La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dessert. Dolci al taglio Diplomatico Diplomatico – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 300 g di pasta sfoglia zucchero semolato q.b. 600 g di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dessert. Dolci al taglio Diplomatico Diplomatico – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 300 g di pasta sfoglia zucchero semolato q.b. 600 g di."— Transcript della presentazione:

1 Dessert

2 Dolci al taglio Diplomatico

3 Diplomatico – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 300 g di pasta sfoglia zucchero semolato q.b. 600 g di crema pasticcera 1/3 di dose di pasta genoise bagna per dolci zucchero a velo e panna q.b.

4 Diplomatico – Cucina regionale Procedimento e attrezzature 1) Prepara la pasta sfoglia e la pasta genoise e cuocile in teglie della forma necessaria. Prima di cuocere la pasta sfoglia, ricorda di bucherellare la pasta perché non gonfi in cottura e cospargila con zucchero semolato che le conferirà la giusta doratura. Mattarello, rullo bucasfoglia, teglia da forno.

5 Diplomatico – Cucina regionale 2) Dopo averla fatta raffreddare, ritaglia la pasta sfoglia nella forma voluta. Trinciante, spianatoia.

6 Diplomatico – Cucina regionale 3) Sovrapponi la sfoglia ritagliata a quella ancora da tagliare per ricavare una seconda sfoglia con forma e dimensioni uguali. Trinciante, spianatoia.

7 Diplomatico – Cucina regionale 4) Riempi con la crema pasticcera (che avrai già preparato in precedenza) un sac à poche. Copri con la crema una delle due sfoglie aiutandoti anche con una spatola. Pennello o dosabagna, sac à poche, spatola d’acciaio.

8 Diplomatico – Cucina regionale 5) Se desideri un dolce più ricco, cospargi anche con scaglie o gocce di cioccolato. Pennello o dosabagna, sac à poche, spatola d’acciaio.

9 Diplomatico – Cucina regionale 6) Disponi la pasta genoise tagliata a fette su una brillantiera e con l’aiuto di un pennello imbevila di bagna per dolci. Pennello, brillantiera.

10 Diplomatico – Cucina regionale 7) Aggiungi uno strato di fette di genoise alla sfoglia coperta con la crema pasticcera.

11 Diplomatico – Cucina regionale 8) Copri nuovamente con crema pasticcera e, volendo, con gocce di cioccolato. 9) Chiudi sovrapponendo l’altra sfoglia. 10) Elimina l’eventuale eccesso di pasta genoise e poi spalma i lati con crema pasticcera o panna. Spatola, brillantiera.

12 Diplomatico – Cucina regionale 11) Rivesti i lati con la granetta ottenuta sbriciolando i ritagli di pasta sfoglia. Vassoio, setaccio per zucchero. 12) Trasferisci il dolce su una brillantiera, cospargilo di zucchero a velo e rigalo con una spatola.

13 Diplomatico – Cucina regionale 13) Servi su un vassoio decorando a piacere.


Scaricare ppt "Dessert. Dolci al taglio Diplomatico Diplomatico – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 300 g di pasta sfoglia zucchero semolato q.b. 600 g di."

Presentazioni simili


Annunci Google