La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SECONDO INCONTRO. Programma del 2° incontro Principali funzioni della LIM. Registrazione al blog. Progettazione di una attività multidisciplinare utilizzando.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SECONDO INCONTRO. Programma del 2° incontro Principali funzioni della LIM. Registrazione al blog. Progettazione di una attività multidisciplinare utilizzando."— Transcript della presentazione:

1 SECONDO INCONTRO

2 Programma del 2° incontro Principali funzioni della LIM. Registrazione al blog. Progettazione di una attività multidisciplinare utilizzando la LIM Laboratorio: creazione di una attività multidisciplinare utilizzando la LIM.

3 checklist Checklist ragionata sulla funzionalità del software autore LIM Notebook (Smart) La checklist può essere utilizzata dal corsista inesperto nella fase di graduale “scoperta” della LIM per riflettere sulle principali funzioni di un software autore per la LIM e sulle modalità di applicazione per svolgere operazioni semplici. Modello di checklist checklist

4 Scrivere, cancellare, usare i colori

5 Usare frecce, linee, forme

6 Usare la tastiera virtuale

7 lente

8 tendina

9 Creazione e gestione sequenza pagine

10 Cattura schermo

11 Registrazione in formato audio-video

12 Utilizzo di altri software/file presenti sul computer (es. word, excel, powerpoint, pfd…)

13 Gestione risorse multimedial

14 Inserimento e gestione collegamenti a risorse interne/esterne e siti Internet

15 Registrazione al blog. Come si fa:

16 Progettazione di una attività multidisciplinare utilizzando la LIM Ideazione e descrizione dell'attività didattica Il contesto Il problema di partenza e l’idea chiave Tematica affrontata Finalità e obiettivi di apprendimento Metodologia Valore aggiunto della LIM e delle ICT

17 Progettazione di una attività multidisciplinare utilizzando la LIM 2. Progettazione Organizzazione del materiale didattico “ Sceneggiatura” del segmento didattico

18 Laboratorio: creazione di una attività multidisciplinare utilizzando la LIM. Utilizzando uno dei due modelli di scenografia progettate una UDA possibilmente utilizzando: Immagini Suoni Video Situazioni interattive che coinvolgano gli alunni.


Scaricare ppt "SECONDO INCONTRO. Programma del 2° incontro Principali funzioni della LIM. Registrazione al blog. Progettazione di una attività multidisciplinare utilizzando."

Presentazioni simili


Annunci Google