La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Who wants to be a biologist ? VERIFICA NELLAMBITO DI ATTIVITA DI APPRENDIMENTO INTEGRATO DI CONTENUTI E LINGUA NELLE DISCIPLINE SCIENZE E INGLESE ----

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Who wants to be a biologist ? VERIFICA NELLAMBITO DI ATTIVITA DI APPRENDIMENTO INTEGRATO DI CONTENUTI E LINGUA NELLE DISCIPLINE SCIENZE E INGLESE ----"— Transcript della presentazione:

1

2 Who wants to be a biologist ? VERIFICA NELLAMBITO DI ATTIVITA DI APPRENDIMENTO INTEGRATO DI CONTENUTI E LINGUA NELLE DISCIPLINE SCIENZE E INGLESE ---- Classe III^ B Prof. Carlo Ceccarini Prof.ssa Mariagrazia Gennari ---- ISIS L. Salvatorelli – Marsciano a.s. 2010/2011 Realizzato da Liberamente ispirato al gioco televisivo Chi Vuol Esser Milionario (Mediaset – Canale 5)

3 REGOLAMENTO CONCORRENTI: 1 AIUTI DISPONIBILI: AIUTO DEL PUBBLICO; quando il concorrente opta per questo aiuto, tutti gli alunni presenti alzano la mano alla risposta che ritengono giusta e poi il concorrente decide quale risposta accendere. Gli alunni che daranno il consiglio giusto avranno un + sul registro 50 e 50; il prof. elimina 2 delle 3 risposte sbagliate per agevolare la risposta da accendere AIUTO IN AULA; 3 compagni scelti precedentemente dal concorrente, potranno, a richiesta del medesimo, consultare 1 libro e 1 quaderno presi dalla cattedra e consigliare la risposta in un tempo max di 30 secondi; se i 3 compagni avranno dato il consiglio giusto, avranno diritto a ½ voto in più alla successiva interrogazione di biologia SE FATE CONFUSIONE E/O SUGGERITE, SI RIENTRA IN CLASSE A FARE UNA VERIFICA SCRITTA !!!!

4 GOD BLESS YOU !

5 15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 1 B – la metà dei cromosomi della cellula madre, e uguale patrimonio genetico D - la metà dei cromosomi della cellula madre, e diverso patrimonio genetico C - lo stesso numero di cromosomi della cellula madre, e diverso patrimonio genetico A – lo stesso numero di cromosomi della cellula madre, e uguale patrimonio genetico AFTER MEIOSIS, EACH DAUGHTER CELL HAS :

6 15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 2 B – DISTROFIA MUSCOLARE DI DUCHENNE D – CANCRO C – SINDROME DI DOWN A – MICROCEFALIA ABNORMALITIES OF MITOSIS CAN CAUSE DISEASES SUCH AS:

7 15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50, % OF PEOPLE WITH DOWN SYNDROME HAVE TRISOMY OF CHROMOSOME PAIR No. B - 21 D - 27C - 18 A – 13

8 15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 B - ETEROTROPHICS D - PROCARIOTESC - EUCARIOTES A – AUTOTROPHICS LIVING BEINGS OF KINGDOM OF PROTISTS ARE ALL : 4

9 15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 5 B - ALGHE D - PROTOZOIC – EUBATTERI A – FUNGHI THE ANIMAL KINGDOM HAS EVOLVED FROM

10 15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 6 SPLITTING ATP IN ADP + P IS A TYPICAL REACTION B - CONDENSATION D - ENDOERGONICC - ALLERGIC A – ESOERGONIC

11 15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 B – MOLECOLE SEMPLICI D – CATENE POLIPEPTIDICHE C - POLISACCARIDI A – CATENE DI ACIDI GRASSI 7 PROTEINS ARE :

12 15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 B – CATALIZZATORI METALLICI D – IMPULSI ELETTRICI C - ANTIBIOTICI A – CATALIZZATORI BIOLOGICI 8 ENZYMES ARE:

13 15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 9 B - 4 MOLI PER MOLE DI GLUCOSIO D - 38 MOLI PER MOLE DI GLUCOSIO C - 34 MOLI PER MOLE DI GLUCOSIO A – 2 MOLI PER MOLE DI GLUCOSIO HOW MUCH ATP DOES THE GLICOLYSIS PRODUCE ?

14 15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 10 WHICH KIND OF GASOUS MOLECULE IS NEEDED TO COMPLETE CELLULAR RESPIRATION ? B – N 2 D – CO 2 A – CH 4 C – O 2

15 15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 11 WHICH IS THE KEY MOLECULE OF METABOLIC STRATEGIES OF THE AUTOTROPHIC LIVING BEINGS ? B – ATP D – RuDPC – NADPH 2 A – G3P

16 15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 B – PRODURRE ACIDO PIRUVICO D – PRODURRE ACIDO CITRICO C – PRODURRE ACIDO LATTICO A – PRODURRE ALCOOL ETILICO WHICH IS THE USE OF NADH+H + PRODUCED WITH GLICOLYSIS IN SACCAROMYCETES ? 12

17 15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 B – I GENI SILENCER D – I GENI REGOLATORI C – I GENI HOUSE KEEPING A – I GENI ENHANCER 13 THE PROTEINS OF CELLULAR CYTOSCKELETON ARE CODIFIES BY:

18 15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 B – VENGONO ELIMINATI PRIMA DELLA TRADUZIONE D – NON VENGONO MAI ELIMINATI C – VENGONO ELIMINATI DOPO LA TRADUZIONE A – VENGONO ELIMINATI PRIMA DELLA TRASCRIZIONE INTRONES, 14

19 15Voto ,00 14Voto ,00 13Voto 8, ,00 12Voto ,00 11Voto 7, ,00 10Voto ,00 9Voto 6, ,00 8Voto ,00 7Voto 5, ,00 6Voto ,00 5Voto 4, ,00 4Voto 4 500,00 3Voto 3,5 200,00 2Voto 3 100,00 1Voto 2 50,00 B – IN THE CENTROMERES D – INTRO THE SITES WITH STRUCTURAL GENES C – IN THE NUCLEOLUS WHERE CAN YOU FIND ETEROCROMATINE DURING INTERPHASE OF EUKARIOTIC CELL ? A – OUT OF NUCLEUS 15


Scaricare ppt "Who wants to be a biologist ? VERIFICA NELLAMBITO DI ATTIVITA DI APPRENDIMENTO INTEGRATO DI CONTENUTI E LINGUA NELLE DISCIPLINE SCIENZE E INGLESE ----"

Presentazioni simili


Annunci Google