La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Voglia di caffè? Voglia di caffè? automatico Ecco di seguito le regole di base che si possono applicare se si fa il caffè in casa con la classica moca:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Voglia di caffè? Voglia di caffè? automatico Ecco di seguito le regole di base che si possono applicare se si fa il caffè in casa con la classica moca:"— Transcript della presentazione:

1

2 Voglia di caffè? Voglia di caffè? automatico

3 Ecco di seguito le regole di base che si possono applicare se si fa il caffè in casa con la classica moca:

4 Il caffè fatto in casa è composto da: acquacaffè zucchero a piacere eventualmente latte o panna latte o panna

5 Dolcificando con il miele (dacacia) si attenua lamarognolo senza alterare il gusto del caffè

6 La scelta della marca del caffè non è solo una questione di prezzo: esistono miscele che rendono il gusto più dolce, più aggressivo, più amaro, languido, ecc...

7 La scelta dellacqua influisce parecchio: lacqua minerale naturale rende il caffè leggermente dolce, lacqua del rubinetto lo rende pesante se è clorata, lacqua ideale è quella depurata.

8 La quantità di caffè messa nel filtro conta molto nel gusto finale: se è troppo pigiato si rovina laroma, poco non va bene. Dunque il filtro va riempito tutto ma morbidamente, con il dosatore del caffè, non avrete alcun problema nel fare la cupola per aderire al filtro.

9 Il fuoco per fare il caffè va tenuto basso, con la fiamma troppo alta il caffè salirà velocemente e laroma si perde, il caffè è stato concepito nelle moca per essere preparato in casa con un fuoco basso,

10 Il caffè nella moca va mescolato, per rendere uniforme il gusto, per i dolci e per gli estratti usate solo la prima parte di caffè, se invece vi serve un caffè leggero lasciate che la moca faccia salire anche lacqua meno insaporita.

11 Il primo caffè che sale è il più denso e il più intenso, lultimo caffè è il più amaro e il meno gustoso, dunque a piacere potete spegnere la moca quando ritenete di aver ottenuto il vostro caffè ideale.

12 Può essere proprio: Un amore di caffè

13 Un buon caffè usato come cappuccino si presta a uninfinità di decorazioni come seguono:

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26 Vi è venuta la voglia di un caffè o di un cappuccino? Ora sapete come fare … Ma pare che il caffè più apprezzato è quello che tiene conto della regola delle tre S …

27 Sedendo Soffiando Scroccando Buon caffè a tutti ! Realizzato con foto dal Web da Walter 11/09


Scaricare ppt "Voglia di caffè? Voglia di caffè? automatico Ecco di seguito le regole di base che si possono applicare se si fa il caffè in casa con la classica moca:"

Presentazioni simili


Annunci Google