La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Avis Provinciale RAVENNA. Perché il Male trionfi, è sufficiente che i Buoni rinuncino allazione! ( dal film : L ULTIMA ALBA di A. Fuqua ) ( dal film :

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Avis Provinciale RAVENNA. Perché il Male trionfi, è sufficiente che i Buoni rinuncino allazione! ( dal film : L ULTIMA ALBA di A. Fuqua ) ( dal film :"— Transcript della presentazione:

1 Avis Provinciale RAVENNA

2 Perché il Male trionfi, è sufficiente che i Buoni rinuncino allazione! ( dal film : L ULTIMA ALBA di A. Fuqua ) ( dal film : L ULTIMA ALBA di A. Fuqua )

3

4 Mi crea più Sofferenza la vostra Indifferenza che la mia Pancia vuota… ( Parole scritte sul cartone da un barbone a Torino )

5 Il peggior male della nostra società è la rassegnazione Il peggior male della nostra società è la rassegnazione ( Don Luigi Ciotti )

6 Il Donatore non è un Indifferente !

7 Il Donatore non è un Rassegnato !

8 Io difendo lUtopia. Bisogna partire dal più, mai dal meno. Guai accontentarsi del piccolo orizzonte ! ( Padre A. Ravasi ) ( Padre A. Ravasi )

9 IL SANGUE E ANCHE UN FARMACO !

10 PURTROPPO IL SANGUE NON SI PRODUCE IN LABORATORIO

11 CON LA CHIRURGIA MODERNA IL BISOGNO DI SANGUE AUMENTA !

12 LO SAI QUANTO SANGUE OCCORRE PER UN TRAPIANTO ?

13 PER UN TRAPIANTO DI Rene 4 Sacche di globuli rossi Rene 4 Sacche di globuli rossi Cuore Sacche di globuli rossi Cuore Sacche di globuli rossi Fegato 2 Sacche di piastrine Fegato 2 Sacche di piastrine 12 Sacche di globuli rossi 12 Sacche di globuli rossi 27 Sacche di Plasma 27 Sacche di Plasma Midollo Midollo Osseo Sacche di globuli rossi Osseo Sacche di globuli rossi Rene 4 Sacche di globuli rossi Cuore Sacche di globuli rossi Fegato 2 Sacche di piastrine 12 Sacche di globuli rossi 27 Sacche di Plasma Midollo Osseo Sacche di globuli rossi

14 AD OGNI DONAZIONE UN CONTROLLO AL TUO SANGUE

15 PIU CONTROLLI AL TUO SANGUE PIU CONTROLLI ALLA TUA SALUTE

16 DONARE SANGUE : UNA SANA ABITUDINE !

17 Condizioni di base per il donatore : Uomini e Donne Età Età : - compresa tra 18 anni e i 60 anni - compresa tra 18 anni e i 60 anni per candidarsi a diventare donatori di sangue intero; per candidarsi a diventare donatori di sangue intero; - 65 anni: età massima per proseguire l'attività di donazione per i donatori periodici - 65 anni: età massima per proseguire l'attività di donazione per i donatori periodici ( con deroghe a giudizio del medico ) ( con deroghe a giudizio del medico ) Peso: Superiore a 50 Kg Peso: Superiore a 50 Kg

18 Condizioni di base per il donatore : Uomini e Donne Pulsazioni comprese tra battiti/min (anche con frequenza inferiore per chi pratica attività sportive) Pulsazioni comprese tra battiti/min (anche con frequenza inferiore per chi pratica attività sportive) Pressione arteriosa Pressione arteriosa Sistolica o MASSIMA : tra 110 e 180 mm di mercurio Sistolica o MASSIMA : tra 110 e 180 mm di mercurio Diastolica o MINIMA : tra 60 e 100 mm di mercurio Diastolica o MINIMA : tra 60 e 100 mm di mercurio

19 Condizioni di base per il donatore : Uomini e Donne Stato di salute : Stato di salute : Buono Buono Stile di vita : Stile di vita : Nessun comportamento a rischio Nessun comportamento a rischio

20

21 Se doni anche Tu AVIS ci sarà anche domani

22 Quando occorre salvare una vita Un donatore in più può fare la differenza la differenza

23 LO SAI QUANTI DONATORI SIAMO ? In Italia c. In Italia c. In Emilia Romagna In Emilia Romagna In Provincia di Ravenna In Provincia di Ravenna (2006)

24 Dono io…. Dona anche Tu !!

25 Per fare grandi cose occorre fare piccole cose.... Con grande Amore ! Madre Teresa di Calcutta


Scaricare ppt "Avis Provinciale RAVENNA. Perché il Male trionfi, è sufficiente che i Buoni rinuncino allazione! ( dal film : L ULTIMA ALBA di A. Fuqua ) ( dal film :"

Presentazioni simili


Annunci Google