La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Qualunque sia la stagione, a Bali il sole si leva ogni giorno verso le 6 del mattino.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Qualunque sia la stagione, a Bali il sole si leva ogni giorno verso le 6 del mattino."— Transcript della presentazione:

1 Qualunque sia la stagione, a Bali il sole si leva ogni giorno verso le 6 del mattino.

2 la giornata inizia con lofferta di doni agli dei.

3 Il lavoro nelle risaie condiziona le giornate. Le pezzature di terreno sono organizzate in cooperative, i «subak ». Il lavoro nelle risaie condiziona le giornate. Le pezzature di terreno sono organizzate in cooperative, i «subak ».

4 La vita dei contadini ruota intorno al ciclo del riso : aratura dei campi, piantagione, irrigazione, controllo, mietitura, seccatura, battitura. In Thailandia, un contadino passa tre quarti della sua vita con i piedi nellacqua.

5 A Bali risiede il cuore della religione induista. I Draghi di Bali A Bali risiede il cuore della religione induista. I Draghi di Bali

6 Giardini meravigliosi

7 Lisola conta più di 3 000 tempi o Pura, terme sanscrite che significano spazi contornate da un muro.

8 Imbarcazione tradizionale

9 Il turismo e la pesca costituiscono le più importanti risorse di reddito dellisola che conta più di 3 milioni e mezzo di abitanti.

10 Qui si può ammirare la finezza e leleganza delle porte di un tempio.

11 Tutti questi rituali sacri della vita quotidiana aiutano i cittadini di Bali a raggiungere la pienezza e la felicità spirituale, larmonia e la pace. Hanno tutti, come obiettivo, di conservare intatto lequilibrio del cosmo.

12 Un giovane macaco un po curioso.

13 I vulcani di Bali sono situati sul famoso "anello di fuoco" che cinge l'Oceano Pacifico.

14 Il teatro e la danza sono riti essenziali nelle tradizioni di Bali. I soggetti sono spesso dei temi presi dallinduismo e legati al « Ramayana » Il teatro e la danza sono riti essenziali nelle tradizioni di Bali. I soggetti sono spesso dei temi presi dallinduismo e legati al « Ramayana ».

15 La Tailandia, il cui territorio si estende fra la Cambogia, il Laos e la Birmania, è il paese delle risaie verdeggianti, delle spiagge paradisiache, dei villaggi di pescatori e dei fiori Loto. Ma è soprattutto la terra di un popolo fiero, sereno e sempre sorridente. Fondali corallini magnifici, unacqua turchese di 30°C, sabbia fine, delle palme da cocco... la Tailandia, malgrado la catastrofe che lha colpita il 26 dicembre 2004, rimane un vero angolo di paradiso.

16 Uno stretto braccio di mare, che supera il ponte Sarazin, separa lisola di Phuket dal continente. Splagge e isolotti paradisiaci fanno di questa goccia di terra (550 km²) 'una delle più celebri destinazioni turistiche di tutta l'Asia del Sud-Est."

17 Questo paesaggio incantevole ha fatto il giro del mondo. In effetti, è qui a Ko Khao Phing Kan, che fu girata una delle più celebri sequenze dell Uomo dalla pistola doro, con Roger Moore nel ruolo di James Bond."

18 "La raccolta del loto... Lex regno del Siam se identifica con i fiori !

19 Sera sulla baia di Ao Nang

20 A Lampang, la marcia silenziosa dei bonzi attraverso i campi di riso, sotto il calore opprimente del sole.

21 La cerimonia di ordinazione dei bonzi, qui a Bankok, si rivela tanto grandiosa che commovente. Nelladolescenza, la maggior parte dei ragazzi passano qualche mese in un monastero, prima di inserirsi nella vita civile.

22 «Confinante con il Laos, il Mekong è il terzo fiume d'Asia per il suo commercio, dopo il Yangzi Jiang e il Gange ».

23 "Deliziosi incontri di colori e di profumi, le offerte fatte a Budda..."

24 Capitale della Tailandia, Bangkok è la città dei Tempi. Il grande Palazzo illuminato nella notte è una vecchia città rivierasca.

25 Questa danzatrice di Chiang Mai, città del nord-est, indossa un costume ricamato e molto elaborato.

26 Ogni villaggio ha la sua pagoda : la Tailandia conta circa 27.000 Wat (tempi).

27 Koh Phi Phi è unisola paradisiaca del sud-est della Tailandia, situata nel mare Andaman, davanti a Krabi.

28 Comparabile alla baia d'Halong in Vietnam, Phang Nga appartiene al patrimonio dellumanità, con i se suoi paesaggi grandiosi e un mare sempre calmo. baia d'Halongbaia d'Halong

29 Koh Nangyuan è costituita da 3 isole unite da un banco di sabbia bianca.

30

31 La piccola città di provincia, Bang Pa- In, vicino Ayutthaya, possiede uno dei sorprendenti palazzi reali, il palazzo destate del XVII° secolo.

32 A 50 km. a nord di Sukhothaï, Si Satchanalai, era la sede dei vicerè di Sukhothaï.


Scaricare ppt "Qualunque sia la stagione, a Bali il sole si leva ogni giorno verso le 6 del mattino."

Presentazioni simili


Annunci Google