La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NON SOLO CALCIO! SportPertutti!. Principi ispiratori dellidea imprenditoriale 1 Libertà di SCELTA 2 Nuovi STIMOLI 3 Nuove STRUTTURE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NON SOLO CALCIO! SportPertutti!. Principi ispiratori dellidea imprenditoriale 1 Libertà di SCELTA 2 Nuovi STIMOLI 3 Nuove STRUTTURE."— Transcript della presentazione:

1 NON SOLO CALCIO! SportPertutti!

2 Principi ispiratori dellidea imprenditoriale 1 Libertà di SCELTA 2 Nuovi STIMOLI 3 Nuove STRUTTURE

3 LIBERTA DI SCELTA Lappiattimento su alcune discipline sportive, calcio principalmente, causa una sorta di discriminazione e di auto esclusione dal mondo dello sport per alcune persone, a partire dalla fascia adolescenziale. Progettare, organizzare e collaborare 1

4 2 NUOVI STIMOLI UNA GAMMA PIÙ AMPIA DI PROPOSTE CONSENTE ALLADOLESCENTE DI SCOPRIRE E VALORIZZARE LE PROPRIE ATTITUDINI: NON TUTTI NASCONO MARADONA. CAMPIONI LO SI DIVENTA, ANCHE PRATICANDO I COSIDDETTI SPORT MINORI.

5 3 NUOVE STRUTTURE AL FINE DI SOPPERIRE A QUESTA ESIGENZA, DI CUI NON TUTTI E NON SEMPRE SONO CONSAPEVOLI, NASCE LIDEA DI CREARE UNA STRUTTURA POLIVALENTE CHE OFFRA A TUTTI LA POSSIBILITÀ DI APPROCCIARSI E EDUCARSI ALLATTIVITÀ SPORTIVA.

6 ? FINALITA

7 Qual è il messaggio? Praticare sport grazie alla costruzione di campi adattabili, che garantiscono alternative altrettanto valide: tennis, basket, pallavolo, rugby etc. (rif. Mini golf).

8 ? DESTINATARI

9 Qual è il messaggio? -Famiglie (budget di spesa: 60 euro a figlio) -Giovani (dai 15 anni in su!! Pagamento ad ingresso, media di 5 euro) -Enti e associazioni ( Da valutare in base alle esigenze)


Scaricare ppt "NON SOLO CALCIO! SportPertutti!. Principi ispiratori dellidea imprenditoriale 1 Libertà di SCELTA 2 Nuovi STIMOLI 3 Nuove STRUTTURE."

Presentazioni simili


Annunci Google