La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AREA DI PROGETTO CANTELLI MARCO V A/EN ITIS E. MATTEI URBINO ANNO SCOLASTICO 2007/2008.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AREA DI PROGETTO CANTELLI MARCO V A/EN ITIS E. MATTEI URBINO ANNO SCOLASTICO 2007/2008."— Transcript della presentazione:

1

2 AREA DI PROGETTO CANTELLI MARCO V A/EN ITIS E. MATTEI URBINO ANNO SCOLASTICO 2007/2008

3 Controllo e visualizzazione temperatura e luminosità di un ambiente. Il progetto rileva, controlla e visualizza la temperatura e la luminosità dellambiente in cui è posto. Queste operazioni sono gestite dal microprocessore Z80.

4 - quando la luminosità scende sotto un certo valore accendere un led verde ( luce) mentre quando supera un valore accendere un led rosso ( chiusura scuri). I valori limiti del grado di luminosità sono fissati in sede di programmazione. - rileva e visualizza il grado di luminosità in tempo reale su un display; - rileva e visualizza la temperatura media di due sensori in tempo reale su un display; - quando la temperatura media scende sotto un certo valore, fissati attraverso degli switch, accende un led giallo (caldaia) e quando sale sopra un certo valore, fissato in sede di programmazione, aziona una ventola; In particolare il progetto:

5 SCHEMA A BLOCCHI SENSORI ADC 0808 SCHEDA B TEMP. RIF. USCITE EMULATORE DENEB Z80 PC DISPLAY

6 SCHEMA ELETTRICO ADC 0808

7 SCHEMA ELETTRICO SENSORI

8 SCHEMA ELETTRICO DISPLAY

9 SCHEMA ELETTRICO TEMP. RIF.

10 SCHEMA ELETTRICO USCITE

11 APPLICAZIONI PRATICHE Il progetto può essere usato per: -visualizzare semplicemente la temperatura e il grado di luminosità di un ambiente; - controllare e visualizzare la temperatura e il grado di luminosità di un appartamento, di un ufficio, ecc.

12 PROGETTO TERMINATO

13


Scaricare ppt "AREA DI PROGETTO CANTELLI MARCO V A/EN ITIS E. MATTEI URBINO ANNO SCOLASTICO 2007/2008."

Presentazioni simili


Annunci Google