La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I “cicli” e i ricicli della bicicletta Durante la sua lunga storia la bicicletta ha avuto diverse fortune: a volte è stata dimenticata, altre volte è diventata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I “cicli” e i ricicli della bicicletta Durante la sua lunga storia la bicicletta ha avuto diverse fortune: a volte è stata dimenticata, altre volte è diventata."— Transcript della presentazione:

1 I “cicli” e i ricicli della bicicletta Durante la sua lunga storia la bicicletta ha avuto diverse fortune: a volte è stata dimenticata, altre volte è diventata un oggetto di moda. Quando si è diffusa l’automobile, la bici è stata accantonata perchè era lenta e pesante. Adesso la bici è nuovamente utilizzata perchè, a causa della crisi, le persone non possono permettersi l’automobile che consuma tanta benzina. Inoltre adesso I cittadini sono molto più sensibili all’ambiente e tengono dei comportamenti molto più rispettosi verso la natura e usano l’auto solo quando è strettamente necessario, ad esempio per andare al lavoro se non ci sono i mezzi pubblici di trasporto.

2 PEDALARE PER NECESSITA’ O PER PIACERE Nel mondo ci sono diverse tradizioni di uso della bici. In Cina e in India le persone impiegano la bici per necessità perché non hanno nessun altro mezzo di trasporto per muoversi. Mentre in America e in Australia la bici è diventata il simbolo di uno stile di vita sano e in armonia con l’ambiente.

3 I rischi per le bici sulle strade In Italia, pur essendoci tanti appassionati della bicicletta, manca il rispetto verso I ciclisti perchè non si rispettano le regole del codice della strada. Ci sono tanti ostacoli all’ uso della bici in città: la mancanza di piste ciclabili, le strade un po’ rovinate e con tante buche, la maleducazione degli automobilisti. Per questi motivi tante persone rinunciano a prendere la bici perchè non vogliono correre dei rischi. Negli ultimi anni però si stanno realizzando sempre più spazi dedicati alle bici.


Scaricare ppt "I “cicli” e i ricicli della bicicletta Durante la sua lunga storia la bicicletta ha avuto diverse fortune: a volte è stata dimenticata, altre volte è diventata."

Presentazioni simili


Annunci Google