La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/2004 1 SCUOLA IN OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/2004 1 SCUOLA IN OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO."— Transcript della presentazione:

1 Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/2004 1 SCUOLA IN OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO EDUCATIVO a.s. 2003/2004 Ai genitori e agli alunni che hanno frequentato la scuola in ospedale sono stati proposti questionari per la valutazione del piano dellofferta formativa. Gli esiti del monitoraggio sono stati discussi allinterno dellequipe multidisciplinare. 44 questionari consegnati - 41 questionari restituiti

2 Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/2004 2 Modalità i questionari sono stati proposti dalle insegnanti ad un campione di alunni e genitori determinato in base alle presenze in Day Hospital e nel Reparto di Ematologia nei giorni stabiliti per il rilevamento (mese di maggio) i questionari sono stati proposti a genitori e alunni che hanno avuto un significativo periodo di frequenza della scuola in ospedale (da almeno un mese) i questionari compilati sono stati consegnati in una cassettina apposita in Day Hospital è stato utilizzato lo stesso questionario per tutti gli ordini di scuola

3 Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/2004 3 ALUNNI GENITORI 1. Ritieni utile la scuola in ospedale? S.E. 1. Ritiene utile la scuola in ospedale? E.

4 Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/2004 4 ALUNNI GENITORI 2. Come valuti la tua esperienza? S.E. 2. Come valuta lesperienza di suo/a figlio/a? E.S.

5 Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/2004 5 ALUNNI GENITORI Se positiva perché a.Facilita il rientro in classe b.Consente di continuare a studiare c.Aiuta a passare il tempo in ospedale Se positiva perché a.Facilita il rientro in classe b.Consente di continuare il percorso scolastico c.Serve a diminuire lansia

6 Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/2004 6 ALUNNI GENITORI 3. Ti piacciono le attività proposte? 3. Ritiene utili le attività proposte?

7 Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/2004 7 4. Quali attività ti sono piaciute in particolare? Nella categoria Altro sono state inserite le attività non raggruppabili perché compaiono ciascuna una sola volta: Elementari - matematica, teatro Medie - laboratorio, inglese, grammatica, matematica, storia, scienze, geografia Superiori - matematica, diritto, collegamenti con alunni di altre scuole ALUNNI E.S.

8 Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/2004 8 5. A quali attività vorresti fosse dedicato più tempo? Nella categoria Altro sono state inserite le attività non raggruppabili perché compaiono ciascuna una sola volta: Elementari - matematica, geometria, poesie Medie - laboratorio, matematica e scienze, antologia Superiori - matematica, diritto ALUNNI E.S.

9 Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/2004 9 5. Linformazione data sul servizio scuola in ospedale è stata soddisfacente? GENITORI E.S.

10 Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/2004 10 ALUNNI GENITORI Elementari: una sala solo per la pittura, laboratori Medie: inserire ed. artistica, gite Superiori: spazi dove effettuare le lezioni in modo più riservato più lezioni di laboratorio informatico frequenti rapporti con la scuola affinché collabori per permettermi di seguire un preciso programma uguale a quello della classe Elementari Più ore di scuola Medie: Più ore di scuola Collegamenti on line direttamente con la scuola di appartenenza Superiori: Presenza fissa di almeno due insegnanti (area umanistica e area scientifica) Spazi più idonei e riservati Sollecitare le scuola superiori del luogo ad una maggiore disponibilità di insegnanti di indirizzo nei vari giorni della settimana Visite guidate ad aziende locali 6. Suggerimenti e proposte


Scaricare ppt "Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/2004 1 SCUOLA IN OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO."

Presentazioni simili


Annunci Google