La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

, UN EROE DEI NOSTRI GIORNI E DELLA NOSTRA TERRA NICOLA CALIPARI, UN EROE DEI NOSTRI GIORNI E DELLA NOSTRA TERRA NICOLA HA VISSUTO LA SUA VITA COME UNA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: ", UN EROE DEI NOSTRI GIORNI E DELLA NOSTRA TERRA NICOLA CALIPARI, UN EROE DEI NOSTRI GIORNI E DELLA NOSTRA TERRA NICOLA HA VISSUTO LA SUA VITA COME UNA."— Transcript della presentazione:

1 , UN EROE DEI NOSTRI GIORNI E DELLA NOSTRA TERRA NICOLA CALIPARI, UN EROE DEI NOSTRI GIORNI E DELLA NOSTRA TERRA NICOLA HA VISSUTO LA SUA VITA COME UNA MISSIONE, E DI CERTO, HA LOTTATO FINO ALLA MORTE, CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA.

2 LETTERA A NICOLA. A NICOLA CALIPARI A NICOLA CALIPARI. Caro Nicola Calipari, sei stato un grande eroe, non come quelli dei fumetti e dei cartoni che possiedono i superpoteri e per questo invincibili, tu possedevi, il coraggio e lintraprendenza.Ti sei messo in prima linea per andare in soccorso di una persona innocente che stava compiendo il suo lavoro di giornalista, rapita dai terroristi in Iraq, tenuta prigioniera lontana dalla sua famiglia. Sei riuscito a salvarla, anche se a carissimo prezzo, con la tua stessa vita: il tuo corpo ha fatto da scudo alla Signora Sgrena. Noi come calabresi,siamo fieri di te, perché nessuno al tuo posto lavrebbe mai fatto. Ci è capitato spesso di apprendere che un padre abbia

3 Salvato la vita al proprio figlio, ma mai avevamo sentito che una persona avesse sacrificato la vita per un estraneo: questo rende il tuo gesto veramente unico. Noi sappiamo che hai dei figli, siamo sicuri che essi, sono orgogliosi del loro papà e che ne seguiranno lesempio durante la loro esistenza. La tua morte non è stata vana,non soltanto perché hai salvato una vita umana,ma anche perché, per tutti noi sarai sempre un punto di riferimento importantissimo: ci vorrebbero nel mondo tantissimi UOMINI come te. Siamo certi che sei stato accolto in Paradiso, accanto al Signore e lì, insieme a Lui, con la tua saggezza ed il tuo coraggio, compirai ancora tante imprese bellissime per lumanità. GRAZIE NOSTRO EROE!!! Gli alunni della classe V di Bocale I.

4 ANCHE NOI…SUPEREROI… GIUSEPPE COLELLI V LUME

5 LEROINA LEGALITA E PASSATA ANCHE DI QUA, PERCHE HA DATO I NATALI AD UN UOMO TRA I PIU SPECIALI! PLESSO TRAPEZI

6 UN EROE, UN VERO EROE Un eroe è chi non si arrende mai e fa di tutto per tirarci fuori dai guai. Nicola Calipari era e sempre sara simbolo di giustizia e di legalita, Lui si e sacrificato per una vita, la sua è una storia infinita. La sua vita è di esempio per noi, dobbiamo imparare da eroi come lui. Superman, Spiderman, salvano la gente, Però, solo nei cartoni, non servono a niente! Supereroe! Ti prego! Torna da noi! Quel giorno in Iraq, una vita hai salvato, Però da quel giorno te ne sei andato! VIRGINIA MELIDONA Classe V Lume.

7 ALESSIA AMBROSIO III C PELLARO CENTRO NICOLA CALIPARI, UN EROE DISCRETO CHE NON CERCAVA LA RIBALTA, MA CHE DI FRONTE AL PERICOLO ESTREMO, NON HA RINUNCIATO A COMPIERE IL PROPRIO DOVERE.

8 GLI DEI DEL NOSTRO RACCONTO RAPPRESENTANO, MA ANCHE IL CHE, A VOLTE, SI DIFFONDE DALLA NOSTRA TERRA!!! GLI DEI DEL NOSTRO RACCONTO RAPPRESENTANO IL PROFUMO, MA ANCHE IL CATTIVO ODORE CHE, A VOLTE, SI DIFFONDE DALLA NOSTRA TERRA!!! CLASSE V BOCALE I

9 …CON TANTI UOMINI, CHE, COME NICOLA, OPERINO PER IL TRIONFO DELLA GIUSTIZIA E DELLA LEGALITA, ANCHE A LIVELLO INTERNAZIONALE. VORREMMO CHE IL NOSTRO DESIDERIO DI PACE SI ESTENDESSE A TUTTI GLI UOMINI DELLA TERRA. CLASSE V SAN GIOVANNI


Scaricare ppt ", UN EROE DEI NOSTRI GIORNI E DELLA NOSTRA TERRA NICOLA CALIPARI, UN EROE DEI NOSTRI GIORNI E DELLA NOSTRA TERRA NICOLA HA VISSUTO LA SUA VITA COME UNA."

Presentazioni simili


Annunci Google