La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Realizzato da Ilaria, Chiara, Alessandro. Secondo il sistema tolemaico, i moti degli astri risultano assai complicati I moti dei pianeti attorno alla.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Realizzato da Ilaria, Chiara, Alessandro. Secondo il sistema tolemaico, i moti degli astri risultano assai complicati I moti dei pianeti attorno alla."— Transcript della presentazione:

1 Realizzato da Ilaria, Chiara, Alessandro

2 Secondo il sistema tolemaico, i moti degli astri risultano assai complicati I moti dei pianeti attorno alla Terra erano spiegati come composizione di moti circolari e uniformi: ogni pianeta ruotava su di una circonferenza, detta epiciclo, il cui centro ruotava su unaltra circonferenza, detta deferente

3 Quello che hai visto ora, Non è mai stato visto da Nessuno allinfuori di mé.Tu Sei il secondo Ma la Luna non può Essere come una terra Con monti e valli! Ecco Galileo che sta facendo osservare a Sagredo il cielo attraverso la sua nuova invenzione.

4 La scoperta dei satelliti di Giove mette in dubbio la presenza delle sfere cristalline :come possono quei satelliti ruotare senza sfondare più volte le sfere cristalline? Ho guardato i satelliti di Giove per alcuni giorni, allinizio erano 4 ed ora sono 3, quindi si sono mosse. Hai ragione Galileo, locchiale è fantastico!

5 …. Ma luniverso nel giro di una notte ha perduto il suo centro,e la mattina dopo ne aveva uninfinità. L a s c o p e r t a d e i s a t e l l i t i d i G i o v e, l o s s e r v a z i o n e c h e l a L u n a h a c a r a t t e r i s t i c h e t e r r e s t r i e c h e V e n e r e p r e s e n t a d e l l e f a s i l u n a r i portano alla conclusione che non solo la Terra può essere centro di moti circolari.

6 Il centro del moto dei pianeti deve essere il Sole e non la Terra!


Scaricare ppt "Realizzato da Ilaria, Chiara, Alessandro. Secondo il sistema tolemaico, i moti degli astri risultano assai complicati I moti dei pianeti attorno alla."

Presentazioni simili


Annunci Google