La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

By iprof. Preparazione per la verifica di aritmetica sui numeri 1.Qual è la differenza tra numeri e cifre? 2.Il numero 0 è il successivo di un numero.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "By iprof. Preparazione per la verifica di aritmetica sui numeri 1.Qual è la differenza tra numeri e cifre? 2.Il numero 0 è il successivo di un numero."— Transcript della presentazione:

1 by iprof

2 Preparazione per la verifica di aritmetica sui numeri 1.Qual è la differenza tra numeri e cifre? 2.Il numero 0 è il successivo di un numero naturale? Perché? 3.Cosa indicano i numeri cardinali? 4.I numeri pari sono più numerosi dei numeri dispari? Perché? 5.I numeri naturali possono anche essere considerati numeri decimali? Perché? 6.Come mai il nostro sistema di numerazione viene detto posizionale?

3 7.Qual è il primo numero naturale e quale il suo precedente? 8.Come mai il nostro sistema di numerazione viene detto decimale? 9.Lunità indica un solo elemento. Come viene definito un gruppo di 10 unità? E di 100 unità? E di 1000 unità? 10.Quando un numero si dice intero? 11.Cosè la notazione polinomiale di un numero? 12.Quanti decimi corrispondono ad una unità? Quanti centesimi? Quanti millesimi?

4 13.Quando un numero è decimale? 14.Cosa avviene se in un numero decimale si sposta la virgola verso sinistra? 15.Cosa si intende come parte intera di un numero decimale? 16. E esatto affermare che lo zero è minore dei numeri naturali? Perché? 17.I numeri decimali sono infiniti? Perché? 18.Nei numeri naturali e decimali quali zeri sono considerati non significativi?

5 19.Qual è la differenza tra i numeri naturali e i numeri interi? A cosa servono? 20.Quanti centesimi corrispondono a un decimo? Perché? 21.Quanti sono i numeri naturali? Perché? 22.Dati due numeri naturali diversi, a e b, cosa significa la scrittura ba? 23.I numeri decimali possono essere considerati numeri naturali? Perché? 24.Quali sono le componenti di un numero decimale?

6 25.In un numero decimale cosa troviamo a destra delle unità? 26.Qual è il simbolo che indica che un numero è maggiore di un altro? 27.Quali sono i numeri ordinali? A cosa servono? …e adesso, libro e appunti alla mano, rileggete le domande per le quali non avete trovato le risposte e….. documentatevi! La vostra iprof è sempre a vostra disposizione per gli eventuali chiarimenti necessari!

7 by iprof


Scaricare ppt "By iprof. Preparazione per la verifica di aritmetica sui numeri 1.Qual è la differenza tra numeri e cifre? 2.Il numero 0 è il successivo di un numero."

Presentazioni simili


Annunci Google