La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Nostra Missione Dare vita a comunità che rispecchino la LUCE di Dio a Torino, in Italia e in tutto il mondo. L odare Dio con tutta la nostra vita (Rom.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Nostra Missione Dare vita a comunità che rispecchino la LUCE di Dio a Torino, in Italia e in tutto il mondo. L odare Dio con tutta la nostra vita (Rom."— Transcript della presentazione:

1 La Nostra Missione Dare vita a comunità che rispecchino la LUCE di Dio a Torino, in Italia e in tutto il mondo. L odare Dio con tutta la nostra vita (Rom 12:1-2; Atti 2:42). U nirsi in una compagnia (Giov 13:34-35; Rom 15:7, Giov 17:21). C rescere nella maturità di Cristo e nell’ uso dei propri doni e talenti (Col 1:9-11; 1 Piet 4:10-11 E spandere l’amore per gli altri (Mat 28:18-20; 2 Cor 4:13).

2 Conoscere Dio attraverso la Sua parola

3 La preghiera cambia le cose

4 Ester Il Re Assuero (il più potente nel mondo) Il Re Assuero (il più potente nel mondo) Ester, sua regina (un’ebrea) Ester, sua regina (un’ebrea) Aman, il favorito del re Aman, il favorito del re Mardocheo, cugino di Ester (un ebreo) Mardocheo, cugino di Ester (un ebreo)

5 Riassunto veloce Aman era molto orgoglioso ed era pieno d'ira contro Mardocheo Aman ha persuaso il re a passare una legge per la distruzione degli ebrei Aman ha persuaso il re a passare una legge per la distruzione degli ebrei Ester è entrata nella presenza del re per invitare il re ed Aman ad un convito Ester è entrata nella presenza del re per invitare il re ed Aman ad un convito

6 I paragoni in Ester Re Assuero (ingiusto) e Re Assuero (ingiusto) e Re Gesù perfetto Aman, l’accusatore dei Giudei e Aman, l’accusatore dei Giudei e Satana, l’accusatore del popolo di Dio

7 La preghiera cambia le cose

8 Ester Ester 7:1-3 1 Il re e Aman andarono dunque al convito con la regina Ester. 2 Anche in questo secondo giorno il re disse a Ester, mentre bevevano il vino durante il convito: «Qual è la tua richiesta, o regina Ester? Ti sarà concessa. Che desideri? Fosse anche la metà del regno, l’avrai». 3 Allora la regina Ester rispose: «Se ho trovato grazia agli occhi tuoi, o re, e se così piace al re, la mia richiesta è che mi sia donata la vita; e il mio desiderio, che mi sia donato il mio popolo.

9 I paragoni in Ester «Mi sia donata la vita» L’ira del re placata con la morte di Aman e L’ira del re placata con la morte di Aman e L’ira di Dio placata con la morte di Gesù

10 La preghiera cambia le cose

11 Ester 8:3-5 3 Poi Ester parlò di nuovo al re, si gettò ai suoi piedi, e lo supplicò con le lacrime agli occhi d’impedire gli effetti della malvagità di Aman,... contro i Giudei. 4 Allora il re stese lo scettro d’oro verso Ester; ed Ester si alzò, rimase in piedi davanti al re, 5 e disse: «Se così piace al re, se io ho trovato grazia agli occhi suoi, se la cosa gli pare giusta e se io gli sono gradita, si scriva per revocare le lettere scritte da Aman,...con il perfido proposito di far perire i Giudei che sono in tutte le provincie del re.

12 I paragoni in Ester Editto a favore dei Giudei sigillato dal re e Egli ha cancellato il documento a noi ostile, i cui comandamenti ci condannavano, e l’ha tolto di mezzo, inchiodandolo sulla croce; (Col 2:14)

13 La preghiera cambia le cose

14 Principi da ricordare La sovranità di Dio La sovranità di Dio –«a Dio ogni cosa è possibile» (6x) L’importanza della fede L’importanza della fede –«senza fede è impossibile piacergli» La santificazione – Dio ci cambia La santificazione – Dio ci cambia –1 Tessalonicesi 5:23-24 La conoscenza di Dio e la Sua volontà La conoscenza di Dio e la Sua volontà –1 Giacomo 1:2-6

15 Un passo avanti Luca 18:1-8 Luca 18:1-8 Come ti dedichi di più nella preghiera? Come ti dedichi di più nella preghiera? Quale passo avanti farai nella preghiera Quale passo avanti farai nella preghiera –Martedì sera –Come coppie –La preghiera personale –Con altri durante la settimana

16 1 Giovanni 5: Questa è la fiducia che abbiamo in lui: che se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce. 15 Se sappiamo che egli ci esaudisce in ciò che gli chiediamo, noi sappiamo di aver le cose che gli abbiamo chieste.

17 La preghiera cambia le cose


Scaricare ppt "La Nostra Missione Dare vita a comunità che rispecchino la LUCE di Dio a Torino, in Italia e in tutto il mondo. L odare Dio con tutta la nostra vita (Rom."

Presentazioni simili


Annunci Google