La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LO SLAMBALL 2 E Matteo G. Scuola secondaria di primo grado “G.Verdi”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LO SLAMBALL 2 E Matteo G. Scuola secondaria di primo grado “G.Verdi”"— Transcript della presentazione:

1 LO SLAMBALL 2 E Matteo G. Scuola secondaria di primo grado “G.Verdi”
Presentazione eseguita da Matteo G. 2 E Scuola secondaria di primo grado “G.Verdi”

2 INDICE Albo d’oro Trasmissione televisiva Regole I telecronisti
Squadre Storia I ruoli Campo La fusione dello Slamball Federazione

3 LA STORIA Quando SlamBall fece il suo debutto sulla nuova TNN, il mondo dello sport vide un anticipo di cosa sarebbe stato il futuro: un non stop di "live action",un video game umano che rompe le regole dello sport tradizionale e definisce una nuova generazione. Ma per il creatore di SlamBall, Mason Gordon, fu molto di più: per lui il debutto dello SlamBall era la realizzazione del suo sogno... di una visione presente nella sua fantasia da tantissimo tempo.

4 LE REGOLE I giocatori, saltando sui tappeti elastici, hanno la possibilità di effettuare: schiacciate del valore di tre punti Tiri da fuori area: 3 punti se effettuati negli ultimi due minuti della partita, 2 se fatti nel resto dell'incontro o mandando la palla a canestro nell'area dei tappeti senza effettuare una schiacciata Non è possibile restare nella zona nella quale sono presenti i tappeti elastici per più di tre secondi La partita è composta da quattro tempi di sei minuti ciascuno, con cambio di campo a metà partita i giocatori in attacco hanno a disposizione 15 secondi per segnare.

5 IFS=International Federation of Slamball
Lo Slamball ha una federazione propria detta IFS=International Federation of Slamball

6 I ruoli I ruoli dello slamball sono 3 e sono: 1 stopper 2 gunner 1 handler

7 SQUADRE Rumble Mob Bandits Diablos Riders Steal Slasher Bouncers

8 CAMPO Si gioca su un campo simile a quello del basket, ma con l'aggiunta di quattro tappeti elastici (detti isole) posti sotto ogni canestro. SlamBall viene praticato su un campo da gioco delle dimensioni di 28,7mt di lunghezza e 16,8mt di larghezza. Ogni estremità del campo è munita di 4 trampolini elastici identici della misura di 4,27 m di lunghezza e 2,13 di larghezza. Il perimetro del campo è chiuso da pareti in plexiglas alte 2,50 m. Lo spazio giocabile si estende anche dietro i canestri nella misura di 3 m dal centro del cesto. I canestri sono alti 3 m.

9 Albo d'oro Albo d'oro del campionato statunitense: 2002 Rumble
2003 Riders 2007 Mob

10 Trasmissione televisiva
In Italia è stato trasmesso per la prima volta sulla piattaforma satellitare Sky Italia sul canale 702 denominato GXT e trasmesso nella fascia prime-time. Dal 16 luglio 2007 viene trasmesso anche sulla tv analogica terrestre sul canale Italia 1, commentato da Giacomo "Ciccio" Valenti e da Dan Peterson.

11 Giacomo “Ciccio” Valenti ITA (unico italiano nello Slamball)
I telecronisti Coach Dan Peterson USA (ex allenatore della nazionale cilena di basket)

12 La fusione dello Slamball
Hockey+Football+Ginnastica artistica +Basket= Slamball + + + =

13 Grazie per l’attenzione!!
Fine Grazie per l’attenzione!!


Scaricare ppt "LO SLAMBALL 2 E Matteo G. Scuola secondaria di primo grado “G.Verdi”"

Presentazioni simili


Annunci Google