La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mat – Construct 2005. Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mat – Construct 2005. Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi."— Transcript della presentazione:

1 Mat – Construct 2005

2 Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi del SADC (Southern African Development Community), con lo scopo di promuove la cooperazione industriale e commerciale nel settore dell ingegneria, delle costruzioni e dei materiali da costruzione.

3 SADC

4 Perchè partecipare? Perché Matconstruct 2005 è il più importante evento di partenariato nel settore delle costruzioni nell Africa australe a cui prenderanno parte, oltre ad imprese di media dimensione europee e del SADC, i rappresentanti dei ministeri chiave, le istituzioni finanziarie internazionali e locali e le organizzazioni di sviluppo economico ed imprenditoriale.

5 Quali obiettivi? Facilitare la cooperazione tecnica, commerciale ed industriale tra i partecipanti sia favorendo lampliamento della loro offerta attraverso i canali distributivi, sia sostenendo le partnership per investimenti. Facilitare lindustria delle costruzioni del SADC nel raggiungere capacità competitiva a livello globale attraverso forme di cooperazione di lungo termine ed attraverso processi di miglioramento delle capacità tecniche e gestionali. Favorire il dialogo tra gli imprenditori, i decisori, i politici e tutti quei soggetti (opinion drivers) che orientano le tendenze del settore.

6 Quali settori? Edilizia residenziale, abitazioni : da quelle individuali agli schemi abitativi di grandi proporzioni. Edilizia non residenziale : uffici, ospedali, imprese, alberghi, strutture sportive. Ingegneria civile : strade, ferrovie, metropolitane, lavori idraulici, trattamento dei rifiuti e delle acque Riabilitazione e manutenzione : riparazione, estensione, manutenzione, ecc.

7 Quali opportunità? Necessità di know how specifico, come ad esempio accompagnamento tecnico per specifici sottosettori (i.e. progetti relativi ad infrastrutture di irrigazione). Fornitura di prodotti semifiniti dai paesi SADC e di prodotti finiti dallEuropa. Fornitura di macchinari ed attrezzature per ledilizia

8 Quali opportunità? (2) Produzione e lavorazione di materiali da costruzione di base (cemento, mattoni, marmo, pietre) e lavorazione di altri prodotti come ad esempio cisterne per lacqua, sanitari, coperture per tetti. Fonti di energia alternative ed innovative. Gestione delle acque e gestione dei rifiuti. Servizi di ingegneria relativi ad opere civili.

9 Quali vantaggi? Incontri personalizzati B2B per ciascuna impresa. Momenti di incontro collettivi, in forma di workshop con operatori del settori su temi di rilevante interesse per il settore (esempio: i finanziamenti, il sistema della subfornitura, ecc.). Assistenza finanziaria da parte di ESIPP per progetti di sviluppo di business ad elevato potenziale.

10 Quali vantaggi? (2) Unopportunità unica di incontrare gli attori chiave della regione e di entrare in contatto con i detentori di interessi e con i decisori per ottenere una valutazione di prima mano della struttura del mercato e delle sue prospettive. Un punto di osservazione privilegiato sui progetti in corso e su quelli futuri sia a livello privato che istituzionale.

11 Chi partecipa? I protagonisti dellincontro saranno da un lato i rappresentanti di circa cento imprese del SADC che proporranno opportunità di affari per altrettanti progetti commerciali ed industriali e dallaltro quasi 100 imprese europee e di Paesi Terzi, interessate a cooperazioni in quellarea.

12 Chi partecipa? (2) Lincontro prevede inoltre il coinvolgimento di partner strategici, vale a dire rappresentanti dei governi nazionali e locali, istituzioni finanziarie internazionali e nazionali, organismi associativi del settore, in modo da assicurare alle imprese partecipanti il massimo grado di opportunità di informazione privilegiata e di supporto finanziario per eventuali progetti di investimento.

13 Quando e Dove? Mat construct 2005 avrà luogo: da martedì 29 Novembre al 2 Dicembre 2005 presso l Emperors Palace, Johannesburg, Sud Africa.

14 Siti di interesse www.matconstruct2005.com www.esipp.org www.sadc.int www.europa.eu.int www.eib.org www.cde.int

15 Altre informazioni? Dario Milano team leader per la promozione in Europa e mail: euprom.matconstruct2005@mondimpresa.it Simona Giorgi Project advisor – Mondimpresa e mail: eventi@mondimpresa.it


Scaricare ppt "Mat – Construct 2005. Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi."

Presentazioni simili


Annunci Google