La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I vantaggi della navigazione in rete. Internet è un mondo allargato a 360 ° è una straordinaria estensione della nostra realtà è unafinestra libera sul.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I vantaggi della navigazione in rete. Internet è un mondo allargato a 360 ° è una straordinaria estensione della nostra realtà è unafinestra libera sul."— Transcript della presentazione:

1 I vantaggi della navigazione in rete

2 Internet è un mondo allargato a 360 ° è una straordinaria estensione della nostra realtà è unafinestra libera sul mondo

3 Perché è utile usare internet a scuola?

4 Internet è unopportunità offerta allo stesso tempo a tutti di poter usufruire di un immenso patrimonio di informazioni: moltissime sono di valore, altre inutili e persino dannose Chiunque lo può migliorare Tutte le attività che siamo abituati a svolgere nella vita di tutti i giorni possono essere svolte su Internet, con maggiore facilità e notevole risparmio di tempo e di spazio

5 Internet consente una serie di servizi molto utili sul piano sia delle conoscenze che delle comunicazioni (pagine web, e-mail, mailing-list, news-group, video-conferenza, blog, wikipedia, social networking, podcast, chat, messenger).

6 Lorizzonte delle persone si allarga a dismisura, indipendentemente da dove abitano e dalla vita che fanno. Il diffondersi dei computer, e quindi della possibilità di collegamento in internet, nelle case, nelle scuole e nei luoghi di ritrovo, rende la famiglia più permeabile e aperta allinfluenza di agenti esterni.

7 Gli adolescenti più introversi e con difficoltà relazionali possono trovare su Internet nuovi compagni e nuovi amici, quel gruppo coeso che troverebbero con enorme difficoltà nella vita reale Non cè il rischio di essere discriminati per laspetto fisico e si può mantenere lanonimato. La pagina personale di un bambino/ragazzo è sullo stesso piano di un quotidiano di fama.


Scaricare ppt "I vantaggi della navigazione in rete. Internet è un mondo allargato a 360 ° è una straordinaria estensione della nostra realtà è unafinestra libera sul."

Presentazioni simili


Annunci Google