La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le nostre attività Consegna avviso Presentazione iniziale Attività didattiche Somministrazione dei test psico-attitudinali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le nostre attività Consegna avviso Presentazione iniziale Attività didattiche Somministrazione dei test psico-attitudinali."— Transcript della presentazione:

1

2 Le nostre attività Consegna avviso Presentazione iniziale Attività didattiche Somministrazione dei test psico-attitudinali

3 Presentazione iniziale In questa presentazione ci è stata sottolineata limportanza della nostra scelta, in generale le caratteristiche delle scuole secondarie di II grado e in particolare le scuole della provincia di Sondrio e di Bolzano.In questa presentazione ci è stata sottolineata limportanza della nostra scelta, in generale le caratteristiche delle scuole secondarie di II grado e in particolare le scuole della provincia di Sondrio e di Bolzano.

4 Consegna avviso Agli inizi di ottobre ci è stato consegnato un avviso in cui ci veniva presentato ciò che avremmo affrontato nei mesi a seguire. È stata sottolineata limportanza di queste attività. Agli inizi di ottobre ci è stato consegnato un avviso in cui ci veniva presentato ciò che avremmo affrontato nei mesi a seguire. È stata sottolineata limportanza di queste attività. Sullavviso inoltre ci sono state indicate le date degli incontri che avremmo effettuato.

5 Allinizio… Il primo passo è stato la lettura del brano La scelta di Rita Levi Montalcini. Il primo passo è stato la lettura del brano La scelta di Rita Levi Montalcini. Questo ha introdotto il nostro percorso per arrivare alla scelta finale. Dal brano abbiamo capito che un evento può determinare un certo iter.

6 Attività didattiche In seguito è stato realizzato un cartellone a livello di classe per sottolineare limportanza delle persone che ci stanno accanto, i timori, le speranze e ciò che ci aspetta. In seguito è stato realizzato un cartellone a livello di classe per sottolineare limportanza delle persone che ci stanno accanto, i timori, le speranze e ciò che ci aspetta. persone che ci stanno accanto persone che ci stanno accanto

7 I test Il giorno 23 ottobre dellanno 2006 sono stati somministrati i test psico- attitudinali (Cometa) dallassociazione Cross per individuare interessi, capacità, strategie di apprendimento e percezione di sé. Il giorno 23 ottobre dellanno 2006 sono stati somministrati i test psico- attitudinali (Cometa) dallassociazione Cross per individuare interessi, capacità, strategie di apprendimento e percezione di sé.Cometa CrossCometa Cross Alla consegna sono stati spiegati il significato, il valore e lutilità dei risultati dei test. Alla consegna sono stati spiegati il significato, il valore e lutilità dei risultati dei test.

8 Sportello orientamento In questa situazione la Prof.ssa Pola ha messo a disposizione degli alunni dei depliant che illustrano le materie e la caratteristiche delle varie scuole. Inoltre è stato indicata la data delle possibili visite alle rispettive scuole. In questa situazione la Prof.ssa Pola ha messo a disposizione degli alunni dei depliant che illustrano le materie e la caratteristiche delle varie scuole. Inoltre è stato indicata la data delle possibili visite alle rispettive scuole.

9 Situazione delle scuole + teoria + pratica LICEO ISTITUTO TECNICO PROFESSIONALE CORSO DI FORMAZIONE

10 FINALMENTE CI SIAMO ISCRITTI SIAMO FELICI ABBIAMO SCELTO!! ERA ORA!

11 LAVORO REALIZZATO DA: FRANCESCO ANTHONY ALICE SIMONA


Scaricare ppt "Le nostre attività Consegna avviso Presentazione iniziale Attività didattiche Somministrazione dei test psico-attitudinali."

Presentazioni simili


Annunci Google