La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un mondo migliore e meno inquinato dipende da tutti. Scelte e comportamenti di ciascuno di noi possono influire sullinquinamento e sulleffetto serra.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un mondo migliore e meno inquinato dipende da tutti. Scelte e comportamenti di ciascuno di noi possono influire sullinquinamento e sulleffetto serra."— Transcript della presentazione:

1

2 Un mondo migliore e meno inquinato dipende da tutti. Scelte e comportamenti di ciascuno di noi possono influire sullinquinamento e sulleffetto serra. Automobili meno inquinanti e comportamenti di guida più responsabili possono contribuire ad arrestare il riscaldamento globale. Ecco i 10 i consigli per risparmiare e inquinare meno :

3 Provvedere alla manutenzione dellauto

4 Controllare la pressione delle gomme una volta al mese

5 Rimuovere dal bagagliaio tutti i pesi non indispensabili

6 Chiudere il finestrino specie ad alta velocità, e rimuovere il portapacchi. Riducendo la resistenza allaria, il consumo di carburante e le emissioni di CO 2 possono diminuire fino al 10%.

7 Usare laria condizionata solo se necessario.

8 Non riscaldare il motore a veicolo fermo. Alcuni modelli consentono di utilizzare lauto a freddo, riducendo in tal modo luso di carburante.

9 Mantenere una velocità moderata in autostrada. A velocità molto elevate il motore utilizza più carburante ed emette molta più CO 2.

10 Inserire appena possibile le marce alte.

11 Cercare di anticipare le dinamica del traffico, per evitare di fermarsi e ripartire inutilmente.

12 Prendere in considerazione la condivisione dellauto per il lavoro e il tempo libero.

13 Il lavoro è stato realizzato dagli alunni del Laboratorio Multimedialità classi seconde Coordinamento Prof. Bruna Balestri Scuola Sec. 1° grado L. Pirandello I.C Lari Pi A.S. 2009/10


Scaricare ppt "Un mondo migliore e meno inquinato dipende da tutti. Scelte e comportamenti di ciascuno di noi possono influire sullinquinamento e sulleffetto serra."

Presentazioni simili


Annunci Google