La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA RIVOLUZIONE AMERICANA La guerra dei sette anni tra Inghilterra e Prussia da un lato e Francia, Austria, Russia e Spagna terminò nel 1763 con la pace.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA RIVOLUZIONE AMERICANA La guerra dei sette anni tra Inghilterra e Prussia da un lato e Francia, Austria, Russia e Spagna terminò nel 1763 con la pace."— Transcript della presentazione:

1 LA RIVOLUZIONE AMERICANA La guerra dei sette anni tra Inghilterra e Prussia da un lato e Francia, Austria, Russia e Spagna terminò nel 1763 con la pace di Parigi

2 Le 13 colonie inglesi La prima colonia inglese in America fu la Virginia, nel 1775 le 13 colonie inglesi contavano 2 milioni di abitanti. Colonie del Sud (latifondi e schiavi neri) e colonie del Nord (piccola proprietà, industrie commercio). Conquista del West e pellirossa.

3 La dichiarazione dindipendenza Le leggi inglesi sulle colonie 1765 marca da bollo 1773 Boston viene rovesciato in mare il carico di tre navi inglesi 1776 nel Congresso di Filadelfia, viene dichiarata lindipendenza e viene scritta da Thomas Jefferson la dichiarazione dindipendenza

4 La guerra con la madrepatria 1777 a Saratoga, sotto il comando di George Washington i coloni riportano la prima vittoria sugli inglesi Yorktown 1783 Trattato di Versailles Nascono gli USA 1801 George Washington primo presidente

5 La conquista del West Alcune terre furono ottenute dietro pagamento: Louisiana, Florida, Alaska Altre vennero conquistate con le armi Texas Altre vennero tolte agli indiani con lavanzata dei coloni verso Ovest.


Scaricare ppt "LA RIVOLUZIONE AMERICANA La guerra dei sette anni tra Inghilterra e Prussia da un lato e Francia, Austria, Russia e Spagna terminò nel 1763 con la pace."

Presentazioni simili


Annunci Google