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…La Filosofia… THUN I sogni diventano realtà regalando gioia con il cuore a noi e agli altri. Nel nostro mondo di fiaba facciamo rivivere i valori dellinfanzia,

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2 …La Filosofia… THUN I sogni diventano realtà regalando gioia con il cuore a noi e agli altri. Nel nostro mondo di fiaba facciamo rivivere i valori dellinfanzia, i sogni, la magia ed il calore. Portiamo cosí questo mito nella realtà attraverso i nostri prodotti fatti a mano, le immagini ed i nostri comportamenti.

3 Fatturati Mondo Thun

4 Dipendenti Mondo Thun

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13 Il Thuniversum …La distribuzione…

14 Il Franchising …per trasmettere la nostra filosofia attraverso la nostra distribuzione

15 …La distribuzione… Il Franchising …per trasmettere la nostra filosofia attraverso la nostra distribuzione

16 …La distribuzione…

17 …il prodotto…

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19 100%CERAMICA LEGNO TESSILE CARTA PORCELLANA PELOUCHE Vicinanza materiali al marchio Thun 2008 CERA

20 Vicinanza materiali al marchio Thun Thun 100% legno ceramica Vimini ceste fragranze 90%80%70%60% vetro Gomma,caucciù pelouche porcellana Cuoio, pelletessile carta 50% 0-50% cera metallo poliresina sisal nylon

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26 …Product extention…

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29 …La comunicazione integrata…

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32 …La fidelizzazione… Il Thun Club, un club di soci

33 …Creare Community… Una comunità che supera i limiti degli spazi fisici…THUNity! Clienti che conosciamo per nome, con i quali parliamo ogni giorno!

34 …conosciamoci… Ogni giorno facciamo gli auguri di compleanno a 282 clienti… …chiamandoli per NOME!...

35 …La meccanica… Instant win multicanale con regalo immediato Tutti i clienti Thun che durante la promozione si recano presso un punto vendita possono partecipare al concorso e entrare a far parte dellesclusiva community: Basta comunicare il codice e i dati di profilazione richiesti attraverso una delle tre modalità a scelta: Inviando un SMS Effettuando una Telefonata Collegandosi ad Internet

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37 …I dati personali… Oggi la THUNity è un complesso DB di oltre nominativi profilati per: Nome Sesso Età/data nascita Cap/città/provincia/regione PoS Profilo (Club – Gold – Silver –Bronze – Basic -Amico) Numero di cellulare Modello di cellulare Data/ora di inserimento in DB Data/ora/tipo successive interazioni Un potente strumento di CRM al servizio del Marketing

38 …La comunicazione sul Pos…

39 …La comunicazione… …Il Web……Lallegato Rivista…

40 …Il gadget… Il calendario dispenserà ogni giorno unimmagine e una frase scritta appositamente per gli amici di THUNity e incentiverà lutente a entrare giornalmente per tutto il periodo natalizio, in contatto con THUN.

41 …Gli utenti… Fino Oltre Tot.DB Donne 11,6%47,0%27,3%9,8%4,3%> Uomini 7,9%39,3%33,4%11,4%7,9%> Totale 11,0%45,9%28,3%10,0%4,8% %cumulata11,0%56,9%85,2%95,2%100% Queste operazioni nel tempo hanno permesso di stendere un profilo dellutente tipo e di suddividere in cluster profilati il DB.

42 … di Sms allanno… SMS di Caring personalizzati inviati allanno: – Auguri compleanno, Onomastico, Natale, Pasqua – Remind feste (papà, mamma, nonni…) SMS/anno con piccoli regali digitali a brand per coccolare e ringraziare i propri clienti SMS Geolocalizzati/anno per promozione eventi locali

43 …Loperato dei Pos… Sul totale di di sms inviati ogni anno, il 20% sono richiesti dai Pos per la promozione di iniziative!

44 …Il Thun Trophy… Per aumentare la proattività dei Pos verso liniziativa, sono state avviate attività di Trade marketing ed Incentive: Il Thun Trophy

45 …La redemption… Natale 2006Primavera 2007Natale 2007Primavera 2008 Iscritti Giocate Totale DB Costo acquisizione Costo per contatto 0.07 Redemption media 10.2 %

46 …Le ragioni di un successo… Economicità nel contatto Rapidità di contatto Clusterizzazione del contatto Rapporto one to one con il Cliente Coccoliamo il Cliente…fidelizzandolo!

47 … per giocare … Invia un sms al Codice di gioco, nome, propria data di nascita (ggmmaa), sesso (F / M), il CAP del paese di residenza, SI o NO (D.lg. 196/03 riguardo la protezione dei dati personali). Esempio: giulia F SI

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