La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cellulart Questi sono alcuni disegni della classe 5a B. Prima abbiamo guardato al microscopio la foglia ingrandita e poi l’abbiamo rappresentata in modo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cellulart Questi sono alcuni disegni della classe 5a B. Prima abbiamo guardato al microscopio la foglia ingrandita e poi l’abbiamo rappresentata in modo."— Transcript della presentazione:

1 Cellulart Questi sono alcuni disegni della classe 5a B. Prima abbiamo guardato al microscopio la foglia ingrandita e poi l’abbiamo rappresentata in modo astratto in un foglio.

2 Kandiskj e il progetto CELLULART
utilizzando il microscopio siamo riusciti ad entrare in un microcosmo ricco di forme inconsuete e sconosciute … e allora abbiamo pensato a Kandiskj, alle sue opere “insieme multicolore” o “senza titolo” e la nostra fantasia ha cominciato a guidare le nostre mani

3 La pittura astratta di Kandiskij
La pittura di Kandiskij è costituita da forme semplici, elementari, intensamente colorate e variamente espressive. Distinguiamo figure geometriche e figure dai contorni morbidi, dalle linee ondulate. Ogni forma è posta in rapporto a quella vicina. L’artista cercò ispirazioni anche nella realtà.

4 Insieme multicolore Kandiskij ha creato numerosi insiemi multicolore davvero fantastici. Quando le linee si incrociano e si dividono appaiono meraviglie come quest’opera d’arte:

5 Il linguaggio delle immagini
Le immagini possono anche parlare. Per esempio questa immagine ci dice che sta nevicando ed è inverno. Come i segnali stradali che ti dicono di fermarti, di andare avanti, se c’è una deviazione o un parcheggio.

6 Laboratorio alla Zanellato
Le classi quinte hanno realizzato dei vetrini artistici alla scuola secondaria G. Zanellato

7 Arte, scienza e scuola … ecco finalmente i nostri lavori in mostra alla Collezione Peggy Guggenheim!

8 Le opere della Guggenheim!
Alla Collezione Peggy Guggenheim c’erano queste opere realizzate dagli alunni:

9 Questi siamo noi!

10 Si ringraziano tutti per l’attenzione!!!
Ringraziamenti Si ringraziano tutti per l’attenzione!!! Greta, Ilenia e Giulia


Scaricare ppt "Cellulart Questi sono alcuni disegni della classe 5a B. Prima abbiamo guardato al microscopio la foglia ingrandita e poi l’abbiamo rappresentata in modo."

Presentazioni simili


Annunci Google