La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le Linee Guida Nello Sport In Provincia Di Udine Lo sport in questi ultimi anni ha subito profonde trasformazioni. E necessario pertanto un nuovo slancio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le Linee Guida Nello Sport In Provincia Di Udine Lo sport in questi ultimi anni ha subito profonde trasformazioni. E necessario pertanto un nuovo slancio."— Transcript della presentazione:

1 Le Linee Guida Nello Sport In Provincia Di Udine Lo sport in questi ultimi anni ha subito profonde trasformazioni. E necessario pertanto un nuovo slancio creativo che coinvolga enti pubblici e privati, impegnati ognuno secondo le proprie competenze, a costruire un progetto per una moderna cultura sportiva che vede nel territorio il laboratorio ideale per poter sperimentare le nuove dinamiche di uno sport per tutti.Le linee guida nello sport in provincia di Udine rappresentano la filosofia per iniziare a programmare un buon lavoro, che sia duraturo nel tempo, con soddisfazioni e risultati per tutta la comunità friulana e non solo.

2 Le Linee Guida La Provincia di Udine guarda da sempre con particolare attenzione al mondo dellassociazionismo sportivo riconoscendo la funzione sociale dello sport favorendo iniziative atte a garantire la crescita di tutti i cittadini al servizio sportivo e ricreativo. Valorizzare letica e il fair play attraverso il coinvolgimento della scuola per una migliore educazione nei rapporti scuola – società. Promuovere lo sport come una grande famiglia nella quale genitori e figli crescono assieme. Salvaguardare limmagine nobile dello sport che in tutti i tempi è stata simbolo di regalità delluomo e della sua stupenda architettura attraverso momenti di incontro, di esperienza, di festa, di confronto, di impegno, di carica, di conquista, di coraggio, di sogno.

3 Attuare un piano di interventi che guardi con particolare attenzione a quelle associazioni che presentano obiettivi progettuali di coinvolgimento di più soggetti coordinati da un capofila, capaci anche di iniziative legate al mondo dei diversamente abili e degli anziani. Sostenere le società che sapranno assicurare e salvaguardare le funzioni socio – educative e di tutela della salute dello sport, valorizzando il talento sportivo, creando occasioni di conoscenza, formazione e aggiornamento per gli operatori sportivi, adottando misure adeguate e conformi ai principi sanciti dal codice mondiale antidoping, promuovendo cioè letica e il fair play e favorendo quindi, forme di aggregazione. Le Linee Guida

4 Coinvolgere e sensibilizzare le società sportive affinché diano attuazione a progetti comuni rivolti allo sport che guarda allUomo e non solo al mero risultato agonistico. Realizzare uno studio di fattibilità per lattivazione di un fondo per la sponsorizzazione diffusa, dove gli sponsor possano trovare delle agevolazioni per le loro imprese. Censire gli impianti sportivi presenti in ogni comprensorio comunale per valutarne le reali condizioni delle strutture, le capacità di ricezione e i servizi resi ai cittadini, per consentire interventi mirati alla luce di un Piano Provinciale dello Sport che riqualifichi il settore. Creare un modello di Provincia nello Sport e di federalismo fiscale. Le Linee Guida

5 A C URA D ELL A SSESSORATO A LLO S PORT D ELLA P ROVINCIA D I U DINE


Scaricare ppt "Le Linee Guida Nello Sport In Provincia Di Udine Lo sport in questi ultimi anni ha subito profonde trasformazioni. E necessario pertanto un nuovo slancio."

Presentazioni simili


Annunci Google