La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Questanno, noi ragazzi delle classi seconde, grazie al percorso di educazione alimentare, abbiamo capito che esistono alcune regole alimentari generali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Questanno, noi ragazzi delle classi seconde, grazie al percorso di educazione alimentare, abbiamo capito che esistono alcune regole alimentari generali."— Transcript della presentazione:

1

2 Questanno, noi ragazzi delle classi seconde, grazie al percorso di educazione alimentare, abbiamo capito che esistono alcune regole alimentari generali che bisogna seguire soprattutto durante ladolescenza: variare la dieta assumere pasti regolari bere molto stare attenti a ciò che si mangia e si beve non cercare di imitare falsi modelli la colazione è il pasto più importante della giornata In particolare, per chi deve affrontare lunghe ore di scuola, la colazione è il pasto più importante della giornata: dovrebbe essere piuttosto importante e fornire il 20% delle calorie della giornata. Infatti chi non fa la colazione ad un certo momento della giornata ha, senza rendersene conto, un calo del rendimento sia fisico che alimentare. E noi come ci comportiamo a colazione? Ci siamo interrogati ed ecco i risultati della nostra inchiesta:

3

4 2. Per quale motivo non fai colazione ?

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15 13. Quali sono gli alimenti che compongono la tua colazione?

16

17


Scaricare ppt "Questanno, noi ragazzi delle classi seconde, grazie al percorso di educazione alimentare, abbiamo capito che esistono alcune regole alimentari generali."

Presentazioni simili


Annunci Google