La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lo scheletro Cosa è;Cosa è Come è fatto; Come è fatto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lo scheletro Cosa è;Cosa è Come è fatto; Come è fatto."— Transcript della presentazione:

1 Lo scheletro Cosa è;Cosa è Come è fatto; Come è fatto

2 Che cosa è lo scheletro Lo scheletro è una parte molto importante del nostro corpo, perché senza lo scheletro ci deformeremmo.

3 Come è fatto Lo scheletro è fatto di ossa e sopra le ossa ci sono i muscoli.

4 Ai muscoli Il tessuto muscolare è formato da cellule allungate, chiamate fibre muscolari. Le fibre muscolari hanno due proprietà molto importanti 1 si contraggono 2 sono elastiche. Le fibre muscolari si riuniscono in fascetti, che si raggruppano in fasci molti fasci formano un muscolo. Il muscolo, si attacca a due ossa i tendini. I fasci sono raggiunti da vasi sanguigni e da fibre nervose.

5 A cosa resiste Lo scheletro deve resistere a tre tipi di forze (1) Alla forza di gravità Alla forza di gravità (2) Alla pressione atmosferica Alla pressione atmosferica

6 Alla forza di gravità È necessario un sostegno rigido per resistere alla forza di gravità, se vuoi costruire un cane devi prima farli lo scheletro.

7 Alla pressione atmosferica Il nostro corpo deve sopportare anche le forze esercitate da un fluido, cioè laria. Per i movimenti dellaria per esempio al vento che può piegare dei rami.

8 La nutrizione La nutrizione si divide in tre fasi la digestione, lassorbimento e lassimilazione.


Scaricare ppt "Lo scheletro Cosa è;Cosa è Come è fatto; Come è fatto."

Presentazioni simili


Annunci Google