La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INTEFERENZA. Le onde si propagano nelle direzioni /2 rispetto allasse X Il pattern di frange si osserva nel piano (Y,Z). Quella che interessa è la periodicità

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INTEFERENZA. Le onde si propagano nelle direzioni /2 rispetto allasse X Il pattern di frange si osserva nel piano (Y,Z). Quella che interessa è la periodicità"— Transcript della presentazione:

1 INTEFERENZA

2 Le onde si propagano nelle direzioni /2 rispetto allasse X Il pattern di frange si osserva nel piano (Y,Z). Quella che interessa è la periodicità delle frange lungo Y.

3 lunghezza donda la periodicità delle frange, (lungo lasse Y), è :

4 E =E = Ae i k x (e - i k y +e i k y )e - i t =2Acos( k y )e i k x e - i t I (y) 4A2A2 cos 2 ( k y ) Interfrangia = zeri della I(y) Lintensità. k = 2 Onda piana e coseni direttori Campo risultante nel volume di sovrapposizioneE1E1 +E 2 = = =

5 Il cerchio rappresenta la traccia dellonda Le strisce verticali rappresentano delle lame di luce Lintensità è data (andamento tipo cos 2 ). I (y) 4A2A2 cos 2 (k y)


Scaricare ppt "INTEFERENZA. Le onde si propagano nelle direzioni /2 rispetto allasse X Il pattern di frange si osserva nel piano (Y,Z). Quella che interessa è la periodicità"

Presentazioni simili


Annunci Google