La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I numeri relativi by iprof.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I numeri relativi by iprof."— Transcript della presentazione:

1 i numeri relativi by iprof

2 Preparazione per la verifica di algebra sui numeri relativi
Qual è il maggiore tra due numeri relativi? Il numero 0 è il successivo di un numero relativo? Perché? A cosa è uguale la somma di numeri relativi? I numeri negativi sono più numerosi dei numeri positivi? Perché? I numeri naturali possono anche essere considerati numeri relativi? Perché? A cosa è uguale la differenza di numeri relativi?

3 Qual è il primo numero relativo e quale il suo precedente?
Spiega in che modo la sottrazione si può trasformare in addizione algebrica. Cos’è il numero relativo? Cos’è il reciproco di un numero relativo? Cos’è l’opposto di un numero relativo? A cosa è uguale il prodotto di numeri relativi? A cosa è uguale il quoziente di numeri relativi?

4 Quando un numero è relativo?
A cosa è uguale la potenza di un numero relativo? Cosa si intende come parte intera di un numero decimale? E’ esatto affermare che lo zero è minore dei numeri naturali? Perché? I numeri relativi sono infiniti? Perché? Cos’è la somma algebrica? Cos’è il valore assoluto? Quando due numeri relativi si definiscono concordi?

5 Qual è la differenza tra i numeri naturali e i numeri relativi
Qual è la differenza tra i numeri naturali e i numeri relativi? A cosa servono? Quando due numeri relativi si definiscono discordi? Quanti sono i numeri naturali? Perché? Dati due numeri relativi diversi, a e b, cosa significa la scrittura b≤a? I numeri relativi possono essere considerati numeri naturali? Perché? Quali sono le componenti di un numero relativo?

6 Lo 0 è maggiore o minore dei numeri relativi?
Come si calcola il valore assoluto della somma di due numeri discordi? Qual è il segno della somma di due numeri discordi? …e adesso, libro e appunti alla mano, rileggete le domande per le quali non avete trovato le risposte e….. documentatevi! La vostra iprof è sempre a vostra disposizione per gli eventuali chiarimenti necessari!

7 fine buona verifica! by iprof


Scaricare ppt "I numeri relativi by iprof."

Presentazioni simili


Annunci Google