La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gaglianone Angela Carnevaletti Desy VAL VENY. Ambiente La Val Veny è situata ai piedi della catena del Monte Bianco ed è caratterizzata dalla presenza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gaglianone Angela Carnevaletti Desy VAL VENY. Ambiente La Val Veny è situata ai piedi della catena del Monte Bianco ed è caratterizzata dalla presenza."— Transcript della presentazione:

1 Gaglianone Angela Carnevaletti Desy VAL VENY

2 Ambiente La Val Veny è situata ai piedi della catena del Monte Bianco ed è caratterizzata dalla presenza dei ghiacciai del Miage (il più grande ghiacciaio valdostano) e della Brenva (il quarto ghiacciaio valdostano). Altitudine media: 2320 metri Flora e Fauna La valle presenta la tipica flora e fauna alpina valdostana (camosci, stambecchi, ermellini… ) Il corso dacqua che attraversa la Valle è la Dora Veny.

3 Popolazione Tutta la popolazione della Val Veny è concentrata nel comune di Courmayeur situato a fondo valle. " Courmayeur e catena del Monte Bianco " Statistiche Istat del 2007: Totale abitanti a Courmayeur: 2969 (di cui solo 78 persone sono straniere).

4 Economia Settori presenti nel territorio: Primario: pascoli di bovini Terziario: turismo Il turismo in questa valle è associato alla presenza di impianti sciistici che ogni anno diventano unambita meta turistica. Questo tipo di turismo stagionale è caratterizzato da ristorazione, escursionismo e possibilità di alloggio in rifugi attrezzati (es: rifugio Elisabetta Soldini).


Scaricare ppt "Gaglianone Angela Carnevaletti Desy VAL VENY. Ambiente La Val Veny è situata ai piedi della catena del Monte Bianco ed è caratterizzata dalla presenza."

Presentazioni simili


Annunci Google