La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il couscous è una farina di semolino di color crema cotto al vapore sopra un brodo molto aromatico fatto di carne e verdure e servito con carne e salsa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il couscous è una farina di semolino di color crema cotto al vapore sopra un brodo molto aromatico fatto di carne e verdure e servito con carne e salsa."— Transcript della presentazione:

1 Il couscous è una farina di semolino di color crema cotto al vapore sopra un brodo molto aromatico fatto di carne e verdure e servito con carne e salsa creata dal brodo stesso.

2 I primi agricoltori di cacao furono i Maya, secondo una leggenda, per volontà del loro terzo re Hunahpu; per essi era talmente prezioso il cacao da essere utilizzato come moneta nel commercio con le altre tribù. Dopo il X secolo, con la misteriosa distruzione della civiltà Maya, quegli stessi terreni furono coltivati dalla tribù dei Toltechi proveniente dal nord, il cui re, Topiltzin Quetzalcoàtl (Serpente Piumato), fu divinizzato per la sua immensa bontà entrando a far parte della mitologia azteca. Secondo il mito il Dio era possessore di un tesoro immenso fatto di tutte le ricchezze del mondo, oro e argento, pietre verdi chiamate chalchiuitl ed altri oggetti preziosi, come una grande abbondanza di alberi di cacao di diversi colori. Il mito del dio Quetzalcoàtl

3 Dialogo Nord-Sud - Chi è questo sud che vuole dialogare con me? - (Mohiedden El Labbad) (Mohiedden El Labbad)

4 Breviario tedesco Quando chi sta in alto parla di pace La gente comune sa Che ci sarà la guerra. Quando chi sta in alto maledice la guerra le cartoline precetto sono già compilate. Quando chi sta in alto parla di pace La gente comune sa Che ci sarà la guerra. Quando chi sta in alto maledice la guerra le cartoline precetto sono già compilate. Quelli che stanno in alto si sono riuniti in una stanza. Uomo che sei per la via lascia ogni speranza. I governi firmano patti di non aggressione. Piccolo uomo, firma il tuo testamento. Generale, il tuo carro armato è una macchina potente spiana un bosco e sfracella cento uomini. Ma ha un difetto: ha bisogno di un carrista. Generale, il tuo bombardiere è potente. Vola più rapido duna tempesta e porta più di un elefante. Ma ha un difetto: ha bisogno di un meccanico. Generale, luomo fa di tutto. Può volare e può uccidere. Ma ha un difetto: può pensare Ma ha un difetto: può pensare Bertold Brecht Bertold Brecht

5 Leffetto serra è la definizione con cui si indica un fenomeno complesso. Lincremento dellanidride carbonica e di altri gas nellatmosfera impedisce a una parte del calore solare riflesso dalla superficie terrestre di disperdersi nello spazio; ciò provoca un aumento della temperatura della terra, che può portare modificazioni climatiche.

6 Un gruppo di femministe afgane ha deciso di sfruttare Internet per denunciare la violazione dei diritti umani e le atrocità che le donne subiscono quotidianamente sotto il regime dei Talebani. La RAWA spera che grazie al proprio sito riuscirà ad accrescere lattenzione internazionale sulle condizioni in cui sono costrette a vivere le donne in Afganistan. In segreto si educano le giovani ragazze e si raccolgono fondi per aiutare quelle donne costrette a vivere in povertà a causa del divieto da parte dei Talebani di lavorare. Il regime dei fondamentalisti islamici ha vietato loro di frequentare le scuole e le università e di uscire per strada prive del velo che le copre dalla testa fino alla punta dei piedi. Anche curarsi può essere un problema, visto che spesso è difficile per le donne essere visitate da un medico uomo. Limpatto con le informazioni presenti nel sito può turbare gli animi più sensibili. Ci sono foto e video raccapriccianti con esecuzioni sommarie, amputazioni e uccisioni in pubblico. Una portavoce della RAWA (Associazione rivoluzionaria delle donne afghane) ha detto che la loro associazione non è in grado di fornire il proprio appoggio allinterno dellAfganistan per le ritorsioni minacciate da parte dei Talebani. Proprio per limpossibilità di intervento diretto allinterno del paese, il nostro principale scopo è risvegliare nel mondo lattenzione sulle condizioni delle donne afgane. La portavoce della RAWA afferma che lassociazione ha ricevuto volgarità e minacce via Internet. Ma, aggiunge, il sito ha bisogno di visitatori e pubblicità. I Talebani non hanno perso tempo nel condannare liniziativa pubblicando contro i membri dellassociazione Rawa una sentenza islamica di condanna a morte contro infedeli.

7 Non importa che tu sia uomo o donna, vecchio o fanciullo, operaio o contadino, soldato o studente o commerciante, non importa quale sia il tuo credo politico o quello religioso; se ti chiedono qual è la cosa più importante per lumanità rispondi prima dopo sempre: la pace!


Scaricare ppt "Il couscous è una farina di semolino di color crema cotto al vapore sopra un brodo molto aromatico fatto di carne e verdure e servito con carne e salsa."

Presentazioni simili


Annunci Google