svolto dalle F.S. confronto 2004/052005/ /07

158 Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni

159 Bisogni e commissioni confronto 2004/052005/ /07

160 Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento

161 Incontri monodisciplinari confronto 2004/052005/ /07

162 Trasmissione di informazioni sui progetti

163 Informazioni sui progetti confronto 2004/052005/ /07

164 Comunicazione scuola – famiglia 2004/05 famigliedocenti

165 Comunicazione scuola – famiglia 2005/06 famigliedocenti

166 Comunicazione scuola – famiglia 2006/07 famigliedocenti

167 Soddisfazione genitori globale

168 Soddisfazione alunni globale

169 Soddisfazione docenti globale

170

171


Scaricare ppt "Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris."

Presentazioni simili


Annunci Google