La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BELLO….. SENZA ……SBALLO!! BELLO….. SENZA ……SBALLO!! Sezioni Avis coinvolte: Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Massa Finalese, Medolla, San Felice sul Panaro,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BELLO….. SENZA ……SBALLO!! BELLO….. SENZA ……SBALLO!! Sezioni Avis coinvolte: Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Massa Finalese, Medolla, San Felice sul Panaro,"— Transcript della presentazione:

1 BELLO….. SENZA ……SBALLO!! BELLO….. SENZA ……SBALLO!! Sezioni Avis coinvolte: Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Massa Finalese, Medolla, San Felice sul Panaro, San Possidonio

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21 Verifica del progetto: Giornata di presentazione del progetto, 28 Maggio 2011, al Teatro del Popolo di Concordia sulla Secchia, con tutti gli alunni coinvolti, i docenti, le autorità civili e lintrattenimento a cura di RADIO BRUNO.

22 Promozione: gli elaborati grafici e i testi, esposti nelle varie iniziative svolte sul territorio comunale delle AVIS partecipanti.

23 Oggetto: misurazione gratuita del tasso alcolemico ai ragazzi. Scopo: informare i ragazzi delle condizioni psico-fisiche, prima di mettersi alla guida, e ridurre i comportamenti pericolosi agli utenti della strada. Finalità: prevenire il rischio incidenti per guida in stato di ebbrezza, diffondere i valori e i principi di un sano stile di vita, come richiesto da AVIS

24

25 Svolgimento della serata: Ragazzi, loggati AVIS, intercettano i giovani in uscita dai locali, per un controllo gratuito del tasso di alcool. Sul camper si effettua il controllo del tasso e si illustrano le finalità dellAVIS, per diventare donatori effettivi. I ragazzi, possono compilare il modulo di prescrizione allAVIS.

26 Risultato del test: chi risulta positivo al controllo, viene invitato il ragazzo a non utilizzare lauto. Accoglienza nelle vicinanze del camper e delega della guida ad altro ragazzo sobrio.

27 Riserve: la misurazione analizza lo stato del ragazzo, al momento. Eventuali altre assunzioni di sostanze alcoliche dopo lo svolgimento della prova, inficiano di fatto la precedente misurazione.

28 Verifica del risultato: periodica tra tutte le sezioni di appartenenza per conteggiare il ritorno della manifestazione in termini associativi.

29 Statistiche: report con i dati di riscontro dellevento organizzato. Luogo del progetto: locali frequentati dai giovani (FLAMMERY a Mirandola, AQUARAGIA a Mirandola, TAVERNA a Poggio Rusco, KITSCH a Cavezzo, ecc.) Date di svolgimento: 5 serate da Maggio 2009 a Novembre 2010. Orario: dalle ore 23.00 alle ore 04.00 c.a.

30 Organizzatori: AVIS AREA NORD, Commissione giovani – e AVIS PROVINCIALE Modena Strumento utilizzato: analizzatore, fornito gratuitamente dalla Polizia Municipale di Concordia sulla Secchia. Collaborazione: Polizia Municipale Comunale

31 Conclusioni: La presentazione, la raccolta e il video correlato, testimoniano limportante ruolo che AVIS svolge per la collettività e per le future generazioni. GRAZIE DELLATTENZIONE Enrico Benetti – AVIS CONCORDIA s.S.


Scaricare ppt "BELLO….. SENZA ……SBALLO!! BELLO….. SENZA ……SBALLO!! Sezioni Avis coinvolte: Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Massa Finalese, Medolla, San Felice sul Panaro,"

Presentazioni simili


Annunci Google