La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il principe che sposò una rana Cera una volta un Re che aveva tre figli in età da prender moglie; così il re un giorno disse loro: Tirate con la frombola.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il principe che sposò una rana Cera una volta un Re che aveva tre figli in età da prender moglie; così il re un giorno disse loro: Tirate con la frombola."— Transcript della presentazione:

1 Il principe che sposò una rana Cera una volta un Re che aveva tre figli in età da prender moglie; così il re un giorno disse loro: Tirate con la frombola un sasso e dove cadrà, là prenderete moglie.

2 Il più grande tirò e come fidanzata prese una fornaia, il secondo una tessitrice e il terzo una rana.

3 Il Re, per decidere chi dovesse succedergli al trono, diede una prova alle future nuore; chi delle tre avesse tessuto meglio della canapa, avrebbe vinto.

4 Dopo tre giorni, i principi andarono dalle fidanzate a prendere la canapa e la portarono al re. Il più piccolo consegnò al padre un cofanetto da cui uscì una tela di canapa bellissima, perciò vinse la rana.

5 Il re, siccome non voleva lasciare il trono ad una rana, diede unaltra prova: questa volta le fidanzate dovevano far diventare forte e grosso un cagnolino appena nato e allevarlo il meglio possibile. Anche questa volta vinse la rana.

6 Il re si rassegnò, così furono stabilite le nozze. Il giorno della cerimonia il principe andò a prendere la rana e la trovò tutta ben vestita, seduta su una carrozza trainata da due lumache. Siccome era molto stanco, il principe si mise a dormire e al suo risveglio trovò una bellissima principessa. Era la rana che si era trasformata, così si sposarono e vissero felici e contenti.

7 FINE Autrice Giovanna


Scaricare ppt "Il principe che sposò una rana Cera una volta un Re che aveva tre figli in età da prender moglie; così il re un giorno disse loro: Tirate con la frombola."

Presentazioni simili


Annunci Google