La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Willard Wigan: LARTE IN MINIATURA Willard Wigan il nano- ARTISTA Vive a Jersey, in Gran Bretagna. Realizza le più piccole opere del mondo. Lavora la notte.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Willard Wigan: LARTE IN MINIATURA Willard Wigan il nano- ARTISTA Vive a Jersey, in Gran Bretagna. Realizza le più piccole opere del mondo. Lavora la notte."— Transcript della presentazione:

1 Willard Wigan: LARTE IN MINIATURA Willard Wigan il nano- ARTISTA Vive a Jersey, in Gran Bretagna. Realizza le più piccole opere del mondo. Lavora la notte tardi creando tra un battito e laltro del cuore.

2 La maggior parte delle sue opere possono essere contenute nella cruna di un ago Da bambino era dislessico, ma è poi diventato il più famoso micro miniaturista, che è in grado di creare la bellezza da un granello di polvere.

3 Charles Dickens Winston Churchill Willard è in grado di creare un capolavoro nella cruna di un ago, sulla testa di un chiodo, sulla punta delle ciglia, o su un granello di sabbia. Alcuni sono molto più piccoli di questo punto alla fine di una frase.

4 Elvis sulla capocchia di un chiodo Marilyn Monroe su un diamante Seppur autodidatta, Wigan ha attratto su di sé lattenzione dei più famosi microchirurghi e nano- tecnologi.

5 Cassius Clay (il futuro Muhammad Ali) contro Sonny Liston….col ring completo un po più grande della capocchia di un fiammifero. Homer e Bart Simpson sulla testa di un chiodo

6 Una bimba col palloncino rosso passeggia su una ciglia appoggiata su un ago. Un micio si arrampica su un vero baffo di gatto. La maggior parte delle sculture di Wigan si misura con le frazioni di millimetro e si sottintende che possono stare su un pelo grande appena qualche micron.

7 Un quartetto d archi nella cruna di un ago. LUltima Cena nella cruna di un ago.

8 Biancaneve e i 7 Nani dentro la cruna di un ago, mentre la Strega Cattiva, con la Mela avvelenata, è sulla cruna. Peter Pan, Campanellino e i ragazzi Darling: John, Wendy e Michael (con lorsetto) su un piccolo amo.

9 Le opere di Wigan si annoverano tra le imprese più pionieristiche per la loro affascinante bellezza che, da una parte incantano luomo con la loro semplicità, e dallaltra parte dimostrano che luomo può realizzare limpossibile, dimostrano che in ognuno di noi si nascondono le capacità per realizzare i nostri sogni. Il Mago di Oz: Dorothy, Il Leone Pauroso, Lo Spaventapasseri, LUomo di Latta, La Fata Buona e La Strega Cattiva.

10 Zeus, su un granello di sabbia, sulla testa di un chiodo. Il Pensatore di Rodin sulla capocchia di un chiodo.

11 Il David di Michelangelo A seconda del tipo di opera, Wigan rallenta la respirazione e i battiti del suo cuore drasticamente con laiuto di una speciale tecnica meditativa. Raggiunta larmonia tra il corpo e lanima, comincia a dipingere o scolpire tra due battiti del cuore per garantire la fermezza della sua mano.

12 Il Titanic su un cristallo di quarzo sulla punta di un ago. Un piccolo bastimento doro accanto ad un ago.

13 Il Tower Bridge a Londra. Enrico VIII con le sue sei mogli. Secondo Wigan, la sua arte si potrebbe paragonare al tentativo di bucare un palloncino senza farlo scoppiare.

14 Adamo ed Eva scolpiti nella punta di una matita Una libellula doro a 22 carati si riposa sulla punta di un ago

15 Tutto nella cruna dellago La Tigre dorata Gufo Bebè

16 Tutto sulla capocchia di un chiodo Elefante Cigno Orso Bianco sul cristallo di zucchero

17 Per maggiori informazioni o per visitare la mostra:


Scaricare ppt "Willard Wigan: LARTE IN MINIATURA Willard Wigan il nano- ARTISTA Vive a Jersey, in Gran Bretagna. Realizza le più piccole opere del mondo. Lavora la notte."

Presentazioni simili


Annunci Google