La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA CIVILTà GRECA IL TERRITORIO: FRA TERRA E MARE NELLA REGGIONE ORIENTALE DEL MARE MEDITERRANIO SI AFFACIA PENISOLA GRECA. SI TRATTA DI UNA REGGIONE MONTUOSA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA CIVILTà GRECA IL TERRITORIO: FRA TERRA E MARE NELLA REGGIONE ORIENTALE DEL MARE MEDITERRANIO SI AFFACIA PENISOLA GRECA. SI TRATTA DI UNA REGGIONE MONTUOSA."— Transcript della presentazione:

1 LA CIVILTà GRECA IL TERRITORIO: FRA TERRA E MARE NELLA REGGIONE ORIENTALE DEL MARE MEDITERRANIO SI AFFACIA PENISOLA GRECA. SI TRATTA DI UNA REGGIONE MONTUOSA CON SCARSE PIANURE

2 LE RISORSE DELLA GRECIA GLI ABBITANTI DELLA REGGIONE SFRUTTAVANO LE POCHE TERRE DISPONIBILI PER L AGRICOLTURA, E COLTIVAVANO GRANO, VITI,OLIVE E FICHI PERCHE LE RISORSEERANO INSUFFICENTI SI RIVOLSERO AL MARE E DIVENNERO ESPERTI MARINAI E COMMERCIANTI.

3 UN POPOLO GUERIERO GLI ACHEI ERANO UN POPOLO GUERRIERO. LE LORO CITTA STATO ERANO CIRCONDATE DA MURA. ERANO CITTA- STATO OGNI CITTà ERA GOVERNATEDA UN RE. LA CITTà PIù IMPORTANTE ERA MICENE

4 LA LEGGENDA DELLAGUERRA TROIA :LA CITTA RIVALE LE VICENDE DALLA GUERRA FURONO RACCONTATE IN MODO POETICO DALPOETA OMERO NEI CELEBRI POEMI DELL ILIADE E ODISSEA

5 LA RELIGIONE I GRECI ERANO POLITEISTI.GLI DEI VENIVANO CONSIDERATI COME GLI UOMINI, ESSERI CHE AVEVANO I LORO PREGGI E DIFETTI. ESSI PERò ERANO INMORTALI E CIASCUNI DI ESSI RAPRESENTAVANO UN ATTIVITà O UNA FORZA DELLA NATURA.


Scaricare ppt "LA CIVILTà GRECA IL TERRITORIO: FRA TERRA E MARE NELLA REGGIONE ORIENTALE DEL MARE MEDITERRANIO SI AFFACIA PENISOLA GRECA. SI TRATTA DI UNA REGGIONE MONTUOSA."

Presentazioni simili


Annunci Google