La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Questi sono alcuni disegni della classe 5 a B. Prima abbiamo guardato al microscopio la foglia ingrandita e poi labbiamo rappresentata in modo astratto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Questi sono alcuni disegni della classe 5 a B. Prima abbiamo guardato al microscopio la foglia ingrandita e poi labbiamo rappresentata in modo astratto."— Transcript della presentazione:

1

2 Questi sono alcuni disegni della classe 5 a B. Prima abbiamo guardato al microscopio la foglia ingrandita e poi labbiamo rappresentata in modo astratto in un foglio.

3 utilizzando il microscopio siamo riusciti ad entrare in un microcosmo ricco di forme inconsuete e sconosciute … e allora abbiamo pensato a Kandiskj, alle sue opere insieme multicolore o senza titolo e la nostra fantasia ha cominciato a guidare le nostre mani

4 La pittura di Kandiskij è costituita da forme semplici, elementari, intensamente colorate e variamente espressive. Distinguiamo figure geometriche e figure dai contorni morbidi, dalle linee ondulate. Ogni forma è posta in rapporto a quella vicina. Lartista cercò ispirazioni anche nella realtà.

5 Kandiskij ha creato numerosi insiemi multicolore davvero fantastici. Quando le linee si incrociano e si dividono appaiono meraviglie come questopera darte:

6 L e immagini possono anche parlare. Per esempio questa immagine ci dice che sta nevicando ed è inverno. Come i segnali stradali che ti dicono di fermarti, di andare avanti, se cè una deviazione o un parcheggio.

7 Le classi quinte hanno realizzato dei vetrini artistici alla scuola secondaria G. Zanellato

8 … ecco finalmente i nostri lavori in mostra alla Collezione Peggy Guggenheim!

9 Alla Collezione Peggy Guggenheim cerano queste opere realizzate dagli alunni:

10

11 Si ringraziano tutti per lattenzione!!! Greta, Ilenia e Giulia


Scaricare ppt "Questi sono alcuni disegni della classe 5 a B. Prima abbiamo guardato al microscopio la foglia ingrandita e poi labbiamo rappresentata in modo astratto."

Presentazioni simili


Annunci Google