La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UN UNIVERSO MOLTEPLICE Io vedo il mondo come un sistema di sistemi, in cui ogni sistema singolo condiziona gli altri e ne è condizionato Italo Calvino.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UN UNIVERSO MOLTEPLICE Io vedo il mondo come un sistema di sistemi, in cui ogni sistema singolo condiziona gli altri e ne è condizionato Italo Calvino."— Transcript della presentazione:

1

2

3 UN UNIVERSO MOLTEPLICE Io vedo il mondo come un sistema di sistemi, in cui ogni sistema singolo condiziona gli altri e ne è condizionato Italo Calvino daLezioni americane

4

5

6 Qualche anno fa si è scoperto che l'espansione dell'universo sta accelerando. Gli scienziati stanno ancora analizzando le implicazioni di questa scoperta rivoluzionaria. L'espansione sempre più rapida finirà per allontanare le galassie con una velocità apparente superiore a quella della luce, facendole sparire per sempre alla nostra vista. Questo processo eliminerà i punti di riferimento che consentono di misurare l'espansione e cancellerà molte caratteristiche che hanno avuto origine con il big bang e tutti gli indizi dell'esplosione primordiale. I nostri lontanissimi discendenti vedranno l'universo come un insieme di stelle immerso in un vuoto senza fine.

7

8

9

10


Scaricare ppt "UN UNIVERSO MOLTEPLICE Io vedo il mondo come un sistema di sistemi, in cui ogni sistema singolo condiziona gli altri e ne è condizionato Italo Calvino."

Presentazioni simili


Annunci Google