La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Testa di bufala Istituto Comprensivo Rignano Incisa classe 3 B – Scuola Primaria Incisa in Val dArno Progetto Europeo ComeniusLA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Testa di bufala Istituto Comprensivo Rignano Incisa classe 3 B – Scuola Primaria Incisa in Val dArno Progetto Europeo ComeniusLA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI."— Transcript della presentazione:

1 Testa di bufala Istituto Comprensivo Rignano Incisa classe 3 B – Scuola Primaria Incisa in Val dArno Progetto Europeo ComeniusLA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE

2 Cera una volta un povero contadino che mentre zappava trovò una spaventosa testa di bufala: La Testa di Bufala era magica e parlava! Promise al contadino che avrebbe portato fortuna alla sua famiglia e avrebbe aiutato quella delle sue figlie che avesse accettato di vivere con lei…

3 La figlia più coraggiosa andò a vivere con Testa di Bufala in una meravigliosa casa sotterranea nel bosco.

4 Un giorno però, stanca di vivere sotto terra, la fanciulla chiese aTesta di Bufala di uscire per fare una passeggiata. Fu così che conobbe un bellissimo Principe. I due si innamorarono e decisero di sposarsi!

5 La giovane ragazza però, partì per il castello senza ringraziare e senza salutare Testa di Bufala, che si vendicò e le trasformò il volto in quello di un mostro! Il principe si spaventò e la Regina mandò la ragazza in soffitta!

6 La Regina voleva che il Principe sposasse unaltra fanciulla. Decise così di far superare alle ragazze del regno delle prove difficilissime. Le ragazze dovevano filare un tessuto di lino, cucire una camicia e essere la più bella al ballo. La giovane ragazza chiese scusa a Testa di Bufala. La madre adottiva con la magia di una nocciola, di una noce e di un pettine, la aiutò a vincere!

7 La ragazza e il principe si sposarono e vissero felici e contenti per tutta la vita!

8 Analisi Analysis Protagonista: Testa di Bufala Protagonist: Buffalos Head Personaggi principali: la giovane figlia, il Principe, il contadino Main Character: young girl, Prince, farmer. Personaggi secondari: la moglie del contadino, le figlie del contadino, le ragazze del regno Secondary Character: farmers wife, fermers daughters, the kingdoms women Antagonista: la regina Antagonist: Queen Oggetti magici: la noce, la nocciola, il pettine Magic object: nut, light brown, comb Ambienti: campo, bosco, casa sotterranea, castello Landscape: field, wood, underground home, castle

9 Autori Chiara, Davide, Giada, Giulia C., Giulia M., Lapo, Leonardo, Linda, Matteo, Mona, Raffaele, Sara, Simona, Tommaso…


Scaricare ppt "Testa di bufala Istituto Comprensivo Rignano Incisa classe 3 B – Scuola Primaria Incisa in Val dArno Progetto Europeo ComeniusLA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI."

Presentazioni simili


Annunci Google